Capitolo IX

5.6K 361 146
                                    

Jungkook's POV



Aprì gli occhi lentamente. Era stato svegliato da uno strano tepore al braccio, una sensazione di calore che in un primo momento deputò essere la febbre ma quando si toccò la fronte si rese conto di non scottare più. Si girò lentamente verso il lato destro del letto da dove sentiva provenire quel calore piacevole e rimase sorpreso quando i suoi occhi misero a fuoco un Taehyung che dormiva pacifico con la testa appoggiata sul braccio del più piccolo e una mano posata sul suo stomaco.

Jungkook si ricordava perfettamente che Taehyung gli aveva detto che se ne sarebbe andato non appena si fosse addormentato e sicuramente era crollato prima del biondo eppure lui era rimasto. Avevano dormito insieme e ora Taehyung lo stava abbracciando. Jungkook era perfettamente consapevole che quello era il modo tipico di dormire del maggiore, non riusciva a riposare bene se non abbracciava qualcosa o qualcuno eppure gli esplose il cuore nel petto e, anche se cominciava a fargli male il braccio, decise che non avrebbe rovinato quel momento e non si sarebbe mosso neanche di mezzo centimetro.

Per una buona mezz'ora rimase a fissare il volto del biondo e avrebbe davvero voluto toccarlo ma aveva paura di svegliarlo. Si soffermò sui piccoli dettagli del viso di Taehyung, pensò tra sé e sé che avrebbe dovuto tingersi i capelli di nuovo o farsi ribattere la base perché cominciava ad avere la ricrescita nera. Ad un certo punto non resistette più e decise di rischiare. Si girò lentamente verso il più grande e con la mano si stava avvicinando alla sua guancia per accarezzarlo ma all'improvviso qualcuno bussò alla porta. Jungkook notò un tremolio negli occhi chiusi del più grande, fece cadere la mano nell'incavo del suo collo perché pensò di non avere abbastanza tempo di ritrarsi. Chiuse gli occhi e fece finta di dormire ancora quando la persona alla porta bussò di nuovo, con più enfasi.

"Jungkookie!! Sono Namjoon-hyung, è ora di svegliarsi! Sono venuto a vedere come stai." Urlò il leader senza smettere di bussare.

Sentì Taehyung muoversi in parte a lui e capì si fosse svegliato.

"Kookie?" il biondo mosse dolcemente la mano che aveva appoggiato sullo stomaco del castano, massaggiandolo e Jungkook mugugnò.

"Kookie.. c'è Namjoon-hyung alla porta ed è meglio che vada ad aprire."

"Mh okay..."

"Si ma...Se non sposti il braccio non posso alzarmi." Continuò il biondo.

Solo in quell'istante Jungkook aprì gli occhi e si ritrovò a guardare dritto negli occhi di Taehyung. Pensò a quanto fosse una visione celestiale, a quanto avrebbe voluto svegliarsi così tutte le mattine e a quanto erano vicini i loro visi. Lentamente e controvoglia ritrasse il braccio dal collo del maggiore mentre quest'ultimo gli sorrideva e gli passò una mano tra i capelli e sulla fronte.

"Come ti senti stamattina?"

"Molto meglio, credo." Rispose sinceramente Jungkook.

I rumori alla porta diventarono sempre più forti e quasi avevano paura che Namjoon potesse finire per buttarla giù così finalmente Taehyung si alzò e scoppiò a ridere quando vide l'espressione che fece lo hyung a trovarlo li.

"Cosa ci fai qui? Perché ci avete messo così tanto ad aprire? Cosa stavate facendo?"

Taehyung non riusciva a trattenere le risate mentre Jungkook imbarazzato, mettendosi a sedere sul letto, rispose "hyung, ci siamo addormentati e ci hai svegliato tu."

Nel giro di pochi secondi Namjoon aveva convinto Taehyung ad andarsene, con la scusa che gli altri, manager e membri dello staff compresi, erano già scesi a fare colazione e voleva avere notizie su come stava il maknae e come aveva passato la notte. Gli promise che sarebbe rimasto lui con Jungkook e semplicemente lo accompagnò alla porta, chiudendosela alle spalle.

You're my light │ taekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora