Fred's Pov
-Scusami! Stai bene?-
Mentre salivo le scale in direzione della mia stanza mi sono scontrato con Iris che stava sicuramente per scendere giù in salotto.
-Non ti preoccupare Fred..- La ragazza sorride leggermente.
-Salotto?- Domando facendo riferimento al luogo in cui stava per andare.
-No vado in stanza da mio fratello.. Mi aveva promesso anche un giro in scopa ma credo che lo faremo domani..-
-Vuoi farlo stasera?-
-C'è la festa..-
È vero la "festa" del compleanno di Harry, accidenti...
-Dopo la festa?-
-Solo se non ti crea disturbo..-
-Nessun disturbo- Le sorrido vedendo i suoi occhi illuminarsi di gioia ed enfasi all'idea di un giro in scopa al chiaro di luna. -Allora a dopo..-
-A dopo e grazie!- Iris sorride prima di andare nella sua stanza, faccio lo stesso e vado in camera mia stendendomi sul letto e fissando il soffitto.
~♧~
La giornata sembra passare lentamente da quando Iris ha accettato di fare un giro in scopa. Parlando con George ho inteso che tra me e lei ci debba solo essere una semplice amicizia.
-Non ti stai frequentando con la Jonson?- Rammenta mio fratello prendendo tra le mani una lettera inviata dalla ragazza in questione.
-Si ma come hai gia detto è solo una frequentazione..-
-Ti piace Iris?- George si volta a guardarmi.
-Ma sei coglione? No è solo un giro in scopa e magari per conoscerla meglio visto che è da due settimane qui e non sappiamo quasi nulla di lei..-
-Ah..- Si limita a dire non curante
-A te piace?- Ribalto la sua stessa domanda
-Sono del tuo stesso parere, siete solo voi due?-
-Ti aggreghi?-
-Siii-
-Perfetto ma ora sono le cinque del pomeriggio e dobbiamo farci la doccia per la festa- Dico sorvolando il discorso precedente.
-Festa...- Inzia George
-Arriviamo!!- Ci battiamo il cinque prima di andarci a fare la doccia a turno.
18.58
-Pronto Fred?-
-Pronto George!
-Andiamo!- Scendiamo giù in salotto dove mio padre sta rientrando da lavoro -Ciao ragazzi!-
-Ciao papà- Andiamo verso la cucina dove la mamma sta apparecchiando la tavola.
-Mamma hai messo un piatto in più..- Dico contando i piatti .
-Noi siamo otto con Iris e Harry, per chi è il nono posto?- Continua George.
-Hermione, ragazzi..- Mamma si volta a guardarci -Come siete "eleganti"- Ridacchia.
-Grazie mamma, quindi abbiamo anche la sapientona a tavola?- Scherzo con una risatina masticata.
-Già.. Buona sera anche a voi..-
.
Era meglio se tacevo...La ragazza sapientona era appena entrata in casa, giusto in tempo per ascoltare la mia squallida battuta.
-Scusa...- Dico
STAI LEGGENDO
《The Choice》- Draco & Iris
Fanfiction-Non voglio più essere una Grifondoro- 《The Choice》 2 OUT NOW!