~ Chapter Eighteen ~

635 47 3
                                    

Draco's Pov

Pansy.
Pansy Parkinson, è stata lei, ne sono sicuro.

Entro nella sala comune di Serpeverde sbattendo il ritratto e spingendo chiunque abbia davanti.
La ragazza è con le amiche a fare i compiti mentre ridono e scherzano: -La Potter è cascata dalle scale- Ride Pansy scrivendo.

-Sarà inciampata sulla sua stupidità- Una ragazza del quarto anno ridacchia e batte le batte il cinque -Spero che le cresca un rospo in testa così sarà più brutta di ora ahaha-

-Tu!- Entro nella sala e le vado davanti -Sei stata tu ammettilo!-

-A fare?- Ridacchia.

-Lo sai..- Sento la vena sul mio collo pronta per esplodere -Sei una racchia-

-Mai quanto lei, ho visto che ha provato a baciarti ma la poverina non ha nessuna possibilità..-

-Cosa? Che stai dicendo?!-

-Il disegno che ha fatto litigare lei e suo fratello è questo..- Pansy si alza e mi porge il foglio mentre le altre ridacchiano; non posso essere io...

-A quanto pare non è uno dei gemelli..- Ride.

-Apri gli occhi stupido- Tira il foglio tutto rovinato nel fuoco del camino.

-No! Aguamenti!- Spengo il fuoco e recupero il disegno guardandolo un'ultima volta.

-Ciao, ciao Draco..- Pansy si alza -La tua ammiratrice ti aspetta all'inferno- Ride in conclusione e se ne va con il suo gruppo.
Scaccio un urlo di rabbia e dò un calcio al tavolino da fumo dove tenevano le pergamene; racchia Parkison non finisce qui...

~♧~

Sono passati cinque giorni da quando è accaduto quell'incidente, sto andando a vedere come sta e se si è ripresa come ho fatto ogni giorno sperando che si svegliasse.

Entro in infermeria ma lei non c'è...

-Mi scusi Potter dov'è andata?- Domando alla vecchia donna che stava sistemando il letto.

-È stata dimessa questa mattina perchè?-

-Nulla..- Sospiro -Per caso ha l'orario delle lezioni?-

Dopo aver saputo l'orario delle prime classi aspetto nascosto di vedere la ragazza; dai dove sei?
Riconosco alcune delle sue amiche ma non riesco a vedere lei; dove diavolo sei Iris?
Eccoti!
Esce per ultima dalla classe di Alchimia dirigendosi a passo svelto verso la Sala Grande; la seguo fino a quando nel corridoio non c'è nessuno, dopodiché la spingo verso un ritratto ed entriamo in un passaggio segreto.

-Cosa fai?!- Grida cercando di rimuovere la presa sul suo braccio.

-Shh.. sono io..-

-D-Draco?-

-Esattamente- Le lascio il braccio -Scusa, ma dovevo parlarti...-

-E non potevi farlo nei corridoi come tutte le persone comuni?- Mi guarda torva -Farai prendere uno spavento a qualcuno così..-

-Non mi interessa- Alzo le spalle non curante e ridacchio divertito dalla situazione in corso.

-Giusta osservazione, posso andare?-

-No- La guardo -Perchè non sei rimasta in infermeria? Sei pallida..-

-Sono pallida perchè mi hai fatto quasi prendere un infarto! E poi non mi piaceva quel posto...-

-Mh..- La guardo -So chi ti ha spinto..-

-Pansy Parkinson-

-Lo sapevi?!- La guardo incredulo non capendo la verità da lei scoperta e sè l'avrà veramente scoperta...

-Mi ha minacciata di starti lontana da più di una settimana quindi credo sia ovvio..- Sospira -Ho azzeccato?-

-Sì..- Tiro fuori il disegno dalla tasca dei pantaloni e glielo mostro; lei assume un'espressione mista tra lo shock e la sorpresa.

-Dove l'hai preso quello?!- Cerca di afferrare il foglio, ma lo porto in alto impedendole di raggiungerlo.

-Mi hai disegnato bene- La guardo negli occhi -Lo apprezzo-

-Non sei tu- Si precipita a dire -Lasciami andare-

-Come vuoi..- Mi allontano da lei -Credo che presto nei corridoi verranno a sapere il motivo per cui tu e tuo fratello avete litigato o per chi- Ghigno e mi appoggio spalle al muro.

-Perchè? Perchè non mi fai del male e basta con o senza i tuoi amici?- Le scende una lacrima lungo la guancia -Siamo io e te ora, fammi del male, non sapranno mai chi è stato..-

-Secondo te voglio farti del male?- Alzo un sopracciglio.

-Se tutti ve la prendere per un cazzo di disegno, sì!- Affonda il viso tra la mani e singhiozza; wow, le doveva pesare tanto questa storia...
Mi avvicino lentamente a lei e le alzo il viso con le dita, le asciugo le lacrime con il pollice e l'abbraccio; la ragazza contempla per qualche secondo il mio gesto e ricambia sorpresa, stringendosi e sforzandosi a calmare i singhiozzi.
Mi stacco leggermente e le accarezzo lentamente la guancia, le accenno un sorriso passando la mano dalla guancia ai capelli lunghi e setosi; proprio come immaginavo...

-I-io devo andare..- Ricambia il piccolo sorriso e si toglie da me andando verso l'uscita.

-No, aspetta!- La raggiungo fermandola per il polso -Questo è tuo...- Le porgo il foglio di pergamena ormai un po' rovinato.

-È tuo, tienilo..- Si morde le labbra ed abbassa lo sguardo uscendo velocemente dal passaggio segreto.

Dopo cinque minuti esco pure io andando a contemplare in sala comune il disegno di Iris, non so come descriverlo: mi ha fatto un naso enorme...

-Malfoy ti schiacci i brufoli?- Ride Goyle vedendomi esaminare il mio naso.

-Fatti gli affari tuoi e levati- Rispondo infastidito -Dov'è la tua fidanzata? A tradirti con qualche alunno del quinto anno?-

-Smettila! Dov'è la Potter a farti i disegnini d'amore, mh?-

-Cosa stai dicendo?!- Ribatto -Sei impazzito?!-

-Ascoltami bene: o la fai fuori te o ci penso io..-

-Non ti azzardare che potresti farti del male tu!- Lo prendo per il colletto e lo sbatto spalle al muro -Lei non ci ha fatto niente quindi vedi di levarti dai piedi zucca vuota- Lo mollo e mi allontano da lui senza volermi più abbassare al suo livello.

-Sei caduto in basso Malfoy, molto in basso- Goyle prende le sue cose ed esce fuori dalla sala apparentemente arrabbiato e pericoloso; devo proteggerla...

~♧~

Durante la cena non vedo minimamente lei, il fratello o Goyle; dove sei?
Per mia gran fortuna i due fratelli giungono in compagnia dei Wealsey ma ora quello che mi preoccupa è Goyle...

-Attenzione a tutti alunni e alunne..- Silente va dietro il suo banchetto con le candele già accese e con la cera bianca consumata. -Silenzio!-

Nella sala si crea una contratta forma di silenzio, gli sguardi di ogni studente e professore è puntato su di lui -Mi sono arrivate delle voci che per quest'anno sono delle novità abbastanza strane con la magia: a partire dalla fine di questo mese verranno aperti dei corsi di ballo dalla signorina Iris Potter-

-Cosa?!- La ragazza viene applaudita dalla sua casata mentre la sua espressione dà chiara impressione che sia sorpresa da tutto questa "responsabilità" data da chi? Chi è stato?

-Signorina Potter è d'accordo di dare a tutti noi un'esibizione a suo piacimento?-

La ragazza annuisce e, lentamente, si alza dal suo posto andando verso il tavolo dei professori; è un'idiozia...

I tavoli delle quattro casate vengono fatti scomparire mentre le panche con sopra gli studenti vengono messi ai lati della grande stanza, adesso tutto è pronto per la ragazza messa sotto esame.
Le luci si abbassano e parte una canzone babbana, la ragazza inizia a ballare quello che sembra classico con movimenti leggiadri e piroette, lasciando spazio a qualche spaccata in aria e acrobazie babbane; i miei occhi sono puntati completamente su di lei assieme ad ogni studente qua dento, i professori sembrano stupiti dalla sua bravura, ma tutto ciò cosa c'entra con la magia?

Ora mi è chiaro...

《The Choice》- Draco & IrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora