Harry's Pov
-Piccola...- Entro nella stanza che condivido con Iris e richiamo la sua attenzione sul piatto di minestra che ho in mano.
-Harry...- Si tira su a sedere col viso stanco per via delle lacrime fuoriuscite dai suoi occhi scuri durante tutta la serata.
Ron considerati morto...
-Devi mangiare, devi avere forze per affrontare il tuo primo giorno ad Hogwarts..- Mi siedo al suo fianco e le porgo il piatto.
-Non ho fame, perdonami..-
-Iris dai..- La prego -Almeno due cucchiaiate-
-Va bene..- Obbedisce senza imporsi oltre ed assaggia la pietanza con calma e senza fretta. Dopo pochi minuti mi porge nuovamente il piatto vuoto e raschiato sul fondo -Buono?--Mmh mh..-
-Lo so che quello che ti ha detto Ron è stato un colpo basso per te ma vedi il lato positivo: domani sei ad Hogwarts con il tuo fratellone!- Cerco di farla ridere facendo una smorfia ma ne ricavo un sorriso spento. La luce nei suoi occhi sembra essersi spenta con tutta la sua vivacità ed entusiasmo che aveva appena arrivata.
Toc toc
-Permesso...-
-Fred! George!-
-Hey!- All'unisolo i due ridacchiano ed entrano in stanza.
-Strano che stasera non ti sentiamo sclerare per qualcosa come Hogwarts..- Inizia George mentre Fred alza il mento ad Iris con un dito.
-Quindi siamo qui per tirarti un po' su il morale!- Ridacchia -Giusto Harry?-
-Oh emh, sì..- Sorrido ai due e guardo mia sorella accennare un altro sorriso forzato.
I gemelli sanno sempre tirarti su il morale; è come se avessero una specie di dono per questo...
-Fred vedi anche tu quello che vedo io?- George scruta Iris buffamente.
-Penso proprio di sì George...-
I due si guardano con un ghigno diverito: -Sollettico in arrivo!!-
La ragazza inizia a ridere al solo tocco di un dito sul suo corpo per poi aumentare le risate appena i due fratelli collocano le mani su dei punti diversi.
-HAHAHAHA BASTAAAA VI PREGO-
-Okay!- Si allontano -Meglio?-
-Penso di sì..-
-Ti rifaccio fare il solletico!- Ridacchio abbracciandola.
Sono felice alla sua risata...
-Noo!- Ride e ricambia l'abbraccio -Grazie ragazzi-
-È stato un piacere- Si sorridono a vicenda con Fred prima che George interrompa il momento -Dai andiamo a dormire ora, domani sarà una luuunga giornata..-
-Sì è meglio, buonanotte!-
-Buonanotte ragazzi grazie ancora- Iris finalmente sfoggia uno dei suoi sorrisi che scioglie il cuore a chiunque lo guardi, sorrido a mia volta -'Notte ragazzi, a domani..-
I due ricambiano nuovamente la buonanotte ed escono dalla stanza.
-Sono contento di vederti sorridere..- Mi stendo sul letto seguito da lei.
-Io sono contenta di averti come fratello maggiore..- Si sistema tra le mie braccia, la copro e la stringo a me lasciandole un bacio sulla testa -Ti voglio bene Harry-
-Pure io te ne voglio, tanto..- Inizio ad accarezzare i suoi lunghi capelli lisci -Dormi ora principessa- A queste parole chiude i suoi occhi e si lascia andare al sonno. Resto ad osservarla dormire fino al solito scoccare della mezzanotte, poi mi lascio cullare dal silenzio e mi addormento lentamente, sempre più profondamente fino alla mattina successiva.
~♧~
-Harry sveglia o faremo tardi!!- Mi sveglio in un sussulto, Iris è in piedi già vestita e preparata per Hogwarts. Indossa dei jeans chiari strappati sui ginocchi con una maglietta nera e camicetta bordeaux, ha un sorriso da orecchio ad orecchio mentre i suoi occhi brillano di emozione pure mista ad entusiasmo e felicità.
-Mmhh Iris..- Sbadiglio -Ma che ore sono?-
-Le cinque-
-COSA?!-
Merlino salvami tu...
~♧~
Alla stazione di King's Cross...
-Dai iniziamo!- La signora Weasley va nella colonna tra il binario 9 e 10 ed incita Ginny ad andare per prima. La ragazza serra bene le mani al proprio carrello e corre sparendo sotto al naso dei babbani lì attorno.
L'azione viene ripetuta in seguito dai gemelli, da Hermione e da Ron con il padre, ora tocca a noi. Iris è imbambolata con una faccia stupefatta e con un accenno all'ansia, le prendo la mano guardandola -Andrà tutto bene..- Porto la sua mano sul nostro carrello.-Al tre... Uno.. Due...-
-Tre- Corriamo verso il muro e lo oltrepassiamo ritrovandoci alla stanzione che ha per destinazione casa:
Il Binario 9 ¾
Riconosco vari volti di ragazzi in casata Corvonero e Tassorosso; con alcuni ho fatto dei corsi accelerati di pozioni con il Professor Piton e devo dire che avrei preferito prendere in faccia cento bolidi invece di stare in quell'aula spoglia e tenebra.
Come si comporterà Piton con Iris?
Un ciuffo biondo, un biondo fin troppo perfetto per così dire, si riconosce bene tra la folla di persone tutte ammucchiate contro le porte del treno.
No, non lui.
Spingo Iris dentro la carozza facendola inciampare ed urtare degli altri ragazzi difronte a lei -Scusatemi-
Dove sono Ron ed Hermione?
Li cerco seguito da mia sorella che mi sta appresso per non perdermi di vista tra i ragazzi ancora lontani dal sistemarsi in qualche scompartimento del treno con gli amici.
-Harry! E lei chi è?-
Beh, Hogwarts arriviamo...
STAI LEGGENDO
《The Choice》- Draco & Iris
أدب الهواة-Non voglio più essere una Grifondoro- 《The Choice》 2 OUT NOW!