RINGRAZIAMENTI E NUOVI PROGETTI

2K 80 59
                                    

Non ci credo ancora, ma siamo arrivati alla fine. Un finale dolce-amaro che forse non avrà reso felici tutti, ma doveva andare così. Ho pensato a un sacco di finali diversi e credo, anzi sono sicura, che nessuno degli altri avrebbe lasciato qualcosa in voi come questo.

La duologia di UN AMORE BUGIARDO è la storia di una ragazza che come tante che si trova ad affrontare l'adolescenza, l'amore e le prime delusioni. È una ragazza che è stata ferita e nonostante siano ferite non visibili agli occhi lasciano in lei un grande vuoto, un senso di inadeguatezza e una grande insicurezza. Tutti i personaggi che incontra nel suo percorso le fanno capire quali siano davvero le cose importanti della vita, quali siano i problemi difficili da affrontare, cosa sia l'amicizia e cosa sia l'amore.

È una storia d'amore, ma soprattutto di crescita personale.

Nonostante la mia inesperienza, le mie idee confusionarie e un sacco di cose che potevano essere migliorate, spero davvero che questa storia vi sia piaciuta.

Ho pensato un sacco di volte che sarebbe stato meglio riscriverla da capo, con meno incoerenze, i caratteri dei personaggi più definiti, ma poi tutte le volte che leggevo un capitolo con lo scopo di cambiarlo mi rendevo conto che, nella sua imperfezione, a me piaceva esattemente così, come l'avevo scritto.

Quando ho iniziato a scrivere la storia di Christian e Alex l'ho fatto in anonimo senza confessare a nessuno delle persone a me care ciò che stavo facendo... ho voluto mantenere l'anonimato, un po' per vergogna, un po' perchè dentro di me temevo di essere delusa dalle persone a cui avrei raccontato di questo mio piccolo segreto.

Vi confesso che con il tempo ho acquistato sicurezza in me e alla fine ho condiviso questa storia con le mie più care amiche.

E devo dire che mi sono completamente sbagliata perchè tutte mi hanno appoggiato, anche se in modi diversi.

Voglio ringraziare la mia amica, quella che commenta tutti i capitoli, quella che mi fa arrabbiare e uscire di testa, ma sempre la stessa amica che mi è stata accanto nella stesura di tutte e due i libri. Mi ha ascoltato tutte le volte in cui mi serviva una mano per migliorare la trama, dandomi idee fantastiche, trovandomi nomi, immagini, titoli perfetti per questa storia.

Quindi grazie.

Grazie per aver sclerato insieme a me, grazie per aver creduto così tanto in questa storia da aver confuso i protagonisti con persone reali, grazie per l'appoggio, grazie per le fantastiche idee, grazie per avermi criticata spingendomi a migliorare, grazie per non avermi derisa per ciò che stavo facendo, grazie per aver mantenuto il segreto, grazie per essere mia amica e grazie per tutto.

Mi sento di dire che questo libro è anche un po' tuo.

(E sì, ora starai dicendo: ma come, solo un po'? Si solo un po', perchè quando si legge un racconto, nonostante non sia un libro vero e proprio, lascia qualcosa in ognuno di noi e quindi oltre che a essere un po' tuo, appartiene un po' a tutti coloro che l'hanno letto e quindi questo libro alla fine è un po' di tutti voi❤)

Ma attenzione non è finita qui!
Mi ero promessa di dare una fine a questa storia, di chiudere un capitolo e iniziarne uno nuovo, appunto con BAD LIARS, ma non ce l'ho fatta. Non riesco ancora ad abbandonare tutti i personaggi che mi hanno accompagnata negli ultimi due anni. Inoltre ci sono ancora tante cose, forse troppe, che hanno il diritto di essere raccontate. Per questo ho intenzione di creare uno spin-off. Mi sento in dovere di approfondire la storia tra Trenton e Emily, ma in particolare quella di Emily. Ora che conoscete l'intera storia penso che faccia molto più effetto sapere cosa ha vissuto. Non sarà un vero e proprio libro, preferisco considerarla come una novella.

Di solito quando inizio un progetto preferisco portarlo a termine prima di iniziarne uno nuovo, ma in questo caso aggiornerò la novella in modo sporadico dato che il progetto principale sarà appunto BAD LIARS. Gli aggiornamenti per questo racconto saranno molto più regolari dato che ho già pronti molti capitoli, mentre con UN AMORE BUGIARDO scrivevo i capitoli volta per volta.

La novella si chiamerà COME UN ANGELO ALL'INFERNO. Non so quando inizierò a scriverlo e non so nemmeno quando terminerà. Vorrei considerarla come una storia con dei capitoli "bonus", capitoli inediti che nascono non per un progetto preciso, ma semplicemente per una mia esigenza di ritrovare i miei amati personaggi. Saranno dei capitoli nuovi che racconteranno scene della vita di Emily sia di quando era molto piccola, sia di quando ha iniziato a frequentare il college e quindi ha conosciuto Trenton. Ho già pubblicato la storia, potete trovarla sul mio profilo, anche se senza veri e propri capitoli, in modo che voi possiate tenerla nella biblioteca ed essere avvisati nel caso in cui io pubblichi dei nuovi pezzi. (Questa è la sorpresa di cui vi avevo accennato negli scorsi capitoli, avrei voluto aver pronto almeno il primo capitolo, ma dato che l'attesa si stava facendo troppo lunga ho deciso di pubblicare la fine di questo libro subito e di aspettare a mettere il primo su Emily).

C'è qualcosa della sua vita che vi piacerebbe conoscere e di cui io potrei parlare? Fatemelo sapere con un commento!

Per quanto riguarda BAD LIARS voglio spiergarvi (come ho fatto anche nel capitolo PREMESSA) che ho intenzione di raccontare l'altra faccia della medaglia. Se qui abbiamo dei personaggi che lottano per la giustizia, in quest'altro saranno proprio i criminali ad essere i protagonisti.

Spero che vi possa piacere, far divertire e far emozionare almeno quanto la duologia di UN AMORE BUGIARDO.

Grazie a tutti❤

AD ARMI SCOPERTE [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora