James si mise a cercare il volto della ragazza fra le coppie,ma nessuna sembrava essere lei. Dopo aver guardato anche fra le signore sedute sulle divanetti vicino alla terrazza senza aver alcun risultato iniziò a pensare che magari avesse abbandonato la festa,anche se non aveva la minima idea di come avesse potuto uscire senza che uno dei suoi uomini la notasse. Aveva studiato il piano nei minimi dettagli, la casa era circondata da una dozzina di uomini in grado di muoversi nell'ombra senza farsi notare minimamente. Prima di mettere in scena il teatrino con il suo amico Fortescue uno degli uomini lo aveva informato che la ragazza si trovava ancora alla festa.
Sentì una mano toccargli la spalla e, voltandosi si ritrovò dinnanzi Lady Honoria Paget, una delle ragazze più ambite dell'ultima stagione.
<<Buona sera Lord Smith, ma che magnifica sorpresa, non vi aspettavamo stasera. È una vera fortuna che siate arrivato a ravvivare l'atmosfera, la serata stava diventando davvero insopportabile, tutti questi corpi appiccicati l'uno all'altro sono insopportabili. Ma adesso che siete arrivato ho la possibilità di divertirmi sul serio, vi andrebbe di passeggiare un po' all'aria aperta lontani da occhi indiscreti? Sapete,tutti questi damerini inamidati sono tollerabili fino ad un certo punto poi iniziano a diventare appiccicosi >> disse la donna civettando spudoratamente e,mettendo in mostra il seno abbondante che a stento era trattenuto nel corpetto.
<<Vogliate scusarmi, ma questa sera sono già impegnato.>>rispose e, rivolgendole un inchino lasciò Lady Honoria Peget furente di rabbia per l'umilazione.
La serata stava ormai volgendo al termine, le coppie si stavano pian piano radunando all'ingresso pronti per raggiungere le proprie carrozze.
James allora notò un'ombra muoversi dal fondo della stanza per raggiungere una signora di mezz'età. Allora alla luce delle candele la riconobbe. I suoi uomini avevano ragione allora, la ragazza non aveva lasciato la festa ,si era semplicemente messa in disparte.Vedendo che la giovane si stava avvicinando ad una signora di mezz'età e, che assieme stavano salutando e ringraziando sua zia per l'ospitalità decise che si sarebbe presentato il giorno dopo a casa loro per fare una visita, così ne avrebbe approfittato per vedere se gli abitanti di quella casa sapevano qualcosa degl'affari del giovane padrone.
Grazie ad alcune persone che gli dovevano un favore stava per ottenere delle informazioni sul vecchio Lord Ashford. Erano settimane che non lo si vedeva nei circoli per gentiluomini e nonostante la famiglia sostenesse che si era dovuto trattenere in campagna per alcuni affari la maggior parte della nobiltà iniziava a farsi delle domande.Iniziava a credere che anche il padre fosse complice delle operazioni illegali del figlio.
Una volta che tutti gl'ospiti se ne furono andati James si fermò a parlare con la zia, nella speranza di sapere di più su chi fosse la ragazza che da qualche tempo era andata ad abitare con gli Ashford.
***
Erano quasi le tre del mattino e Audrey si stava ancora rigirando nelle coperte cercando di prendere sonno, non riusciva a smettere di pensare al perchè qualcuno la stesse pedinando. Era a Londra da troppo poco tempo per aver fatto delle conoscenze e, le uniche nuove persone con le quali aveva avuto qualche contatto erano state l'editore per motivi di lavoro e Lady Merton.
La vita a Londra la entusiasmava, non vedeva l'ora di riuscire a visitare la cittá. Sfortunatamente da quand'era arrivata non aveva quasi mai messo il piede fuori casa almeno che non si trattasse di uscire per vedere l'editore e per fare qualche prova da Miss Willoby. Fortunatamente il rapporto con Alec migliorava di giorno in giorno, pian piano stava imparando a conoscerlo meglio, aveva scoperto lati del suo carattere che a prima vista non si pensava gli appartenessero; era una persona riservata, parlava poco di se stesso e non lasciava quasi mai trasparire le emozioni. Nonostante ciò era molto affettuoso e gentile soprattutto con sua sorella che non faceva altro che cacciarsi nei guai. L'unica cosa che la preoccupava era il fatto che spesso nel bel mezzo della notte lo sentiva allontanarsi a cavallo per poi vederlo tornare verso le prime luci dell'alba stravolto.
STAI LEGGENDO
La Passione Di Lady Audrey (IN REVISIONE)
Historical Fiction1818. La vita di Audrey Fraser é cambiata per sempre,dalla morte della madre niente é più lo stesso. Costretta ad andar a vivere a Londra dagli zii paterni,persone molto attacatevalle convezioni sociali, Audrey andrà incontro a una vita e ad una so...