Istinto protettivo...

312 17 2
                                    

Hermione pov.

Dopo le lezioni di oggi andai con Ginni a passeggiare, per schiarire un po le idee...
Normalmente a lei gli dico tutto, ma non so se raccontargli di cosa mi abbia chiesto Malfoy, o dei profumi che ho sentito in quella pozione che abbiamo fatto oggi...
Ora vorrei godermi solo il resto della giornata e non pensare a nulla di negativo...
Ginny mi passa davanti all'improvviso tutta eccitata e dice:

G:"Mione, dobbiamo trovarti un cavaliere per il ballo!!!"

E menomale che volevo stare tranquilla...

Herm:"Va bene, Cupido... E dimmi dea dell'Amore, come farò a trovare un cavaliere per il ballo se sono l'unica ragazza ad'Hogwarts sempre acqua e sapone in viso?"

Dissi in un tono scherzoso, gesticolando con le mani e facendo un'inchino...

G:"Sappi che ci sono un sacco di ragazzi carini in questo castello, e sappi anche che la dea dell'Amore farà di tutto per la sua migliore amica... A cominciare da una cosetta... Se non dispiace alla signorina di seguirmi, le dovrei far vedere codesta cosa che a lei pare totalmente sconosciuta... Il suo nome è 'TRUCCO'!!"

Lei mi fa sempre strappare mille risate anche solo con il sorriso... È la migliore!
Ci incamminiamo verso la nostra sala comune e andammo in camera, una volta li Ginny aprì il cassetto vicino al suo letto e prese un sacchetto di plastica trasparente chiuso con una cerniera con dentro un sacco di trucchi e sapevo già che dovevo fare da manichino per lei...

G:"Che aspetti? Siediti nel letto."

Herm:"Ok"

Dopo una mezzoretta circa passata a mettere l'eyeliner uguale da tutte e due le palpebre e a lacrimare per la matita sugli occhi, Ginny passò ai capelli, e per quelli conosceva una formula magica...

Herm:"Allora... Come sto?"

Ginni mi guardava con un'espressione felice... Quasi come se fosse orgogliosa...

G:"Devo dirlo... È vero che sei la strega migliore della tua età, ma così sei unica come una rosa rossa in un campo di rose bianche..."

Mi fece segno di seguirla e io andai con lei, andammo nel bagno delle ragazze, mi fece guardare allo specchio e...
Non credevo ai miei occhi... In quello specchio non c'era il mio riflesso... Doveva essere per forza stregato perché neanche mi riconoscevo...
Nel mentre una ragazza uscì dal bagno e mi notò...

"Bei capelli Hermione!"

Herm:"Oh, grazie!"

G:"Riformulo la tua domanda... Allora... Come stai?"

Hrem:"Senza parole! Sei fantastica Ginny!"

Mi sentivo davvero bella, ed'era merito suo...
È sempre merito suo!
Non mi sono mai sentita così bella in vita mia...
Mi veniva da piangere e l'abbracciai così forte che quasi non riuscì a respirare...

G:"Hey ragazza! Non ti mettere a piangere o ti colerà tutto il trucco... Accidenti Mione, mi sono dimenticata di fare una cosa urgente... Sai per caso dov'è Harry?"

Herm:"Prova a vedere se è in sala grande con Ron, di solito sono sempre lì... Oppure va da Hagrid"

G:"Grazie Mione... Ci vediamo dopo, ok?"

Herm:"Va bene Ginny"

L'abbracciai e lei se ne andò di corsa...
Improvvisamente mi ricordai di quello che mi aveva detto Malfoy, così mi misi un cappotto e andai di corsa dove eravamo l'ultima volta assicurandomi che non mi seguisse nessuno... arrivai in quel'luogo ma non c'era nessuno, così decisi di aspettare, ma qualcosa mi prese la mano e mi spaventai di colpo quando mi ritrovai davanti il viso di Malfoy e allora mi calmai subito...

Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora