Christian
<<Ricapitolando: sei fidanzata con un agente dell'Fbi. All'inizio non ne eri a conoscenza perchè la tua amica aveva bisogno di protezione, dato che è la figlia di uno dei criminali più ricercati d'America, il quale ti ha rapito e usata come merce di scambio per riavere sua figlia?>>
Alex fa una smorfia e chiude gli occhi.
<<In un certo senso...>>
Non crede nemmeno lei alle parole appena pronunciate dalla sua migliore amica.
Sono nel salotto di casa sua, insieme alla sua famiglia.
I suoi genitori sono seduti sul divano, mano nella mano, mentre Anna è in piedi in mezzo al salotto e sono abbastanza certo che potrebbe dare di matto da un momento all'altro.Non appena siamo riusciti ad arrestare Malcom, Jason è partito insieme a quest'ultimo, Emily e gli agenti che mi hanno affiancato nell'imboscata, poche ore fa. Mentre io, Jennifer e Ryan partiremo domani sera insieme ad Alex. Ci hanno chiesto di risolvere le questioni burocratiche tra i nostri stati e ovviamente informare i famigliari delle persone coinvolte nell'accaduto.
In parole povere significa che avrei conosciuto i genitori di Alex.
Come primo incontro ho dovuto spiegargli perchè la loro figlia era scomparsa nella notte.
"Niente male Christian".
<<Quindi tu sei un poliziotto?>> chiede la mamma di Alex.
Vedo dal suo sguardo che non mi sta giudicando, ma di certo non mi sembra felice della notizia.
<<Agente federale>> rispondo.
Per quanto possa sembrare una precisazione di poco conto, c'è in realtà un enorme differenza.
<<Ed è a causa tua se nostra figlia è stata coinvolta in tutto questo?>> chiede triste.
Capisco che non è un'accusa. Si sta semplicemente preoccupando per sua figlia ed è giusto che sia così.
<<Mamma!>> la guarda male Alex, <<Lui non->>
<<Non c'è problema>> dico appoggiandole una mano su una gamba. <<Signora sono qui in veste di agente quindi qualsiasi domanda lei mi facesse, anche scomoda, sono tenuto a dirle la verità>>.
Lei annuisce senza dire nulla.
<<Sua figlia è stata in pericolo dal momento in cui ha deciso di diventare amica di Emily. Ovviamente non poteva saperlo, ma la loro stretta frequentazione ha portato Malcom Hunter ha interessarsi a lei. Non posso sapere se la nostra frequentazione ha migliorato o peggiorato le cose, ma le posso assicurare che ho fatto di tutto per farla stare al sicuro>>.
<<Migliorato>> aggiunge Alex, <<le ha sicuramente migliorate, mamma. Posso assicurartelo>>.
Lei ci guarda per un momento e poi un piccolo sorriso le spunta sul volto, ma continua a non dire nulla.
<<Mi dispiace conoscervi in queste circostanze>> aggiungo per la quarta volta da quando ho messo piede in questa casa, <<ma vi devo chiedere di tenere per voi la faccenda e non parlarne con nessuno. Non è sicuro nè per voi, nè per Alex che qualcuno venga a sapere che è stata rapita da Malcom Hunter>>.
<<Non ti preoccupare ragazzo, qui nessuno dirà niente>> mi risponde suo padre.
<<La tua camera è già pronta, posso prepararne anche un'altra se Christian vuole fermarsi qui con te in questi giorni>> dice ora sua mamma e capisco con quella frase che mi crede.
STAI LEGGENDO
AD ARMI SCOPERTE [COMPLETA]
ChickLitSEQUEL di "UN AMORE BUGIARDO". Potete leggere questo libro anche senza aver letto il precedente! <<Puoi ricucire una ferita, ma non riparare qualcosa che è già spezzato>> Da quando Alex ha scoperto il segreto di Christian, niente è più c...