Iris's Pov
Stringo la mano a dei ragazzi che si congratulano e fanno la loro conoscenza presentandosi.
Sono così famosa?
Cerco di mantenere un sorriso amichevole sul viso ogni volta che mi salutano o sorridono ma la fame mi sta divorando e devo ancora aspettare che ogni bambino venga smistato nella casa opportuna.
Aiutatemi!
Harry mi guarda sorridente -Ho avuto paura per un attimo- Confessa.
-Pure io..- Lo guardo -Ho avuto paura di deluderti-
Mi accarezza una guancia come per tranquillizzarmi -Mai- Sorride -Benvenuta a casa sorellina-
Lo abbraccio baciandogli la guancia e mi metto ad osservare i bambini venire smistati nelle casate.
Ho fame, troppa fame...
Quello che non posso negare è che sto osservando ogni singolo dettaglio dando ai miei occhi un'emozione unica ed una vista magica.
I professori sono tali e quali ai film come ogni alunno che conosco partendo da Harry al Professor Piton o da Hagrid al biondo in Serpeverde. Ora che ripenso a lui mi viene da cercarlo con lo sguardo e lo vedo parlare con delle ragazze, per di più oche in calore, incontra il mio sguardo.
Tutto sembra sparire attorno a me. I brusii si trasformano in silenzio puro mentre ci guardiamo da metri di distanza.OMG?!
DRACO MALFOY MI HA SORRISO?!
WTF?!Lo vedo bene curvare le sue labbra in un piccolo sorriso.
Sono sconcertata ma da lui c'è da aspettarsi di tutto...
-Iris tutto bene?- Harry mi scrolla leggermente -Che stai guardando?-
-Oh nulla- Mi riprendo -La fame mi sta divorando...-
-Tieni..- Il ragazzo mi porge un biscotto che aveva sfornato stamattina la signora Weasley per colazione.
-Grazie- Sorrido e lo spezzo in due porgendogli la metà -A te-
Sorride e mi bacia la guancia, ripenso a poco prima alla fermata dell'Hogwarts Express.
Si è arrabbiato o preoccupato? Ho i miei dubbi...
-Io ho fameee!!- Ron si lamenta e sgrana gli occhi appena vede il pezzo di biscotto che sto portando alle mie labbra -E quello dove lo hai preso?!-
-Mai sottovalutare una mamma- Gli passo il mio pezzo facendolo scivolare sulla superficie del tavolo.
Il mio stomaco muglia imprecazioni, sono rimasti pochi bambini. Resisti Iris!
~♤~
-Iris calma- Ridacchia mio fratello vedendomi ingozzare di roba.
Dopo l'ultimo alunno smistato sui tavoli sono comparse pietanze di tutti i generi assieme al succo di zucca e acqua fresca.
Non guardo in faccia a nessuno e metto nel piatto del pollo accompagnato da piccole parti di altri piatti. Mi sento mettere le mani sulle spalle, grandi e calde sulle mie spalle esili.Ho infranto qualche regola?
-È un onore averti qui-
Sorrido alla voce -Buonasera Fred-
-Sera..- Si siede accanto a me posizionandomi tra lui e Harry -Non pensi di aver esagerato?- Ridacchia indicando il mio piatto.-Nah è tutto nella norma- Sorrido ed inizio a mangiare. Mi accorgo che Malfoy ci guarda schifati e volta lo sguardo sul cibo davanti a sé. Scemo.
-Almeno riesci a mangiare tutto?-
-Ci provo- Ridacchio ed inizio a mangiare. Le mie papille gustative apprezzano la cottura e il sapore del pollo e con me penso sia d'accordo Ron che ha la bocca sporca e piena di carne e patatine assieme.
Che schifo!
In mezz'ora finisco il mio gran piatto di cibo e mi appoggio con la schiena ad Harry -Ma ciao...- Mi fa appoggiare al suo petto e mi accarezza i capelli -Piena?-
Annuisco e gli porto alle labbra una patatina ridacchiando, Harry ridacchia e la mangia -Sai che pensavo?- Lo guardo.
-Cosa?-
-Non dormiremo più insieme fortunatamente per te-
-E chi lo dice che è una fortuna per me? Sei carinissima quando dormi-
Arrossisco -Mi guardavi mentre dormivo?-
-Delle notti non riuscivo a dormire- Alza le spalle ridendo, sono stupita da questa rivelazione -Okay lo farò con te durante le vacanze di Natale-
-Ma se ami dormire!- Ridacchia lui.
-Infatti- Rido -Vado a dormire..-
-Sai dove è?-
-Sì-
-Ah già sai tutto qua- Harry mi lascia un bacio sulla fronte -Se vuoi aspettami nella sala comune di Grifondoro, tra poco salgo pure io-
-Va bene- Sorrido e mi alzo.
-Buonanotte Iris- Fred mi ferma per una mano e mi sorride leggermente.
-Buonanotte- Indietreggio e percorro la Sala Grande fino ad uscirne.
Fuori non c'è ancora nessuno e questo mi fa sentire leggermente sollevata. Non conosco nessuno ancora quindi per adesso è più facile per me.
Salgo le scale ed aspetto che cambino nella giusta direzione.
Non posso credere a ciò che sto vivendo, io sulle scale di Hogwarts.Wow
Qualcosa mi urta e mi fa tornare alla realtà:
-Potter-Per le scarpe di Merlino...
Alzo lo la testa e mi trovo incatenata allo sguardo degli occhi di ghiaccio di Malfoy. Sul suo viso a punta è stampato un sorrisetto leggermente infastidito mentre mi scruta da testa a piedi.
Ce l'avra ancora per la mia risposta sul treno?
-Malfoy- Dico cercando di ottimizzare il mio tono di voce in modo tranquillo e rassicurato.
-Dove stai andando tutta sola soletta? Tuo fratello ti ha abbandonata?- Ridacchia.
-Potrei dire lo stesso dei tuoi amici, dove sono Krabbe e Goyle? Sono spariti o ti hanno lasciato solo a vagare per il castello?- Lo fisso. Lo stomaco si annoda sempre di più ogni volta che sposta lo sguardo sui miei occhi.
-A volte è bene stare soli non credi?-
-Sì concordo anche se meglio soli che mal accompagnati-
-Sono detti babbani questi?!- Mi prende in giro il biondo guardandosi attorno.
-No e se anche fossero cosa avresti tu da ridere?- Mi appoggio alla ringhiera della vecchia scala -E poi perchè parli con me? Odi mio fratello quindi di conseguenza dovresti odiare me..-
-Cosa significa? Non posso esserti amico?-
WOWOWO CHEEE?! DRACO MALFOY MIO AMICO?!
Harry mi uccide ma la scelta è mia.
-Mh perchè no? Vallo a dire al Signore Oscuro che sei mio amico poi vedi come ci uccide ad entrambi- Ribatto.
-E tu come diavolo...-
-So tutto di te Draco, mi dispiace ma se pensi di potermi fregare beh, hai capito mooolto male. Buonanotte- Faccio per andare ma mi ferma per un polso.
-Attenta a ciò che fai Potter-
Tolgo la sua presa dal mio polso -La stessa cosa vale per te Malfoy- Mi giro e continuo per la mia strada. Cosa succederà?
Spazio d'autrice.
Cosa ne pensate di questa storia?
Lasciate un commento per dire la vostra opinione o le vostre idee🙈
STAI LEGGENDO
《The Choice》- Draco & Iris
Fiksi Penggemar-Non voglio più essere una Grifondoro- 《The Choice》 2 OUT NOW!