×××Intermezzo×××

80 10 27
                                    

×Periodo Natalizio×

Corrispondenza

(Sono riportate solo le lettere più significative)

~~~
1° Lettera; 23/12

Caro Albus S. Potter,

Buon natale in anticipo!

Sono a casa da solo due giorni e già rimpiango Hogwarts. Mio nonno e mia nonna trascorrono qui le vacanze ogni anno e devo ammettere che ogni volta è peggio della precedente. Non fraintendermi, voglio loro bene, solo che il nonno non fa che lamentarsi:

<Frequenti Mezzosangue e Traditori, bla bla bla...>

La solita solfa.

Papà, nonna Cissy e mamma stanno provando a farlo e ragionare, ma siamo anche occupati a organizzare cene e prenderci cura della mamma. Sta male Al. Sono terrorizzato. E se... hai capito vero?

Se ho tempo per certi pensieri è perchè mi annoio. Qui ogni giorno è uguale al precedente. Una volta è venuto a trovarci Gregor Yaxley. Ha detto che, fosse per lui, gli "sporchi mezzosangue" brucerebbero all'Inferno. Io lo odio Al. Sia lui che la sua sorellina snob.

Come vanno le tue vacanze?

Rose parla di me? (fammi un regalo di Natale, dimmi di si).

Tuo padre? James?

Come va tra Fred II e tuo zio George? Devi avere vacanze emozionanti. Scrivimi!

Ancora buon Natale.

~Scorpius H. Malfoy

×××
5° Lettera; 25/12

Caro Lys,

Natale è così pessimo come dicevi? Hai avuto o no quelle "brutte calze orrende" che tanto decanti?

Lorcan come sta? È vivo, vero? (Questo era sarcasmo, dalla lettera non si capisce).

Ho sempre... voluto farti un regalo, per Natale, ma non sapevo davvero cosa farti. Diciamo che vale anche come regalo di compleanno.

Che discorso. Ora che l'ho scritto sembra una cosa assurda. Ci tengo davvero a regalarti qualcosa. Spero di aver indovinato. L'ho visto e ho pensato a te.

Hai sentito Scorpius e Al? Non ho ricevuto neanche un loro gufo, ma gli ho scritto.

Qui le cose sono monotone e un po' tristi. Mi mancano i -Nomen Omen-.

Mia sorella sta urlando, meglio che vada. Merlino!, c'è puzza di bruciato.

Ci sentiamo!

<<<(Alex)ander Zabini.

Allegato:

Nomen Omen - La Chimera NascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora