Respirare era un'azione complicata in quel momento. Il corsetto bianco rigido era strettissimo e scomodo, ma incredibilmente bello.
Una settimana fa si era dichiarato e aveva chiuso tutto, aveva annunciato la sua futura moglie al mondo e aveva mostrato il suo splendido viso al mondo.
-Sei stupenda sorellina- disse Elys appuntando il velo bianco sui capelli.
Erano tutti in quella sala: Liset, Montogomery, Elys, Aese e Kassy insieme a suo figlio Christian.
Mi riguardai lo spumeggiante vestito in pizzo decorato di diamanti veri, ma piccolissimi.
Non ci potevo ancora credere, tra poco... tra poco diventerò la signora Styles.
-Mamma e papà sarebbero orgogliosi di te-
Mi morsi un labbro scheggiando lo strato di lucidalabbra sopra di esso.
-Liset! Momo! Andate- gridò la voce della mia vecchia istuttrice.
Loro due afferrarono i loro cestini di petali bianchi ed uscirono dalla Sala della Principessa mentre la solita canzone iniziava a risuonare.
Deglutii un misto di aria, saliva e paura. Non potevo crederci, lo stavo facendo... per davvero!
Aese ed Elys mi si affiancarono. Mi avrebbero accompagnato loro all'altare.
Uscii dalla sala col volto coperto dal velo.
Volevo correre tra le braccia di Harry all'istante, non riuscivo a camminare sul tappeto, ero troppo impaziente di diventare finalmente sua moglie, di uscire allo scoperto e di vivere insieme a lui.
Feci un passo sul raso bianco provando a non scivolare e sorridendo alle innumerevoli telecamere puntate su di me.
D'ora in avanti sarai una uno, una persona importante, la futura regina di Nuova America.
Regina... una parola importante. Quanti doveri erano annessi a quella parola? A quel titolo nobiliare?
Se non ce l'avessi fatta? Se avessi creato solo disastri? Se non ne sarei stata all'altezza? Se avessi deluso tutti?
Feci un passo non ancora del tutto sicura di ciò che stavo facendo. Lo volevo ancora più di me stessa?
Guardai tra la folla i volti delle ex concorrenti: lo sguardo crudele e perfido di Cornelia mi stava tagliando a micro-pezzetti, Baely invece mi sorrideva felice vicino ad una guardia mai vista prima.
Stavo raggiungendo l'altare. Liset e Montgomery si sedettero nelle prime panche insieme a Elys e a suo marito.
Non avevo ancora guardato Harry.
Alzai lo sguardo per vedere il re davanti a me e la regina seduta al suo fianco.
Poi vidi lo sguardo di Aese dolce e materno che mi sorrideva e vicino a lei Odyn, il testimone di Harry, tenerle la mano.
Allora alla fine ce l'avevano fatta pure loro a trionfare.
-Sei bellissima- mi sussurrò a bassa voce Harold.
Alzai lo sguardo.
Gli occhi verdi brillavano, i capelli ricci erano liberi di svolazzare, lo smocking nero col papillon azzurro lo facevano sembrare più serio del solito. Era bellissimo.
Vi ricordate quando ho detto che non ero più tanto sicura di sposarmi? Cavolate!
Per lui farei questo ed altro.
Sono pronta a supportarlo nelle scelte, a stare al suo fianco per sempre, ad amarlo ancor di più di quanto lo ami adesso e a vivere con lui ogni momento della nostra vita.
Quando finalmente mi posarono la corona sulla testa e Harry mi tolse il velo capii che anche lui aveva paura. Entrambi avevamo paura di quello che stava succedendo. Insomma... chi non l'avrebbe? Ci stavamo sposando e stavamo per diventare i futuri sovrani di Nuova America, contro ribelli e inerzi.
-Kristen Vanessa Style, vuoi prendere tu il principe Harold Edward Styles come tuo marito nel bene e nel male finchè morte non vi separi?-
-Lo voglio-
-Harold Edward Styles, vuoi prendere tu Kristen Vanessa Style come tua moglie nel bene e nel male finchè morte non vi separi?-
-Lo voglio-
-Allora vi dichiaro principe e principessa, marito e moglie- lui si avvicinò a me quasi per chiedermi il permesso e le sue labbra calde e tremolanti si posarono sulle mie.
Le solite scintille mi bruciarono nel sangue. Paura? Presente. Incertezza? Assente.
-Ti amo Kris- quelle parole erano quello di cui avevo bisogno.
-Ti amo anch'io Harry-
-THE END-
STAI LEGGENDO
The choice
Fantasy[Ispirato a "The Selection" di Kiera Cass] Il principe Harold deve oramai scegliere moglie e di sicuro non è facile quando si ha un intero stato e non si è mai usciti dal castello. Ventiquattro ragazze verranno scelte e lui dovrà sceglierne una, la...