Iris's Pov
"Some days it's harr to see...
Hogwarts, arrivo...
Sto finendo di preparare le ultime valigie e sistemare il letto, domani saremo partiti e devo ancora prepararmi psicologicamente a rivedere tutte le persone che odio.
Tiro un sospiro a pensarci, dovrei rivedere quelle oche di classe mia, la Parkinson, Nosh e Draco...
Dio...
Da quando io e Fred ci frequentiamo sono quasi tornata ad essere la Iris che ero prima appena arrivata...
È bello...
Sono tornata a sorridere...Una cosa però ho deciso di attuare nella "frequentazione" è che per ora debba rimanere segreta. Non voglio che nessuno commenti ancora le mie scelte, non ora che "sono" felice e sto bene anche con me stessa...
L'unica persona con cui non voglio segreti è George.
È il mio migliore amico, il mio confidente ed è il gemello di Fred, non voglio mentirgli anche perchè basterebbe uno sguardo al fratello per capire che noi...Sospiro.
Non voglio correre, voglio sorridere e stare bene.
Abbiamo passato il weekend solo con la signora Weasley e Percy, terzo figlio dei Weasley, con cui ho instaurato un buon rapporto per essere così "introverso" e perfettino. Mi reputa intelligente a confronto alle mie coetanee; molto gentile detto da lui...
Io e Fred siamo stati perennemente sul comodo divano a.. emh... coccolarci...
Arrossisco al ricordo...
Molto carino, sì...
Dei versi attirano la mia attenzione sulla gabbietta contenente Edvige, mi avvicino lentamente a lei e la apro, Harry dovrebbe essere qui a momenti...
Prendo la civetta dal colore candido la poggio sul mio avambraccio ingessato e la guardo -Ciao piccola...-. L'uccello risponde con uno dei suoi versi.Sospiro e la porta si apre rivelando mio fratello: -Dio mio stai bene?!-
Sorrido: -Una meraviglia-
Rimane un attimo sorpreso dal mio sorriso.
-Stai bene?- Mi scruta prima di appoggiare la sua borsa sul letto -Sei...--Felice- Allargo il mio sorriso -Sono felicissima e pronta per tornare ad Hogwarts!-
-Cosa?!- Ron e George si affacciano dalla porta -IRIS SEI DI NUOVO TU?!-
-Al 100% Ronald- Ridacchio aprendo le braccia ed accogliendo il ragazzo dai capelli rossi.
-Mi dispiace per l'altro giorno, io..-
-Non preoccuparti- Lo blocco -Avevate tutte le ragioni del mondo per odiarmi e mi dispiace tanto, ma ci tengo a precisare che non era Malfoy la causa di tutto, ero io che sbagliavo approccio e vi chiedo scusa...-
-Beh se vuoi rimanerci amica...-
-Ronald vai a mangiarti il pollo- Ridacchio -Sarà una mia scelta, ma ora voglio godermi l'ultimo giorno con tutti voi attorno al fuoco-
-Andiamo allora- Mi sorride e mi prende per mano, afferro quella di Harry e scendiamo giù assieme agli altri.Mi siedo sul soffice tappeto difronte al grande camino e aspetto i gemelli che, arrivati nel salotto, mi si siedono ai fianchi.
-Cosa ti ha fatto tornare come prima?- Domanda Ron dando un mordo alla sua coscia di pollo.
-O chi?- Ghigna George dandomi una leggera gomitata.
-Zitto- Ridacchio -Comunque...-
-Aspetta un momento!- Interrompe Ginny -Con chi ti sei messa?!-
-Con nessuno!!- Arrossisco mentre Fred si limita a guardare il soffitto.
-Sorellina con chii?-
-Harry con nessuno!- Rido.
-Guarda come è rossa! Ahah!-
-Zitto Ron!!-
-Su dai! Chi è?!- Esclama quest'ultimo ridendo incuriosito.
Sbuffo divertita e guardo Fred ridendo assieme a lui.
-Ragazzi e quindi?!- Esclama George facendo il finto tonto -Che avete da ridere?-
-Ma nessuno lo ha capito?!- Ride Hermione.
-Che cosa?- La guarda Ron.-Chi stanno insieme qui dentro!- Ribatte.
-Nessuno ci sta capendo niente!- Sbuffa lui impermalosito -Quindi ci dite chi è questo ragazzo una volta per tutte?--Solo che non mi scassate il cazzo- Dico.
-Di misere parole- Scherza Ron -Avanti...-
-Promettete!!-
-Promesso- Mormorano uno per uno.
-Okay...- Prendo un sospiro non sapendo come incominciare o cosa fare, ma alla fine senza girarci intorno, prendo la mano di Fred intrecciandola alla mia come quel giorno alla grande quercia al chiaro di luna...
-Non è vero...-
-IRIS E FRED STANNO INSIEME!- Ginny sovrasta le parole di Ron applaudendo assieme agli altri.
Fred avvolge un braccio attorno alle mie spalle baciandomi la guancia sorridendo, ricambio il sorriso e guardo mio fratello sorridere felice ed applaudire.
-FESTEGGIAMO!-
-Mamma?!- I figli della donna si girano a guardarla.
-Ho preparato una torta e i ragazzi si meritano un po' di feste per avere aiutato me e Percy in casa ed essere stati di parola nel cucinare per due sere-
-Ma Fred fa esplodere la cucina!- Ammette Ron all'affermazione della madre.
-Quello è Seamus!- Rido con gli altri -Ora mangiamo? Ho fameee!-
-Subito!-
Ci alziamo e avanziamo della cucina.
Harry ferma prima me e poi Fred -Fred...-
-Harry- Lo guarda -Io...-
-No- Sorride -Grazie...-
-Non ho fatto nulla... noi...-
-Fred la stai facendo sorridere e la stai rendendo felice, grazie. Io voglio la sua felicità e se lei sta con te o con Draco.. beh poco importa, ma io ho la necessità di vederla felice-
-Lo sarà e se con me non lo sarà più farò di tutto per renderla felice come merita...-
Sorrido ed abbraccio entrambi -Vi amo- Sussurro e vado a tavola ridendo con gli altri divertendomi come non facevo da tempo.
È qui che voglio stare, in cui voglio vivere, dove voglio amare...
STAI LEGGENDO
《The Choice》- Draco & Iris
Fanfiction-Non voglio più essere una Grifondoro- 《The Choice》 2 OUT NOW!