G:"Dai MIONEE! Non tenermi sulle spine... Raccontami tutto... Lo sai che sono curiosa!!!"
Io non so che dire, avevo pensato di andare insieme a Ron, ma non avevo neanche minimamente pensato di invitare a Cedric, certo è carino... Ma non lo conosco così bene e non so neanche se potrei piacergli... Aspetta... No, non posso essere io... Non posso pensare a queste cose, non sono io questa... Che mi succede? Oh Ginny... Che cosa mi hai fatto amica mia? Va bene, devo stare calma... Non è niente, spero...
G:"Mione, avanti... So mantenere i segreti... Avanti, che ti vola per la mente?"
Nel mentre che parliamo arriva la strega con il carrello pieno di dolci e caramelle
S:"Volete qualcosa dal carrello, care?"
Chiede in tono gentileHerm:"No, grazie mille..."
:"per me Caramelle tuttigusti +1, grazie."
Improvvisamente una voce familiare si fa spazio tra noi, una sagoma che si avvicina fa spostare delicatamente la signora col carrello e riconosco subito il volto che ora mi sta osservando con due occhi blu oceano ed'un sorriso a trentadue denti bianchi come la neve... Cedric Diggory.
G:"Oh, per me una cioccorana per favore."
Rispose Ginny alzandosi e dando 7 falci alla signora, dopodiché si siede davanti a me e occupando il posto con quello che aveva comprato e tutta la sua roba, fece segno al ragazzo di sedersi accanto a me... (Scommetto che lo ha fatto a posta...Giuro che l'ammazzo un giorno) penso tra me e mi metto a ridere...
Fa un'altro sorriso a trentadue denti e saluta mentre si siede vicino a me... Gli rispondo con un sorriso, mi giro verso Ginny e vedo che mi fa l'occhiolino... Ha una mente diabolica lo so... Ma è pur sempre la mia fantastica migliore amica.
G:"Come va Cedric?"
C:"Bene... E voi? Ginny, hai deciso di invitare qualcuno al Ballo del Ceppo, o speri che qualcuno ti inviti?"
Perché si mette a parlare proprio di questo argomento? Non sarà che la rossa ha spifferato qualcosa??
G:"In effetti c'è qualcuno, ma ci sto ancora pensando... Tu invece?"
(Oddio, l'ammazzo!) Immediatamente divento rossa per quel che ha detto e il mio cuore non fa che accelerare...
C:"A pensarci bene, non so esattamente a chi chiedere... Tu Hermione, ci hai pensato?"
Questa domanda mi sorprende... Non mi aspettavo che me lo chiedesse... Mi giro e lo guardo che mi sorride con la scatola di caramelle tuttigusti+1, offrendomene una...
Herm:"Sinceramente... n-no... Non mi era passato neanche di mente..."
Ne prendo una e subito inizio a fare facce strane...
G:"Mione, che ti prende? Sembra che tu abbia mangiato il più aspro dei limoni!"
La sento che ride a crepapelle mentre faccio le peggio beccacce...
Herm:"Eww! Latte ammuffito!!"
Dopo una miriade di risate, Cedric mi passa un fazzoletto per sputare la caramella, rispondo con un mezzo sorriso e dopo me ne da un'altra, questa è al gusto di cioccolato al latte, che mi fa sparire il brutto sapore che avevo in bocca...
Dopo il treno si ferma e cominciamo a scendere, quando sento una mano sulla mia spalla destra che mi fa girare...
Improvvisamente mi trovo davanti al tassorosso con cui stavo prima nello scompartimento con la mia migliore amica...C:"Hey, Herm... Senti, non ho voluto dirlo prima per via di Ginny, ma..."
Si ferma un'attimo, sospira e poi...
C:"Se non hai ancora qualcuno ad accompagnarti, mi faresti l'onore di accompagnarti al ballo?"
Questo capitolo finisce così...
Secondo voi cosa risponderà la moretta??😏
Commentate e fatemi sapere che ne pensate...Volete che continui?😘❤
~Iris~
STAI LEGGENDO
Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]
FanficÈ il 4° anno ad'Hogwarts per Hermione e i suoi due migliori amici, e in quest'anno si terrà il ballo del ceppo... Herm ha una cotta per Ron, ma quest'anno potrebbe succedere qualcosa che le farà un po' cambiare idea...