Le verità sotto la maschera

60 12 23
                                    

"Sei più sciocco di quanto sembri, giovane cacciatore." disse una voce serpentina nella sua testa, oscura e raccapricciante "Non puoi controllare il mio potere, non è per questo che sono qui. Tu mi appartieni, non è il contrario."

<< Maledetto!>> gridò Firyan, trovandosi avvolto da un oscurità fumante e calda, umida, piena di vapori rivoltanti << Non hai già avuto abbastanza da me?>>

"Abbastanza?" domandò la voce, rabbiosa e molto più potente di prima "Non abbiamo neanche cominciato."

"Non osare più evocare il mio potere, ragazzino, altrimenti sai bene cosa succederà!" aggiunse poi la voce e, tutto ad un tratto, davanti a Firyan, comparve Karyden, vista dall'alto: era notte e la città stava andando a fuoco, mentre una massa nera, indistinta e titanica attraversava la cittadina, radendo al suolo case, moli e colline senza distinzione, incenerendo la foresta al suo passaggio.

L'incubo, poi, cambiò ancora una volta e, in mezzo alle fiamme, il giovane fu costretto a vedere Talia e la sua famiglia venire fatti a pezzi da esse. Vide il viso dell'amica pieno di orrore e di paura, mentre guardava quello che stava succedendo: avrebbe voluto urlare, ma dalla sua gola non uscì neppure un alito, soffocata com'era dal fuoco che la stava divorando.

<< Tyrfenias!>> urlò ancora Firyan, con tutti il fiato che aveva in corpo << Se farai del male anche a loro, giuro che questa volta ti ucciderò!>>

"Hahaha!" si limitò a rispondere la voce, sinceramente divertita da quelle parole, solo per poi tornare immediatamente seria "Non puoi farlo, ragazzo. Lo sai benissimo."

Talia sentì sotto la punta delle sue dita il viso del cacciatore scaldarsi improvvisamente, come se qualcuno vi avesse gettato sopra dell'acqua bollente. Quella di certo una febbre come le altre, ma perché continuava a fare così? Non era possibile che andasse con tali vampate, alla stregua di un incendio. O almeno, non lo sarebbe stato se Firyan fosse stato un umano. Lui, tuttavia, era un elfo e aveva usato da poco una magia estremamente potente.

<< Cosa ti sta succedendo?>> si domandò la ragazza, passando ancora una volta un panno umido sul viso del cacciatore, sfiorando i suoi lineamenti con la punta delle dita, restandone impressionata esattamente come la prima volta che lo aveva fatto, qualche tempo prima. Per qualche tempo, infatti, aveva pensato che, sotto quella maschera che indossava ogni giorno, nascondesse una cicatrice particolarmente profonda o talmente orribile da non volerla mostrare al mondo esterno.

Sotto di essa, invece, c'era un viso di una tale rara bellezza che, per qualche istante, Talia si era quasi dimenticata di respirare, quando l'aveva visto per la prima volta. Era irreale, quasi etereo, e se non fosse stato per l'espressione che di solito lo animava, sarebbe stato certamente l'uomo più bello che la giovane donna avesse mai incontrato. Aveva labbra piccole, molto chiare, lunghi occhi a mandorla, un naso dritto e sottile. Aveva un fisico longilineo ma, contrariamente a quanto potesse sembrare, anche incredibilmente muscoloso.

A deturpare quella bellezza, tuttavia, c'era una quantità impressionante di ferite di ogni tipo e dimensione, che il cacciatore doveva essersi procurato durante le sue cacce, chiaramente visibili attraverso quello che rimaneva della sua camicia stracciata.

<< Cosa ti spinge a fare tutto questo?>> chiese poi, come se il ragazzo potesse risponderle, passando la mano poi su una larga cicatrice a forma di croce proprio sul cuore del cacciatore.

Come accorgendosi di quel tocco gentile, Firyan tornò in sé, risvegliandosi da quell'unico, oscuro sogno. Prima ancora di aprire gli occhi, il giovane si accorse di qualcosa di fresco ed umido sulla sua fronte e della presenza di un'altra persona nella stanza, che aveva una mano appoggiata delicatamente sulle sue e l'altra sul suo petto, le punte delle dita che lo sfioravano appena. In quello stesso istante, però, si rese conto anche di una cosa molto più grave: non aveva più la sua maschera sugli occhi

Kaiju Slayer: Il cacciatore di mostriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora