La farfalla (HiroMido)

1.3K 22 4
                                    

I due amici erano seduti come al solito sotto il loro ciliegio che era in fiore. Il ragazzo più grande e con i capelli rossi guardava un ramo sul quale si poteva intravedere una specie di crisalide. Jordan per conto suo, si era addormentato con la testa appoggiata sulla spalla del rosso.

Xavier decise dunque di svegliare Jordan dal suo sonno. Ogni volta che Xavier vedeva una farfalla, pensava a Jordan. Quest'ultimo cambiò molto con il passare degli anni. Jordan era un ragazzo pauroso, rinchiuso in se e anche con poca autostima quando si erano visti per la prima volta. Poi grazie a Xavier lui cambiò, diventando un ragazzo coraggioso, aperto e iniziò ad avere sempre più autostima.

-Cosa vuoi mostrarmi Xavier?, gridò Jordan tutto ad un tratto spaventando e il suo migliore amico.

Quest'ultimo sorrise dolcemente prima di puntare il ramo con il dito. Gli occhi neri di Jordan brillarono ancor più del solito. Il sorriso di Xavier si allargò vedendo Jordan emozionarsi come un bambino piccolo.

-Non vedo l'ora di vedere questa crisalide trasformarsi in farfalla!

-Vedi che è stata una buona idea svegliarti?

-Ma non ho fiatato questa volta!, rispose il più piccolo incrociando le braccia al petto e facendo il 'broncio'.

Xavier scoppiò in una risata facendosi pizzicare da Jordan che non era affatto divertito dalla situazione,anzi. Era da un pò di tempo che Jordan arrossiva spesso in compagnia di Xavier e il suo cuore sembrava ballare la Salsa ogni volta che vedeva il sorriso del suo migliore amico.

-Ti senti bene Jordan? Sei tutto rosso!

-Si,si tranquillo! Non ti preoccupare Xavier!

Jordan guardò di nuovo il ramo sul quale giaceva la crisalide. I fiori di ciliegio la rendevano ancora più visibile e Jordan ne era affascinato.

-Mi sono sempre chiesto come fa una semplice crisalide a diventare una farfalla! Vorrei tanto essere una farfalla,un essere così bello e libero.

-Ne sei già una,Jordan. Se penso soltanto a come eri la prima volta che si siamo visti. Eri così triste,chiuso in te stesso e solitario,ma dopo hai iniziato ad aprirti. Ridevi più spesso, avevi voglia di fare tre mila cose tutte insieme, poi parlavi con me, ciò che mi rendeva sempre così felice. E poi sei bello Jordan,più bello di quel che credi. Sei sempre stato modesto e credo anche che sia anche per tutte le tue qualità che...che mi sono innamorato di te Jordan.

Il cuore di Jordan perse un battito. Aveva l'impressione che milioni di farfalle si misero a volare liberamente nel suo stomaco. Jordan gli saltò praticamente al collo,stringendolo forte a se. Xavier invece riprese a sorridere e gli diede un bacio sulla testa.

-Anch'io ti amo Xavier, gli sussurrò Jordan.

I due ragazzi rimasero ancora per un pò l'uno nelle braccia dell'altro. Non parlarono perché le parole non servivano e avrebbero sicuramente rovinato quel momento così perfetto e pacifico. Il solo istante nel quale Xavier lasciò Jordan,fu per mostrargli la crisalide che si stava trasformando in una magnifica farfalla. I colori delle ali della farfalla erano un mix del colore dei capelli di Xavier ed il colore degli occhi di Jordan. Quest'ultimo guardava la farfalla con gli occhi spalancati ed un sorriso altrettanto grande proprio come quello di Xavier. Grazie a questa farfalla i due ragazzi avevano trovato la felicità e l'amore. Dopo tutto la loro relazione ne era una. All'inizio una crisalide che diventò una magnifica farfalla, dell'amicizia che con il tempo diventò il vero amore.




Angolino mio! Salve a tutti! Allora questo One shot è in realtà un tema che ho dovuto fare per il mia lezione di francese. Spero che vi sia piaciuto e a presto!



Inazuma OsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora