~ Chapter Nineteen ~

595 49 2
                                    

Iris's Pov

Non posso credere di aver ballato davanti tutti gli studenti e studentesse di Hogwarts compresi i professori e Draco. Ho paura di essere presa in giro come nel mondo babbano, ma sinceramente ho notato con i miei stessi occhi che c'è tutt'altra mentalità qui...

Sospiro.
Il fuoco del camino illumina la sala comune quel poco per riuscire a leggere il libro di incantesimi che ho preso in biblioteca; Paragrafo 5.7: La Trasfigurazione.
Adoro...

Mentre leggo qualcosa attira la mia attenzione: un gufo sta picchiettando contro il vetro di una finestra; rivivo per un attimo il momento in cui ricevetti la lettera dal Ministero della Magia prima di alzarmi ed andare ad aprire all'animale.
Appena apro la finestra noto un biglietto legato alla sua zampa, sciolgo il fiocco ed apro il biglietto di una vaga scrittura familiare:

"Mi hai sorpreso stasera, da quanto balli?"

Non può avermi davvero mandato un messaggio, non è da lui...

Afferro la mia penna d'oca ed intigo velocemente la punta nel calamaio per poi rispondere al messaggio:

"A me ha sorpreso il tuo abbraccio oggi, non è da te essere "dolce" o "carino", ti sei per caso innamorato Malfoy?

P.s
Ho iniziato a ballare dai 10 anni..."

Piego il foglio in quattro parti e lo riallaccio alla piccola zampa del gufo -Ecco a te piccoletto..- Il volatile spicca il volo e va a consegnare la risposta al messaggio; Harry mi ucciderà...
Faccio avanti e indietro per la stanza aspettando una risposta alla mia data, ma nulla, tanto vale riordinare ed andare a riposare a questo punto...

Tic, tic, tic..

Sorrido e corro alla finestra aprendo nuovamente al gufo e slegando il biglietto

"Pensi davvero che possa essermi innamorato? Uff, ma per favore... Di chi poi?

P.s
Complimenti"

Sospiro e rispondo nuovamente:

"Se pensi che mi stia dando false speranze con te, ti sbagli di grosso. Non so nemmeno il motivo per cui mi rivolgi parola o mi scrivi, ma noia non mi da per cui..."

Faccio un piccolo disegno di una ragazza imbronciata che pensa ai suoi fatti personali invece di studiare, porto il biglietto al gufo e lo faccio volare via per la seconda volta; sarà l'ultima?

-Iris cosa fai ancora qui?-

Oh Merlino...

-Hey Fred, stavo leggendo un libro preso questo pomeriggio, tu?- Sorrido accomodandomi sul divano.

-Sono uscito in compagnia- Ricambia il sorriso e da dietro di lui entra Angelina Johnson: la ragazza più popolare del suo anno.

-Ciao- Mi guarda con un sopracciglio alzato e rivolge lo sguardo a Fred -Andiamo nel cortile?-

-Non possiamo rimanere qui Angy?-
Lei fa una smorfia di disapprovazione -Okay, ti raggiungo subito..-

-Va bene- Sorride ed esce senza degnarmi di un saluto o cenno.

-Molto educata- Guardo il ragazzo sedersi sul divano accanto -State bene insieme...-

-Grazie..- Accenna un sorriso a sguardo basso e sospira -Iris...-

-Sì?-

-Non mi piace..-

-E che ti posso fare io?- Lo guardo -Non mi metto di certo a dire con chi o con non chi metterti Fred-

《The Choice》- Draco & IrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora