~ Chapter Seven ~

761 56 4
                                    

Iris's Pov

La serata in compagnia di Fred è stata piacevole e silenziosa la maggior parte del tempo, ci siamo dedicati ad ammirare la luna in tutta la sua bellezza dopo ad aver approfondito la nostra amicizia parlando un po' di noi e con le nostre mani intrecciate.
Quando siamo rientrati Harry era sulle spine. Mi ha chiesto dov'ero, con chi, cosa avessi fatto, se stessi bene.

Si è preoccupato come un fratello maggiore dovrebbe fare...

Dopo aver risposto alle sue domande si è tranquillizzato raccomandandomi di avvertirlo la prossima volta prima di uscire.

-Lo farò- Dico sorridendo ad Harry ancora leggermente agitato.

-Brava..- Mi avvolge in un abbraccio che ricambio all'istante senza minima esitazione e mi stringo un poco più a lui; mi sento sicura tra le mie braccia come quando Matthew mi abbracciava sul letto ogni volta che tornavamo da scuola insieme.

ODDIO MATTHEW!! Starà bene?! Cosa gli avranno detto della mia assenza?

Il fatto che lui sapesse o no della mia adozione mi fa pensare a dei pensieri tristi come: i miei "genitori" come staranno? E Matthew stesso? Lui magari sarà alle Hawaii oggi ma prima o poi dovranno dirgli che io non sono più in quel mondo. Non appartengo a quel mondo lì ora.

-Iris tutto bene?-

Guardo mio fratello schioccare le dita davanti al mio viso -A cosa pensi? È la solita storia di quel giorno al negozio di divise?-

-Oh no..- Dico facendo memoria al mio sfogo sulla fobia di finire in Serpeverde -Mi chiedevo se i miei genitori e Matthew stessero bene..-

-Chi è Matthew?- Harry mi guarda sorpreso.

Non gli ho raccontato di lui? Umh, penso di no...

Ci sediamo sul divano difronte all'ampio camino, il suo tessuto ricamato a mano mi fa sentire completamente a casa per non parlare della sua comodità. I Weasley devono passare così tanto tempo assieme qui in salotto visto che ci sono due divani e una poltrona dello stesso tessuto di essi; comodi per sette effettivamente se due si siedono sul soffice tappeto...

-Quindi? Chi è Matthew?- Ripete Harry guardandomi.

-È mio cugino cioè dovrebbe esserlo ma abbiamo più un rapporto fratello e sorella per così dire... Siamo molto legati e non so cosa gli diranno i miei genitori una volta rientrato dalle sue vacanze..-

-Capisco- Harry si sistema meglio sul divano e mi osserva. Imbarazzata dal momento lo guardo cercando di capire la sua motivazione per guardarmi.

Ho qualcosa in faccia?

-A me dispiace che tu sia stata "strappata" per così dire dalla tua "famiglia"...-

-Harry credimi che una parte di me ne è più che felice..- Sospiro -Come ti hanno già accennato quelli del Ministero ho subito degli atti di bullismo e l'ultimo è avvenuto il giorno stesso del mio arrivo qui alla Tana. Magari sento della nostalgia per i miei genitori e per Matthew ma giuro che stare qui con te è cento volte meglio di quella fogna- Sottolineo le ultime parole pronunciate solo perchè è la verità.
Sbatto le palpebre e la sensazione è la stessa di altre mille provate negli anni scorsi: sto piangendo...
Harry non aggiunge altro prima di abbracciarmi ed accarezzare i miei capelli facendomi appoggiare la testa sul suo petto.

L-Non volevo farti stare male..-

-Va tutto bene Harry..- Accenno un sorriso e sbadiglio.

-Sonno sorellina?-

-Un po'..-

-Allora andiamo a dormire dai..-

-Tu vai..- Dico mentre mio fratello si alza -Io mando dei messaggi e sono su da te-

-Va bene ti aspetto su..- Harry mi bacia la fronte -Non fare tardi e soprattutto non stare senza coperte stanotte che ti sta salendo la febbre..-

-Nuuu- Ridacchio prima di toccarmi la fronte buffamente.

-Dai a tra poco..-

-A tra poco- Sorrido e lo guardo salire le scale fino a scomparire dietro un muro, afferro il telefono e digito velocemente un messaggio a Matthew.

"Matt.. Non so cosa ti diranno mamma e papà della mia assenza ma l'unica cosa a cui devi credere è che sono in un posto magico. Ti spiegherò quando torno, mi manchi e ricordati che ti amo di bene.
~Iris♥️"

Il primo è andato...

"Mamma! Come state?? Spero stia andando tutto bene da quando sono venuta qui..
Non so se leggerai questo messaggio ma se lo fai sappi solo che sei stata una mamma strepitosa e con te anche papà.. Mi mancate e non nascondete a Matthew la verità! Torno sicuramente per le vacanze di Natale ma fino a quel momento non perdete la convinzione di essere stati due genitori perfetti... Avete donato tutto il vostro amore su una neonata di cui non sapevate origine ma a cui avevate disposto a tutto pur di averla.
Vi amo!

Con affetto,
~Iris"

Asciugo le lacrime che avevano striato le mie guance forse per tristezza o forse per mancanza. Guardo l'ora

23.00

-Hey!-

Sgancio un urlo striminzito e mi alzo di scatto. E lui? -Oddio scusa! Non volevo spaventarti sono io..-

-Ron cosa diavolo ci fai sveglio a quest'ora?!- Domando guardandolo sedersi dove prima ero seduta io.

-Potrei farti la stessa domanda..-  Ridacchia sorridendomi.

-Già ma non sono io quella che ti ha fatto quasi prendere un infarto!- Ironizzo predendo posto sull'altro divano.

-Ti chiedo scusa ancora..-

-Tranquillo..- Passo una mano sui miei occhi.

-Ma stai piangendo?-

Merda se ne accorto..

-Va tutto bene non è niente- Dico subito in difesa, odio quando mi vedono piangere, mi sento invulnerabile...

-So capire quando qualcosa va o non va bene.. Posso aiutarti in qualche modo?-
Scuoto leggermente la testa.

È sempre così dolce? Mh, preferirei Fred in questo momento...

-Okay..- Il ragazzo dai capelli rossi si avvicina a me mentre lo guardo insospettita, mi abbraccia e prima che possa dire altro parla lui -Per ogni cosa ci sono.. Non sentirti un peso, va bene?-

-Va bene, grazie..-

Quel profumo, il suo calore, lui.. Non so...

《The Choice》- Draco & IrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora