Svedese
Malinconia pensierosa, tenera tristezza; la calma sensazione che qualcosa di emozionalmente significativo è andato e non tornerà mai più.
~~~
Data: 2 Maggio 2018 (tarda mattinata)
<SCORPIUS MALFOY!>
Albus sapeva che c'erano alcuni equilibri alla base del mondo che non si sarebbero mai dovuti sconvolgere: il cielo stava su, la terra giù; il mare era bagnato, la terra asciutta; il sole ascigava, la pioggia bagnava; si respirava ossigeno, si emetteva anidride carbonica. E, soprattutto, Scorpius Malfoy ricorreva Rose Granger-Weasley, non il contrario. Era questione di principio. Anche se Rose pareva esserselo dimenticato.
<Malfoy!> ripetè abbassando un po' il tono.
<Ciao Rose-
<E finiscila con questo "Ciao Rose", è irritante. Ho una cosa per te> e con questo gli porse un biglietto dorato e rosato.
Hug Club Party
Festa di Pasqua
Ore 20:00, giorno 4 Maggio.Ogni invito è valido per due persone, di cui almeno una deve essere membro del club.
<Oh...> fece Scorpius, per poi illuminarsi: <Rose, vieni al-
<Scordatelo. Ci vado con Zayn> lo interruppe lei, concisa. <Mi avevano solo chiesto di dartelo.>
<Con Zayn Abercrombie?> chiese Al <Con quell'idiota? Non puoi andarci con uno sano di mente, cuginetta? E poi è troppo vecchio per te, per non parlare-
<Ti ringrazio, Albus> disse Rose, che non era neanche un pochino grata. <So scegliere da sola con chi andare al ballo. E poi, sentiamo, tu chi proporresti?>
<Fammici pensare. Se non Scorpius, Alex o Lys, altrimenti Lorcan, di Corvonero. Poi c'è Connor, quel Tassorosso, che mi sta abbastanza simpatico.> ragionò Al <Infine, se sei così volta ai più grandi, c'è Adam Bell, di Grifondoro e Maxwell McMillian di Serpeverde, sono simpatici. Uno è rosso-oro, quindi il livello scende, ma...>
<Sono parecchi... ti eri preparato la risposta?>
<Si> ammise Al. <Volevo proprio vedere chi avresti scelto.>
<Connor sarebbe Connor Ricket?> chiese Rose a conferma. Al cenno positivo del cugino, sospirò <Se proprio devo, proverò. Ma se rifiuta vado con Zayn. Oh, a proposito...> disse guardando Lysander: <sapevi che tuo fratello verrà a questo incontro? Non male, vero? Viene con una certa Abigail... non-so-il-cognome> e con questo si allontanò.
<Lorcan va con chi?> domandò Lysander, irritato.
<Io lo uccido.> aggiunse, per poi correre verso il tavolo Corvonero, bloccarsi di colpo a metà strada e tornare con aria umiliata dai Nomen Omen: <Lorcan è a casa, non è vero?>I tre Serpeverde annuirono solidali, anche e soprattutto perché Lysander era molto irritabile dopo la Luna Nuova.
<Chi invito?> chiese di colpo Scorpius, che già sentiva salire il panico. <Io non so neanche come si invita una ragazza>.
STAI LEGGENDO
Nomen Omen - La Chimera Nascosta
FanficHogwarts è intricata, come una tela di ragno. Lysander è fedele alle stelle, e conta solo quei dodici giorni di un anno. È pronto a morire per suo fratello, ma non a vivere per se stesso. Alex è solo e vuole esserlo, il suo segreto è qualcosa che...