~ Chapter Eight ~

698 52 35
                                    

Ron's Pov

-Ti piace così tanto stare qui?- Domando trovando nuovamente Iris seduta sul divano come due settimane fa.

È bellissima...

Iris sorride mostrando le fossette ai lati della sua bocca -Sì- Ridacchia guardandomi.

-Lo sai che tra dieci giorni partiamo per Hogwarts?- Sorrido sedendomi sul tappeto accanto a lei.

-Sììì!- Leggo l'euforia sul suo volto semplicemente perfetto -Questa mattina ho preso anche la mia bacchetta!- Iris estrae la bacchetta che è molto simile a quella del fratello. È un caso?

-Assomiglia molto a quella di Harry..- Dico ridandole indietro l'oggetto magico.

-Già..-

-Iris posso farti una domanda?-

-Certamente!-

-Sei fidanzata?-

-Ron! Ron! Ron! Ti sembra il caso di stressare una giovane fanciulla nel suo riposo?- Fred e George arrivano da dietro il divano, Fred appoggia le mani sulla spalle di Iris da dietro.

-Ragazzi!- Sorride.

-Buongiorno giovane fanciulla- Ridacchiano loro all'unisolo. Non li sopporto quando fanno così...

-Buondì!-

-Che volete?- Dico guardandoli torvi.

-Niente di che..- Ridacchia George -Ma siamo incuriositi dalla risposta alla tua domanda- Fred guarda Iris rossa sulle guance.

-Emh..-

Dì di no, dì di no..

-No..- Dice -E sinceramente sto bene così momentaneamente-

-Quindi ci sarà un ragazzo nella tua vita- Sogghigna George.

-Sì ma non sarai tu-

-Wooo! Questa era pesante!-

-Si chiama "dissing" Ron..- Spiega la ragazza prima che Fred si avvicini a lei.

-Sicura che non sia la tua tipologia?- Fred si avvicina ancora un po' ad Iris.

-Sicura- Dice lei, spingo via leggermente Fred e mi siedo accanto a lei.

-E Ronald? È innamorato di te sai?- George mi guarda con un ghigno. Maledetto...

-Non è vero Iris, lasciali perdere..- Dico subito facendo una smorfia al gemello.

-"Mmhh Iris! Mi piaci da morire uuhh!"- Fred mi imita con voce bambinesca assieme a George.

-Basta! Non mi piace Iris! Mi fa schifo!- Cosa ho appena detto?!?!

Fred e George si zittano immediatamente e guardano la reazione della ragazza.

-Gra-grazie della si-sincerità Ro-Ronald..- Mi guarda negli occhi prima di alzarsi e scappare in camera, Fred la segue.

-Sei un idiota Ron..-

-Stai zitto tu! Se non vi foste intromessi non sarebbe successo nulla!- Mi alzo pure io ed esco di casa dirigendomi al ripostiglio delle scope.

-RON!-

-Sì?-

Harry mi mette spalle al muro prendendomi dal maglione -Cosa miseriaccia fai?!-

-Ti sembra il caso di offendere mia sorella?! Eh?!- Rendo bene l'immagine della sua rabbia vedendo la sorella minore piangere dopo un'offesa del tutto innocente per come è scappata dalle mie labbra. -LO SAI CHE È STATA BULLIZZATA DAI BABBANI!- Mi lascia di colpo sempre più arrabbiato.

-È colpa di Fred e George! Continuavano a dire che mi piaceva! È non ho pensato..-

-A te piace? Ti piace mia sorella?!-

Lo guardo negli occhi -Sì-

-Ti sei scavato la fossa Ron- Harry se ne va ed io rimango lì come uno scemo a pensare a cosa ho appena fatto.

~♧~

A cena nessuno torna sul fatto accaduto nel pomeriggio. Uno strano silenzio incombe nell'aria della cena a cui manca Iris. Ginny ed Hermione mi lanciano delle occhiate di tanto in tanto, Harry non alza gli occhi dal piatto ancora teso ed arrabbiato e Fred bisbiglia qualcosa assieme al gemello. La mamma mi ha già fatto una ramanzina appena rientrato in casa, la mia punizione è davvero noisa: apparecchiare la tavola, pulirla, servire e togliere i piatti. Uff che noia!

-Scusate porto da mangiare ad Iris..-

-Non vuole scendere?- Ginny guarda Harry alzarsi in piedi.

-Preferisce rimanere in stanza- Il ragazzo mi lascia un'occhiata prima di salire al piano superiore, Fred e lo segue e con lui George.

Devo scusarmi..

-Ronald Bill Weasley dove pensi di andare? Devi pulire la tavola e pulire i piatti!-

-Sì mamma- Raccolgo i piatti e le posate portandoli nel lavaio.

Ho perso la mia chance con Iris?

《The Choice》- Draco & IrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora