Vestito in modo casual ma sportivo, Chase attendeva il cugino sotto il sole cocente, riparato solo da un vecchio cappellino piuttosto malandato. Niko arrivò giusto due minuti più tardi e Chase notò che non era cambiato per niente, nonostante non si vedessero da diversi mesi: i capelli biondi, a caschetto, ricadevano morbidamente sugli occhi color cielo che tanto facevano impazzire le ragazze.
- Eeeeeeehi Chase! - lo salutò allegramente, senza smettere di palleggiare. Anche Niko adorava il basket, ma non era bravo come Chase. Iniziarono a giocare con serietà, i movimenti di entrambi erano agili ma il ragazzo moro era nettamente più forte, con una difesa salda e un attacco aggressivo.
- Anf... anf... Chase, non giochi da un sacco ma mi stai stracciando - ansimò il biondo, palleggiando nervosamente. Non era vero: quando era da solo si allenava ancora, facendo qualche tiro e giocando contro un avversario immaginario.
- È perché gioco solo per me stesso - sibilò, rubandogli la palla con un gesto felino.
- Tu ti preoccupi troppo per il tuo avversario, Niko - commentò, facendo canestro senza alcuno sforzo.
- È questo che sbaglio, allora? - domandò, seriamente perplesso.
- Lo stai facendo ancora - gli fece notare, tirando un'altra volta: la palla fece il giro del canestro, poi ci cadde dentro con un plof! silenzioso.
- Mi arrendo - mugugnò Niko sconsolato.
- Di g-... - una figura irritante agitò la mano da dietro la rete metallica del campo da basket. - Cosa?!
- Ciao, Chase! - Shane era lì, in tenuta sportiva, a salutarlo come se nulla fosse.
- Se non ti dispiace, gioco io con lui - propose a Niko, con un gran sorriso amichevole.
- Certamente! - rispose il cugino, prendendo un gran sorso dalla borraccia blu.
- Io non ho ancora acconsentito - ringhiò l'interessato.
- Oh, avanti, Chase! Voglio vederti in azione! - lo implorò Niko. Ricevette un'occhiataccia da fare impallidire un'orsa arrabbiata.
- Non ti aspettare che ci vada piano, con te - disse, incrociando le braccia al petto.
- Non l'ho mai pensato! - puntualizzò l'altro, tendendo le braccia per risvegliare i muscoli. Fu una partita dal ritmo sostenuto, ma Shane non era male, anzi, se la cavava alla grande contro Chase, il quale non gli risparmiava nulla. Era aggressivo e spietato, non aveva mai giocato così. Chase giocava perché adorava farlo, non per la vittoria. Eppure quella volta... stava perdendo se stesso e il piacere del gioco, tanto era concentrato nel distruggere Shane. D'altro canto il ragazzo dagli occhi dorati era in difficoltà, però non lo dava a vedere. Decise di provare il tutto per tutto e, con una mossa che gli aveva insegnato un amico, si riappropriò della palla. Nonostante gli bruciassero i muscoli dallo sforzo si tese per saltare e in quel momento Chase, che lo aveva raggiunto, vide la catastrofe ancor prima che avvennisse: il piede mal appoggiato di Shane si mosse per dare lo slancio, facendolo sbilanciare. La stessa cosa era accaduta a Rocky un giorno in cui stavano giocando amichevolmente solo loro due, e lui si era rotto la caviglia, oltre ad essere svenuto per la caduta.
- SHANE! - gridò, saltandogli addosso e immobilizzandolo. Si ritrovarono a terra, abbracciati, mentre la palla rimbalzava chissà dove, per concludere il proprio viaggio vicino alla panchina dov'era seduto Niko.
- Scemo!!! Cosa stai facendo?! - sbottò il ragazzo castano inviperito, quando incontrò gli occhi rossi di Chase, pieni di lacrime.
- Chase...? - lo chiamò, e lui si riscosse.
- Idiota! Potevi farti male sul serio con una mossa così azzardata! Cretino! - e insulti a non finire, mentre piangeva senza sosta.
- Ehi Chase, calmati... non è successo niente - gli carezzò i capelli neri. L'altro lo fissò poco convinto, poi si ritrasse.
- Chase, Shane, tutto bene? Vi siete fatti male? - li raggiunse Niko, preoccupato.
- Andiamo a prendere qualcosa da bere - mormorò Chase, alzandosi lentamente.
STAI LEGGENDO
Eyes of Wolf
Romance'L'afferrò per il colletto e premette le labbra sulle sue, per poi spingerlo subito via. - Non potrei mai amare uno come te - commentò gelidamente. L'altro ricacciò indietro le lacrime - Perché devi essere così crudele, Chase?' Chase è un ragazzo...