Si può dire che per i babbani sia un giorno come un'altro, noioso, che non sia interessante...
Perché i babbani non hanno niente di speciale, che è un mondo triste, e che fa schifo solo perché vorrebbero fare qualcosa che non possono fare...Ma non per il GOLDEN TRIO...
Soprattutto per Hermione...Perché?
Semplice....
Quest'anno si svolgerà il Ballo del Ceppo, e ogni tanto passava l'idea nella testa della "sottuttoio" che venisse proprio Ron a chiederle di venire al ballo con lei, ma sapeva che era un po' imbranato in queste cose, e quindi magari avrebbe fatto qualcosa lei al posto suo, e questo la faceva sentire un po' a disagio...Cercò di pensare a qualcos'altro, ma si limitò a guardare fuori dalla finestra e osservare il panorama nella speranza di scacciare i brutti pensieri che affliggevano la sua mente...
H:"Hey Herm, stai bene?"
All'improvviso la riccia si accorse della mano del suo amico di fronte alla sua faccia che ondeggiava per vedere se fosse attenta...
Herm:"Si, scusa... Stavo pensando a quale sarà la nostra prima lezione una volta a scuola..."
R:"Accidenti Hermione... Neanche arrivati e pensi già ai compiti da fare?"
Herm:"Beh, scusami tanto se penso ai miei voti invece di mangiare in continuazione!"
Si sentì una risata soffocata dal moretto accanto all'amico, seguito da una piccola spinta con la spalla da ron, e alla fine non si trattenne più dalle risate, la quale contagió anche me...
Dopo circa 15 minuti di chiacchiere e risate arrivo Ginny al nostro scompartimento, mi chiese se potevo seguirla e accettai...
Così sono su uno scompartimento vuoto con la mia migliore amica a chiacchierare e nel mentre mi viene in mente il ballo, visto che mi ha chiesto qualche consiglio, ma la mia mente si ferma in quel punto di domanda che continua a tormentarmi...
G:"Mione, secondo te mi inviterà?... Mione, ci sei?!? HERM!"
Improvvisamente mi sveglio dai miei pensieri e reagisco con un piccolo saltello da seduta...
Herm:"Oh! Scusa Ginny... Che stavi dicendo?"
G:"Tranquilla, niente di importante... Ma che ti prende? Sembri preoccupata..."
Mi risponde con un sorriso sincero sul volto e non posso fare a meno di adorare la sua dolcezza nelle sue parole...
G:"Ho capito, non dirmelo... C'è di mezzo un ragazzo, ho indovinato?!?"
Il suo sorriso si allarga ancora di più e io non posso fare a meno di arrossire come i colori della mia sciarpa...
Ma legge nella mente per caso?!?G:"Certo che non ti si può nascondere niente, è?!?
Lo capisco dalla tua faccia... Dai racconta... Chi è? Scommetto che è Ron... o Cedric... Che ne dici? È carino... no?!?"Fa così tante domande a raffica che a malapena riesco a seguirla...
Questo è l'inizio della storia...
Spero vi piaccia... Non so perché ma scrivo sempre di notte perché le idee migliori mi vengono così...
Mi sento sempre ispirata e mi viene così XDDitemi cosa ne pensate... Se vi piace continuo😘❤
STAI LEGGENDO
Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]
FanfictionÈ il 4° anno ad'Hogwarts per Hermione e i suoi due migliori amici, e in quest'anno si terrà il ballo del ceppo... Herm ha una cotta per Ron, ma quest'anno potrebbe succedere qualcosa che le farà un po' cambiare idea...