~Meliorism~

79 10 18
                                    

Inglese

Credenza che il mondo tendi naturalmente a migliorare e che lo sforzo umano possa contribuire a questo miglioramento.

~~~

Data: 4 Maggio 2018 (subito dopo la festa, ore 01:38 a.m.)

Scorpius aveva appena lasciato Holly davanti al dormitorio Tassorosso e si stava ora avviando verso i sotterranei. La ragazza doveva essere davvero stordita e stanca, dato che aveva detto la parola d'ordine- Snaso - davanti a lui, senza curarsi di essere ascoltata.

Comunque, il ragazzo non era interessato a vedere la Tana Tassorosso. Era più importante andare subito a letto: era la prima volta che superava l'una ancora sveglio, se si escludevano i giorni in cui sua madre stava male o quelli in cui era uno dei suoi amici a stare male.

La serata era stata... semplice. Vuota, quasi. Non poteva dire di essersi divertito, né che qualcosa fosse andato storto... solo, tutto normale. Dentro gli schemi e le previsioni. Quasi ripetitivo, ormai.

Scorpius si bloccò improvvisamente, attaccandosi alla parete. Delle voci squillanti provenivano dal corrioio adiacente a quello dove si trovava. Era sotto un quadro di un cesto di frutta; si diede mentalmente dell'idiota: chiunque avesse letto Storia di Hogwarts sapeva che bisognava fare il solletico alla pera per entrare nelle cucine. Non poteva nascondersi lì.

"Saranno i Prefetti che fanno la Ronda" si disse. Anche con il permesso e la festa, era sempre meglio non farsi beccare, specie da Tyson Canon, che non esitava a togliere punti agli studenti e scattare foto di suddetti studenti.

Si allontanò lentamente, per poi mettersi dietro una tenda. Davanti a lui, passarono due voci stranamente conosciute.

"Alex e Diana?"

~~~

Alex camminava sorridendo, di ritorno da una serata magnifica. Aveva terribilmente caldo, si sentiva così... luminoso.

Diana si era presentata con un vestito argentato e i capelli verdi, Alex l'aveva trovata splendida.

Non si era voluta mettere i tacchi, al contario di alcune sue coetanee. Comunque, nessuno ebbe nulla da ridire a riguardo.
Il trucco era leggero, ma Alex vide che la valorizzava parecchio. E, certo, vederla così bella- non che di solito non lo fosse, solo che quella sera lo era particolarmente- lo fece imbarazzare non poco.

Avevano passato la serata a ballare e a ridere, entrambi stranamente su di giri, chiacchierando talvolta con Connor e Rose, Emily e Yves, Lorcan e Abigail, ecc...

Avevano notato Louis Weasley e Luana Keller, i due Caposcuola, ballare un bel po' di lenti in un angolo e Alex si era sorpreso di vedere Roxanne Weasley lì. Non sapeva facesse parte del Club. Era senza accompagnatore, ma chicchierava tranquillamente con Julia Farley, che era venuta insieme a William Parkiston.

Avevano scorto Scorpius con Holly Paciock, ma si erano tenuti alla larga: i due parevano in uno strano stato pre-esplosione e il ragazzo dava segni di vita solo quando lanciava occhiate torve a Connor Ricket.

Holly guardava le coppie con invidia, ma l'unico ballo dei due era stato terribilmente breve e si era interrotto con un brusco <Vado a prendere da bere, aspettami qui, Scorpius>.

Nomen Omen - La Chimera NascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora