~La Douleur Exquise~

72 9 26
                                    

Francese

Dolore provocato dal bramare l'affetto di qualcuno che non potrà ricambiarlo mai; volontà di amare anche per l'altra persona.

~~~

Data: 1 Marzo 2018 (pomeriggio)

<Oggi> annunciò la professoressa McGrannit <Proveremo l'incantesimo "Duro", che consente di trasformare oggetti in pietre. Prego, prendete queste tabacchiere: proverete a trasfigurarle. Il primo che ci riesce avrà come premio 10 punti per la propria casata>.

Lysander puntò stancamente la bacchetta contro la sua tabacchiera <Duro.> disse, con il volto di chi sta assistendo ad un funerale <Oh beh, non funziona, peccato> e abbassò la bacchetta. Prese un quadernino e iniziò a scarabocchiare le posizioni di una Formazione Testadifalco.

<Hey> fece Scorpius al suo fianco, aggiustandosi con attenzione il colletto tramite uno specchio che aveva evocato <Cosa c'è?>

<Nulla Malfoy. Pensa a prendere i 10 punti.> disse l'altro in modo evasivo.

<Lysander...> lo richiamò l'amico con tono di rimprovero. Era una specie di regola tacita: non mentirsi mai a vicenda. Dopo le faccenda della Chimera, del Legiliments, del Testurbante, della cotta per Rose, dei complessi di Al e della famiglia di Alex, avere segreti- o privacy- sembrava una pretesa troppo alta.

Lys alzò gli occhi al cielo <O-Okay. È il Quiddich. Io non> esitò <... mi piace molto il Quiddich.>

Scorpius inarcò un sopracciglio.

<Okay> borbottò Lys, più per esasperazione che per spirito di condivisione <Devi sapere che... che... non ci potrò mai giocare. E, tra poco c'è la partita Tassorosso-Grifondoro, noi abbiamo fatto schifo all'ultima. Siamo quarti e se solo io potessi giocare so che potrei fare qualcosa, tipo il Cacciatore. Sarei un buon cacciatore. E invece non posso esserlo perchè... sono una... tu-sai-cosa. Ucciderei qualcuno se... e lo desidero così tanto!> sospirò.

Scorpius gli mise una mano sulla spalla con un teatrale sospirò di sollievo <Finalmente>.

<Finalmente?> fece Lys, con tono offeso. Si, era sempre importante per lui evidenziare che era il secondo tragico del gruppo. Tutti sapevano chi fosse il primo.

<Finalmente hai ammesso la verità!> fece la voce di Alex al banco dietro di lui. Albus tirò fuori una manciata di polvere nera dalla tasca con un sorriso da schiaffi <La tua grande paura è venuta alla luce!> enfatizzò <Il tuo più grande timore, il tuo terrore, la-

<Abbiamo una soluzione> disse Scorpius a Lys, fermando il momento da Drama Queen di Al. Albus lo fulminò con lo sguardo, ma prima che qualcuno del trio potesse aprire bocca per bloccare la catastrofe, il Potter alzò la mano e lanciò.

La classe divenne nera.

<Polvere BuioPesto!> esclamò Alex. Immediatamente nell'aula si scatenò il panico.

<Sei un idiota!>

<CONTEGNO, STUDENTI, CONTEGNO!> strepitò la preside, senza però poter calmare nessuno di loro. In compenso, la sua voce scandì chiaramente <Potter! Scamander! Zabini! Malfoy! IN PUNIZIONE!>.

Nomen Omen - La Chimera NascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora