Tocca un'amico e te ne penti... Pt.1

212 10 4
                                    

Hermione pov.
Era passata la mezzanotte e non capivo affatto il perché Ginny stesse camminando avanti e indietro invece di andare a dormire... Era parecchio agitata per qualcosa, ma io volevo soltanto dormire... Ma che gli prendeva?!?

Si fece l'una di notte e a quel punto, proprio mentre stavo per addormentarmi, prese le mie coperte e mi disse di alzarmi.

Herm:"Gin, ma che ti prende, si può sapere?"

G:"In piedi... A quest'ora dovrebbero essere tutti a letto..."

Herm:"Ci credo... È l'una di notte?! E dovremmo esserlo anche noi..."

G:"Mi dispiace, ma fino a quando non farò qualcosa non potrò stare tranquilla..."

Herm:"Ma di cosa stai parlando?"

G:"Lo vedrai..."

Herm:"Gin, mi stai preoccupando... Torniamo a dormire, perfavore!"

G:"Mi dispipiace, ma questa storia finisce ora."

Mi prese per il braccio e mi fece alzare di scatto facendomi sobbalzare e obbligandomi a indossare delle pantofole dicendo che erano meglio delle scarpe visto il rumore dei passi.
Usciamo dalla stanza e la segui facendo attenzione a dove mettevo i piedi, stavamo uscendo dal dormitorio quando vediamo un'ombra, così ci nascondiamo e subito dopo vediamo Ron in sala comune e subito dopo parlare con qualcuno, la voce sembrava proprio quella di Harry. Dopo cinque minuti se ne andarano tutti e due.

G:"Ok, dobbiamo aspettare che si addormenti ma potrebbe volerci un po'..."

Herm:"Ma si può sapere di chi stai parlando?!"

Ginny non rispose, era più interessata a guardare se arrivava qualcuno.
Passò più o meno una mezz'oretta, non ne ero sicura...
Ginny si girò verso di me.

G:"Ok, ci ho pensato e ripensato... Vado a fare una cosa. Torno subito, tu cerca di non farti beccare. Ok?"

Herm:"Ok, ma..."

G:"D'accordo, allora. Aspettami qua."

Ginny pov.
Lasciai Hermione da sola nel corridoio. Non so se era una buona idea quella che mi era venuta in mente, ma devo fare qualcosa... Se non si farà nulla questa storia continuerà all'infinito.
Andai nel dormitorio maschile e cercai la stanza di Harry, e speravo veramente che dormissero  tutti. Guai se dovessero mai vedere una ragazza nel dormitorio dei ragazzi!
Trovai la stanza di Harry e mi accostai alla porta per sentire se qualcuno stava sveglio,ma sentivo solo il russare sicuramente di mio fratello quindi entrai... Pessima mossa.
Davanti a me vidi Harry in piedi che si girò non appena sentì il cigolare della porta.

H:"Ginny? Per la barba di Merlino, non puoi stare qua!"

G:"Oh, sta zitto Harry... Non sei solo tu che puoi intrufolarti dove ti pare e piace... Ti ricordo che l'ultima volta c'eri tu in camera mia!"

H:"Ok, ma..."

G:"Ma cosa, Harry?!"

H:"Nulla tranquilla..."

Improvvisamente sentimmo la voce di Ron mugugnare da sotto le coperte.

H:"Presto, mettiti il mantello!"

G:"Ok..."

Mi diede il mantello e mi nascosi.

R:"Harry, si può sapere con chi parli?!"

H:"Con nessuno. Torna nel mondo dei sogni..."

R:"Ma cosa sei, scemo?! Questo torneo ti sta dando alla testa, te lo dico io..."

H:"Quante caspita di volte ti devo dire che non ho messo io il mio nome il quello stupido calice?!"

Era l'occasione perfetta: mentre loro erano distratti sgattaiolai fuori dalla stanza e raggiunsi Hermione.

Hermione pov.
La aspettavo da un po' ormai, ogni tanto sentivo qualche rumore vicino ma restavo nascosta. Speravo arrivasse subito, mi stavo preoccupando. Ma dov'era finita?!

G:"Hermione... psh..."

Herm:"Aaah!"

Mi sentì una mano sulla spalla e la voce di Ginny che mi chiamava, subito dopo la vidi, o almeno, vidi la testa fluttuare...

G:"Shh!"

Herm:"Oh, scusa... Ginny, hai il mantello dell'invisibilità?! Ma, come hai..."

G:"Ti spiegherò tutto, ma adesso andiamo..."

Herm:"Si, ma... Dove stiamo andando?!"

G:"Tu seguimi, andiamo... Nasconditi sotto il mantello."

Mi nascosi assieme a lei e la seguivo, ma non capivo dove mi stesse portando.
Scendemmo le scale fino a arrivare nei sotterranei, per un'attimo pensai che stesse per sgrafignare degli ingredienti per qualche pozione, ma mi sbagliai... Invece andammo dritte dritte in un'altro posto, dove non mi sarei mai aspettata di trovarmi...
Bisbigliavamo per evitare di farci scoprire.

Herm:"Ginny, ma che stai facendo?! Non possiamo entrare in una sala comune di un'altra casa!"

G:"Lo so..."

Herm:"Torniamo indietro, per favore..."

G:"Mi dispiace, ormai ho deciso..."

Herm:"Gin, ti prego... Non cacciarti in questo casino."

G:"Shh... Hai sentito?"

Herm:"No... Cosa?!"

G:"Shh! Sta arrivando qualcuno..."

Sentiamo improvvisamente dei passi avvicinarsi sempre di più e stiamo completamente immobili, poi guardiamo meglio e notiamo Blaise dirigersi verso il divano, sembrava piuttosto arrabbiato...

G:"Pss, andiamo..."

Herm:"Si, ma dove?!"

G:"Tu seguimi."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Angolo me😁

Esatto... HO PUBBLICATO! YEEEEEH
Scusate se non ho scritto tutto ma ho voluto lasciare la suspense... *Schiva la katana di Goemon Ishikawa*

Va bene, ci vediamo al prossimo capitolo...
Au revoir 💚

~Irys😘~

Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora