~ Chapter Forty-Four ~

406 32 2
                                    

Hey! Ho revisionato ogni capitolo della storia, passa a leggerlo se ti va♥️🥰

Harry's Pov

È giunto il momento che Iris veda la verità.

Oggi avrà il via per poter dare di nuovo le lezioni di ballo nella Stanza delle Necessità nonostante il braccio ingessato.

Spero che possa toglierlo presto...

Oggi aveva anche la visita al San Murgo per vedere la frattura delle due ossa a che punto era...

-Hey, eccomi!-

-Iris!- Vado incontro alla ragazza appena giunta nella sala comune e la abbraccio -Come è andata sorellina?-

-Benissimo- Sorride e si stacca mostrando il braccio senza più il materiale duro e biancastro, ma al suo posto, un tutore in modo che lei possa finalmente muovere l'arto e rimettersi pian piano.
Sorrido a mia volta essendo felice del suo intusiasmo.

Ma non è ancora tutto...

-Ti accompagno a lezione...-

-E la sorpresa che dovevi mostrarmi?-

-Andiamo a ballo- Sorrido venendo guardato male dalla ragazza mentre la trascino verso la porta -Il gruppo ci attende...-

-Ci attende?-

-Ti attende- Mi correggo -Dai, muoviti!-.

Durante la camminata nei corridoi mi astengo dal parlare della sorpresa. Svio le sue domande cambiando argomento o stando semplicemente a sorridere e rassicurandole che le piacerà augurandomi vivamente che tutto fili liscio e vada secondo i piani prestabiliti.

-Buongiorno Casate!- Iris entra nella stanza venendo accolta da numerosi buongiorni dai tanti alunni delle quattro casate di Hogwarts. -Come state?- Va a sedersi sul solito banco vendendole passato un registro cartaceo.

-Bene, tu?- Esorta a domandare Cho voltandosi per trovare il mio sguardo.

-Una meraviglia! Non sarà questo a fermare le lezioni nè tanto meno a sospenderle!- Iris sale in piedi sul banco con gli occhi puntati addosso. -Ho una notizia: tra due settimane ci sarà un ballo, simile al Ballo Del Ceppo, ma apriremo le danze noi con le nostre coreografie!-

Applaudo assieme a tutti i ragazzi e le ragazze in preda alla felicità di questa possibilità.

Ce l'hai fatta...

-Iris! Iris! Iris!- Un coro si fa nella stanza acclamando la ragazza sorridente e orgogliosa di questo momento. Nel vedere felice le persone a lei care e nel saper di non aver deluso nessuno come teneva potesse accadere.
Fred e George colgono l'attimo per tirare fuori i loro vari prodotti che costruiscono loro stessi e lanciare dei piccoli fuochi d'artificio rilasciando giochi di luce, coriandoli e stelle filanti. -Vai Iriiis! Wuuu!-

-Amico ci è riuscita, congratulazioni!- Ron mi dà una pacca sulla spalla guardando Iris nel suo piccolo momento di gloria.

-Ha lavorato sodo per far sì che gli studenti potessero dimostrare alle famiglie cosa sanno fare di "liberatorio"...-

-E ci è riuscita alla grande!- Hermione salta tra le mie braccia contenta -Ammetto che non avrei mai scommesso niente sulle lezioni di ballo ad Hogwarts...-

-Tu avresti scomesso solo su uno studio più approfondito e una biblioteca più vasta- Ron ridacchia guardando la ragazza staccarsi e voltarsi verso di lui.

-Per un bifolco come te avrei optato anche per un cervello migliore-

-Wo! Calmati!-

-Ragazzi...- Richiamo l'attenzione dei due prima che un dibattito si faccia vivo in questo instante.

-Glieli hai mostrati?-

-Non ancora...-

-E quando pensi di farlo?- Hermione si volta verso tutti -PREGO UN ATTIMO DI ATTENZIONE!-

-Hermione, zitta!- Le strattono un braccio cercando di tirarla indietro a dire ciò che ancora non ero pronto nel fare.

-IRIS, HARRY VORREBBE MOSTRARTI UNA COSA!-

Vengo spinto dai gemelli verso mia sorella.
Lei scende dal banco e mi guarda con aria sospetta e confusa mentre le prendo lentamente la mano e le porto l'altra sul suo fianco.

-Musica!-

Gli studenti fanno spazio attorno a noi per permetterci di danzare e mostrare lei il mio impegno per imparare questa coreografia in stile moderno.
La alzo per la vita facendole effettuare una spaccata per poi tornare con i piedi per terra e roteare su lei stessa molte volte e velocemente.
Il suo stupore nell'esser accompagnata ad ogni passo da me, le si legge in faccia, ma la fiducia che possiede in me, fortifica la mia sicurezza; Lei stessa ha sempre ripetuto il fatto tra la sicurezza e la fiducia che si ripone nel proprio partner. Se non c'è, non ci sarà mai, e spesso qualcuno potrebbe farsi male oppure dimenticare e sbagliare i passi.

La performance si conclude con un inchino di entrambi.
Veniamo applauditi al finire della musica dove Iris si butta tra le mie braccia sorridendo felice.

-Sei stato magnifico! Come hai fatto?!-

-Neville mi ha dato qualche ora di lezione in più- Sorrido accarezzandole le guance morbide e calde.

-Wow, non me lo sarei mai aspettato!- La sua espressione cambia d'un tratto. Diventa agitata e il suo sorriso si spegne velocemente.

La cicatrice inizia a bruciare. Indietreggio mentre la mia mente è in preda a delle visioni. Forti. La testa mi sembra scoppiare e fa male come la lama di un coltello che lacina il corpo.
Urlo. Ansimo. Piango.
Vedo il Marchio Nero espandersi nei cieli di Londra. Un bambino piange. Mia madre muore. Iris viene presa e portata via, nascosta e data a quelli che sembrerebbo una coppia. Dopo bianco, nessun rumore e nessuna vista.

-Harry! Harry svegliati!-

Riacquisto piano i sensi ed inizio a capire di essere sulla superficie fredda del pavimento.
Metto a fuoco il viso di Ginny ed Hermione preoccupate assieme agli altri mentre dei forti brusii iniziano a farsi sentire.

-D-D-Dov'è I-I-Iris...-

-Ha-Harry...-

-IRIS!- Scatto velocemente in piedi e cerco la ragazza. Mi guardo intorno e corro verso un gruppetto di ragazzi ammutinati e chini verso qualcosa. -IRIS! SPOSTATEVI!- Spintono via dei ragazzi fino a vederla.
Inizio a piangere guardandola divincolarsi con il sangue fuoriuscire da una cicatrice sulla sua fronte.

-TENETE PREMUTO!-

-PROFESSOR SILENTE!-

-LA PRENDA!-

Non ascolto niente attorno a me, scrollo Iris pregandola di svegliarsi con i singhiozzi fuoriuscire dalla mia bocca.

-Harry!- Silente mi prende dalle spalle cercando di allontanarmi da lei.

-NO! NOO!!- Cerco di divinvolarmi il più possibile e di non lasciar andare la mano della ragazza.

-Harry! Calmati! Portatela in infermeria!-

Caricano Iris su una barella e la portano via velocemente cercando di tranquillizzare ogni presente che aveva assistito.

-L'HO VISTO! HO VISTO LA SUA MORTE! HO VISTO TUTTO!-

Silente stringe un braccio attorno le mie spalle: -Ascoltami Harry! Cosa è successo a tua sorella?! Aveva anche lei una cicatrice?!-

-No!- Piango -Non so cosa sia successo, ma la prego la aiuti! LA AIUTI!-

Chi vuole il prossimo capitolo?
👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇

《The Choice》- Draco & IrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora