CAPITOLO 13

3.1K 129 35
                                    

Alex

Siamo nel salotto del mio appartamento. Io e Emily siamo sedute a terra che ci diviadiamo una delle pizze extra-large che hanno portato. Abbiamo lasciato a Christian e Jennifer il posto sul divano.

Dovrebbe darmi fastidio la vista di loro due vicini, ma devo dire che inizia a sembrarmi normale.

Dopotutto sono colleghi no?

<<Allora, con Trenton come va?>> le chiedo.

Sbuffa e si lascia cadere appoggiando la schiena al muro.

<<Ci siamo visti un paio di volte, ma niente di che. È tutto strano fra di noi ora. È come se sapessimo entrambi di voler stare insieme, ma non potessimo. E questa è una stupidaggine perchè è lui l'unico che si tira indietro>>.

<<L'altro giorno mi ha chiesto come mai andassi sempre in giro con lei>> le dico indicando Jennifer, <<Non sapevo cosa rispondere. Gli ho detto che non ti fidi ad andare in giro da sola e preferisci che ci sia sempre una tua amica con te. È una scusa orrenda, lo so, ma non sapevo cosa inventarmi>>.

<<Tranquilla>> mi dice con una risata triste, <<Sempre meglio delle mie>>.

In quel momento mi cade l'occhio sulle due pizze rimaste intatte sul tavolino.

<<Perchè avete preso quattro pizze?>> chiedo a nessuno in particolare.

La grandezza di una pizza americana solitamente è formato famiglia quindi una basta a saziare due o tre persone.

Calcolando che siamo solo in quattro due sarebbero bastate.

<<Jason e Ryan stanno per arrivare>> mi informa Christian.

Sono confusa.

<<Non erano a New York?>>.

<<Sono tornati>> mi risponde secca Jennifer.

Ignoro il tono da superiore con cui me lo dice. Ho imparato che parla così quasi con tutti.

Con la coda dell'occhio vedo Christian tirarle una gomitata e la cosa mi fa sorridere. Lei non fa una piega e riprende a mangiare come se niente fosse. Lui si gira a guardarmi e mi fa uno sguardo come a dire "lasciala perdere".

Riprendo a mangiare, ma ad un tratto mi sento osservata. Alzo gli occhi e vedo Emily con un sorriso a trentadue denti che mi fissa.

Aggrotto le sopracciglia come a chiedergli cosa avesse.
Poi mi volto e vedo che anche Jennifer è intenta a fissarmi. O meglio a fissarci.

Deglutisco prima di chiedere

<<Cosa avete da guardare?>>

Emily è a bocca aperta.

<<Scherzi vero?>>.

Sto per dirle che non sto scherzando e che davvero non so cosa diavolo abbiano da guardare, quando Jennifer si intromette.

<<Tra i due piccioncini è di nuovo scoccata la scintilla>> dice con un sorriso allusivo.

Io guardo in basso sentendomi leggermente in imbarazzo. Emily invece inizia ad urlare.

<<Non ci credo, non ci credo, non ci credo!>>

<<Emily calmati>> le dico ridendo.

<<Voi due... Oddio... Cioè... Ahhhh>> completa il suo sclero con un urletto stridulo.

È ufficiale: è impazzita.

AD ARMI SCOPERTE [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora