Iris's Pov
-Non si deve azzardare-
-Harry tranquillo-
In questi pochi mesi Harry è diventato un fratello maggiore come Matthew, forse più, ma sono felice lo stesso. -Se ti toccano...-
-Sarai il primo a saperlo- Lo abbraccio
-Mh è meglio..- Harry mi circonda con le braccia e mi stringe a sé, sorrido e ricambio la stretta finché una voce dietro le mie spalle non mi fa sobbalzare.
La riconoscerei fra mille questa voce...
-E lei chi è Potter?- Il ragazzo dai capelli biondo intenso è davanti a noi col suo solito ghigno da sfacciato e sesto senso da superiore, mi fa così vomitare che il mio viso si trasforma in una smorfia.
-Che hai da fare quella faccia?- Draco mi guarda negli occhi.
-E tu che hai da guardare?- Ribatto.
Il ragazzo rimane sorpreso dal tono ma finge un sorrisetto divertito.
Harry mi tira dietro a sé con la mascella serrata -Non toccare mia sorella Malfoy--Tua sorella!? Tua sorella Potter?!- Draco ride prendendolo in giro -Oddio non toccate la mia sorellina uuuhh-
Harry serra un pugno mentre tiene l'altra mano pronta per afferrare la bacchetta nella tasca dei pantaloni, stringo una mano attorno al suo polso come per fermarlo ma ecco che Draco non se ne sta lì a guardare e parla: -Penso che quest'anno ci divertiremo Potter- Il treno si ferma, Draco e i suoi due amici scendono immediatamente evitando la folla che si accalca pian piano alle uscite, Seamus e Neville arrivano pochi secondi dopo con Ron ed Hermione che ci guardano interrogativi.
-Cosa succede?- Esorta a dire Hermione vedendo Harry immobile a fissare un pinto nel vuoto.
-Malfoy- Sospiro.
-Che cosa voleva?!- Ron cerca di attirare la mia attenzione con un tono da valoroso ma finisce per abbassare uni sguardo una volta incrociato col mio.
-Non lo..-
-Iris- Mi interrompe Harry.
-Cosa?- Lo guardo.
-Vuole te- Mi guarda con aria sera e mista tra preoccupazione e rabbia -Secondo te già non sapeva di te?-
-Forse lui no Harry..- Lo guardo -Ma suo padre di sicuro-
Sospira e mi abbraccia, scendiamo dal treno prima che riparta per Londra.
-Non permetteremo ti faccia qualcosa- Hermione mi sorride.
-Non ho paura di lui anzi avete pensato di esserci amici?- I cinque ragazzi si voltano verso di me come se avessi detto il nome di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nomitato
-Cosa?!- Li guardo.
-Amici di quello!? Mai!- Ringhia Ron facendo una faccia schifata.
-Se potessi controllarmi a far esplodere le cose lo farei esplodere per primo- Ride Seamus.
-A me fa paura- Dice Neville guardandosi attorno.
-A te fa paura anche la tua ombra Ne'- Ride Seamus a coppietta con Ron; Neville abbassa lo testa, mi avvicino a lui e gli passo una mano sulla schiena -Tranquillo che la loro è solo invidia- Gli sorrido.
-Sei gentile- Mi guarda accennando un sorriso.
-Grazie pure tu- Continuo a sorridere alla faccia di Ron e Seamus nel vedermi vicina a Neville, li sorpasso con lui raggiungendo il fianco di mio fratello apparentemente arrabbiato -Harry-
Si ferma lasciando andare gli altri avanti e rimanendo solo noi due, mi guarda negli occhi più serio che mai e dice -Non avvinarti a Malfoy-
-Ma Harry...-
-No Iris niente "ma", stagli alla larga e se ti si avvicina vai da un professore e fammi chiamare-
Annuisco ed abbasso lo sguardo.
Non mi può vietare di avvinarmi a qualcuno, la scelta è mia.
~♧~
È arrivato il momento.
Sono in mezzo ai primini per la scelta nella casata del Cappello Parlante. La professoressa McGranitt srotola la pergamena con ogni nome di ciascun alunno e tra cui il mio, nella stanza mi sento osservata mentre ammiro le candele sospese in aria della sala grande.-Iris Potter!- La professoressa chiama il mio nome, le voci si mutano e tutti gli occhi sono puntati su di me compresi quelli dei professori al tavolo degli insegnanti.
Sento il brusio di Harry tra mille che mi dice di andare e deglutendo obbligo i miei piedi a muoversi verso la sedia col capello pieno di toppe.
Una volta raggiunto guardo la McGranitt, mi sorride leggermente e mi fa accomodare appoggiando poi il cappello sulla mia testa.
Il cappello parla...-Una nuova Potter! Chi lo avrebbe mai detto?!
Da quando è sopravvissuto il primo chi lo avrebbe predetto?
La leggenda mai scoperta ma da oggi una novità al pubblico aperta...
Ho i miei dubbi su cosa decidere non penso sia bene il tuo intervenire...
Tassorosso? Nah
Corvonero? Ovvio che no..
Forse Serpeverde all'avvertimento della tua lingua biforcuta
Forse anche Grifondoro per la tua grinta valorosa...-Ci siamo, è ora...
-SERP... GRIFONDORO!!-
Per un attimo nella sala e mancato il respiro.
Ma perchè questa indecisione all'ultimo momento?
Il tavolo dei Grifondoro si alza ad esultare, Harry è in piedi ad applaudire, corro verso di lui e lo abbraccio -Benvenuto ad Hogwarts piccola- Mi stringe.
-Grazie- Gli occhi mi diventano lucidi a vedere che non sono solo i Grifondoro ad applaudire ma anche i tavoli di Corvonero e Tassorosso.
Ce l'ho fatta ma perchè Serpeverde?
STAI LEGGENDO
《The Choice》- Draco & Iris
Fanfiction-Non voglio più essere una Grifondoro- 《The Choice》 2 OUT NOW!