~Bibliophile~

85 12 4
                                    

Greco

Amante dei libri; persona che ama la letteratura, la ricerca e la conoscenza.

~~~

Data: 2 Ottobre 2017 (Flashback)

Scoperte sensazionali accompagnavano i maghi da secoli: esperimenti, nuove pozioni, incantesimi. Era davvero difficile non nutrire dubbi su ogni cosa, quando si viveva in un mondo magico.

Scorpius e Albus avevano davvero poco in comune, a cominciare dall'infanzia. Eppure si ritrovavano spesso in idee e ragionamenti, seppur con tempi diversi.

Per questo, quando Lysander tornò per l'ennesima volta dalla "biblioteca", nessuno dei due fu sorpreso quando Al si girò verso il suo migliore amico sussurrano qualcosa come <Finestra>.

Fuori, una Luna Piena brillava e illuminava il cielo; nonostante la sera fosse limpida e relativamente calda, Lysander appariva nervoso.

<Lys, tutto bene?> il ragazzo si era gettato sul letto e leggeva il Cavillo, ignorando il tono apprensivo di Scorpius <Si, mamma>.

<Chiedevo solo!> fece Scorpius, per nulla offeso. Si era abituato quasi ai loro soprannomi osceni. Mimò un <Dopo-faccio-ricerche> verso Al. Avevano già escluso parecchie opzioni, compresi vampiri, licantropi e sette sataniche. E la dipendenza da formaggio.

<Lo chiedi sempre. A tutti. Sei noioso, Scorp> replicò l'altro.

<NON CHIAMARMI SCORP> strillò il biondo con una lieve crisi isterica.

<Sulla luna non ti hanno sentito.> borbottò Al, un po' per testare e vedere una reazione che non ci fu. Lys era bravo. <Urla un po' di più!>

Proprio mentre l'altro stava per replicare, Alex entrò di corsa nel loro Dormitorio, sudato e con la bacchetta in mano.

<Che succede?> chiese immediatamente Scorpius.

<Non è morto nessuno!> esclamò l'altro, un po' troppo di corsa.

Scorpius sgranò gli occhi, come se non potesse credere di aver davvero sentito quello <CHE CAVOLO DI RISPOSTA È?>

<Perché urli?> chiese Al.

<NON LO SO.>

<Calma, esseri umani> intervenne Lys, con fare annoiato. Aveva posato il giornale <Alex?>

Il moro si sedette con le gambe incrociate <Ho schiantato Zayn Abercrombie> borbottò, sentendosi un po' in colpa. A sua difesa, il deficente aveva tentato di lasciargli un Flipendo.

Gli altri tre su guardarono, per poi aprirsi in un sorriso vittorioso e complice.

<GRANDE BRO!>

<Mitico! Che faccia ha fatto?>

<Vedi che se si impegna anche un Mezzosangue può diventare intelligente! Scherzi a parte, hai la mia stima!>

Alex si rilassò, sentendosi improvvisamente meglio. Pian piano, anche lui si unì alle risate dei suoi amici.

~~~

Scorpius scivolò lentamente verso la porta, cercando di non fare rumore.
<Dove vai?> domandò Lysander di scatto.

<Biblioteca> disse l'altro, cercando di apparire sicuro e di non far capire cosa volesse davvero fare.
"STO DICENDO LA VERITÀ!" si disse, nel panico, mentre aggiustava con un gesto veloce i propri capelli "Calmati. Calmati. Calmati."

Nomen Omen - La Chimera NascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora