«Magnificamente, se non fosse che non posso fare neanche un minimo sforzo senza che mio marito mi costringa ad andare a riposare.»
« Mi stupirei del contrario, da quando vi siete sposati per fortuna non è rimasta alcuna traccia dello scapolo scapestrato di un tempo.»
Nonostante Lady Arabella Fortescue fosse prossima al parto rimaneva ugualmente una bellissima donna. Il morbido vestito azzurro le segnava il seno per poi scendere morbidamente lungo tutta la figura senza mettere troppo in evidenza il pancione. Lunghi capelli biondi le scendevano fin sotto la vita in morbidi ricci e, incorniciavano un viso perfetto. I grandi occhi azzurri erano incorniciati da lunghe ciglia che le allungavano lo sguardo. Nonostante fosse molto minuta , caratteristica che la faceva apparire fragile, se provocata ero in grado si trasformarsi in una vera tigre. Infatti non era insolito che durante i litigi col marito fosse lei ad avere la meglio.John al contrario, nonostante la fama di casanova, era un uomo rigido e riservato che non faceva mai trapelare i suoi pensieri. Solo il matrimonio e l'immenso amore per la moglie erano riusciti a smussare gli spigoli del suo carattere che per tanto tempo si erano rivelati un ostacolo per qualsiasi genere di relazione. Anche lui come James sapeva cosa significava crescere con un padre despota, solo che a peggiorare la situazione erano le sue vere origini. John infatti non era il figlio legittimo del defunto Lord Fortescue bensì il frutto di una relazione della madre con un saltimbanco di passaggio. Al tempo però, il vecchio Fortescue non era in grado di generare un erede così, nonostante sapesse fin dall'inizio che il figlio non era frutto del suo seme decise di riconoscerlo ugualmente, se non altro per evitare uno scandalo che avrebbe potuto infangare il nome della famiglia.
Col passare degli anni però il risentimento e l'odio finirono per accecare il cuore del vecchio che finì per scaricare tutto sul figlio.«Ne riparleremo quando anche tu starai per diventare padre e, quella volta sarò io a ridere. Anche perché da quello che mi hai raccontato tua moglie non accoglie di buon grado i tuoi ordini.»
«È vero,ora anche lo scapolo può ambito di Londra ha trovato moglie. Congratulazioni, sono molto felice per te. Tua moglie è una donna molto fortunata, anche se devo avvertirti che la tua fuga ha spezzato molti giovani cuori.»
« Cuori che saranno presso risanati da un altro partito.
È meglio che vada, vi ho rubato già troppo tempo.»
«Non dite sciocchezze voi siete sempre il benvenuto in questa casa»
«È proprio per questo che credo sia meglio che vada, in quest'ultimo periodo ho vissuto piú in casa vostra che nella mia. Credo che l'unica cosa che impedisca a John di mandarmi a quel paese sia la nostra amicizia di vecchia data.»Dopo essersi congedato e aver avvertito il cocchiere che sarebbe rientrato a casa a piedi James si incamminò. Nonostante il tempo non fosse dei migliori almeno aveva smesso di diluviare, ciò voleva dire che sarebbe arrivato a casa asciutto e in tempo per la cena.
Mentre lo accompagnava alla porta, anche John aveva insistito perché raccontasse a Audrey tutta la verità.
"Raccontale tutto prima che sia qualcun altro a farlo. Da quello che mi hai raccontato, ho capito che i vostri problemi derivano dalla mancanza di dialogo da parte tua e, ricordati che siete sposati solo da una settimana o poco più. Immagina come reagirebbe se scoprisse da sola che l'unico motivo per cui l'hai sposata è il cugino che per giunta vuoi assicurare alla giustizia."
Ecco quali erano state le parole dell'amico.Camminando tranquillo James arrivò davanti alla porta di casa con le idee chiare: quella sera avrebbe raccontato a Audrey tutta la verità e, si sarebbe scusato per come l'aveva tratta nell'ultima settimana.
Infatti nonostante i loro continui scontri, la verità era che da quando lei era entrata a far parte della sua vita quest'ultima era diventata più piena.
Era per questo motivo che per quanto gli costasse mettere da parte il proprio orgoglio, quella sera stessa avrebbe fatto quello che gli era stato consigliato già da due persone.
STAI LEGGENDO
La Passione Di Lady Audrey (IN REVISIONE)
Historical Fiction1818. La vita di Audrey Fraser é cambiata per sempre,dalla morte della madre niente é più lo stesso. Costretta ad andar a vivere a Londra dagli zii paterni,persone molto attacatevalle convezioni sociali, Audrey andrà incontro a una vita e ad una so...