"Lee, posso?" Zayn bussa in camera di Liam e il ragazzo gli dice subito di entrare.
"Certo Z, entra" Zayn si tortura le mani l'una nell'altra e si siede sul letto di Liam, di fronte a lui che sta studiando alla scrivania.
"Volevo.. io volevo chiederti un favore"
"Certo dimmi pure"
Io... uhm.. io stasera dovrei uscire e mi chiedevo se Justin può rimanere con te. Non l'ho ancora chiesto a Karen, mi sembrava giusto dirlo prima a te"
"Che domande! Certo che Justin può rimanere con me, da quando vivete qui passiamo insieme tutte le sere" é vero, Liam passa sempre più tempo con il suo ex e il loro bambino, sembrano proprio una famiglia anche se passi avanti fra i due ragazzi non ci sono. Justin e Zayn vivono a casa Payne da tre mesi, i corsi al college sono iniziati regolarmente per tutti, così come la scuola per i più piccoli e ormai ci si sta avviando verso il natale visto che è già la metà di novembre. Zayn ha inziato volentieri il college, si è ambientato alla grande e gli piace sempre di più quello che studia. Lui, Louis e Niall frequentano lo stesso istituto ma corsi diversi e quindi riescono comunque a vedersi tutti i giorni.
"Grazie allora! Tornerò presto, magari esco dopo averlo fatto cenare"
"Zayn non devi farti problemi! È normale che una sera tu voglia uscire con Louis, Niall o con Harry senza i bambini dietro"
"Uhm, in realtà non esco con loro stasera" Liam cerca di fare l'indifferente ma adesso tutta la sua attenzione è su Zayn.
"Ah si? Con chi devi uscire?"
"Con un ragazzo del mio gruppo di studio. Ci siamo conosciuti al college e si è offerto di spiegarmi delle cose su alcune lezioni che non ho capito"
"POSSO SPIEGARTELO IO!" Zayn ridacchia e scuote la testa
"Liam! Tu studi legge! Io faccio tutt'altro" il castano borbotta qualcosa a mezza voce e esce dalla stanza. Zayn lo segue giù per le scale.
"Mamma!" Come una furia raggiunge Karen in cucina che sta dando la merenda a Justin
"Ciao papà!!" Justin ormai lo chiama papà e lo adora, hanno un rapporto splendido.
"Ciao amore mio! Che fai?"
"Mangio questa! Uoi?" Justin si alza dal suo posto e si avvicina al padre. Cerca di arrampicarsi addosso e Liam lo prende subito. Il bambino prende la merendina che stava mangiando e gliela mette fra le labbra mentre il ragazzo sorride assaggiandola.
"É buonissima amore, grazie".
"Liam cosa avevi da urlare come un matto, prima?" Liam passa Justin in braccio a sua mamma e punta il dito contro Zayn
"Vuole lasciare Justin da solo per uscire con uno che conosce appena!!" Zayn non si aspettava questo attacco da parte di Liam e si affretta a spiegare
"N non è vero Karen! Non lascerei mai Justin da solo. Ho solo chiesto a Liam se stasera poteva restare lui con il piccolo perché volevo uscire, un ragazzo che ho conosciuto all'università mi ha chiesto di uscire e io ho accettato"
"Zayn non devi giustificarti, è più che giusto che tu voglia uscire ogni tanto, anzi.. dovresti farlo più spesso"
"Mamma!! Ma che dici!! Ha delle responsabilità e non può uscire come se niente fosse"
"Liam.. perché adesso fai così? Prima mi hai detto che non c'erano problemi. Tu vuoi sempre stare con Justin, perché ora stai dicendo queste cose?" Zayn ha gli occhi lucidi e non capisce il comportamento di Liam
"Il problema non è Justin, io amo stare con lui"
"E allora qual è?" Prima che possa rispondere Liam lo fa Karen
"Zayn, chiedi pure? Non vedi che è geloso marcio? Mio figlio è un cretino, anche se penso sia altro ma non posso dirlo perché c'è Justin. Non ha il coraggio di fare il primo passo e di invitarti ad uscire e allora si comporta in questo modo stupido e cerca di impedirti di rifarti una vita facendoti venire i sensi di colpa. Tu però sai cosa devi fare? Fregatene e esci, così impara a non darsi una mossa. Sono 3 mesi che vi siete riavvicinati e che, a parer mio, sembrate già una coppia, anzi direi proprio una famiglia, eppure le cose fra voi non fanno grossi passi avanti. Posso capire te, visto tutto ciò che Liam ti ha fatto passare, ma non capisco lui, così sta perdendo tempo e soprattutto sta perdendo te"
"Mamma, se non te ne fossi accorta io sono qui e sento tutto ciò che dici di me"
"Magari ciò che dico ti fa mettere un po' di sale in zucca" non si sa per quale motivo Justin scoppia a ridere e si copre il viso con le manine. La nonna e i suoi papà lo guardano e inevitabilmente ridono anche loro. Karen gli bacia i capelli e lo stringe a sé.
"Guardate cosa avete creato insieme, non ci credo che non c'è amore fra di voi. Solo a guardare Justin si capisce che ciò che c'è tra voi è qualcosa di grande, questo bambino è un concentrato d'amore". Zayn abbassa lo sguardo e Liam si avvicina a lui prendendogli le mani fra le sue.
"Scusa Z, con te faccio solo errori. Mia mamma ha ragione, devo fare questo benedetto primo passo. Sappi però che se non l'ho fatto in questi 3 mesi è per darti tempo, aspettavo un tuo gesto, una tua parola che mi facesse capire di poter provare a recuperare qualcosa fra di noi"
"Lee, ogni cosa che ho fatto e detto in questi 3 mesi è stata un segnale per farti capire che ciò che provavo un tempo non è mai svanito e Karen ha ragione, Justin è la dimostrazione di ciò che siamo stati e ciò che saremo sempre". Finalmente si sorridono e Liam gli lascia una carezza sulla guancia.
"Chiama l'amico con il quale devi uscire stasera, scusati e digli che hai un impegno e che te ne eri dimenticato.. anzi, digli che devi uscire con il tuo ragazzo e con tuo figlio. Le lezioni te le spiegherà al college. Lui può aspettare, io e Justin no. Giusto, ometto?"
"iusto papà!" Justin batte le mani e Zayn sorride scuotendo la testa
"Non potete aspettare, eh?"
"Assolutamente no. Ci meritiamo un appuntamento speciale noi 3. Fatevi belli che vi porto a cena" Liam sfiora le labbra del moro con un bacio e Justin batte ancora le manine. Zayn si arrende e butta le braccia al collo di Liam non smettendo di sorridere
"Non vediamo l'ora".
STAI LEGGENDO
Sei tu che porti il sole ❀ L.S
FanfictionStoria mpreg. Ricordo che nelle storie mpreg le gravidanze maschili sono normali come quelle femminili. A chi non piace il genere non legga. Capitoli di circa 1000 parole. Cover by @psythvrismz