Hermione pov...
Stavo rientrando nel dormitorio per prepararmi a dormire, quando trovo la porta socchiusa...
Ho pensato che non potesse essere Ginny ad'averla lasciata aperta perché a lei da fastidio qualunque cosa fuori posto ed'è la prima che "tira fuori gli artigli" quando qualcuno lascia la porta aperta, soprattutto quando è nel suo "periodo"... Così la apro lentamente per non farmi notare nel caso fosse entrato qualcuno, pronta con la bacchetta in mano, urlai decisa un:"Fermo!", ma quando entrai nella stanza non sapevo se fosse un'allucinazione o se veramente lo stavo guardando...
Mi strofinai gli occhi per vedere se avessi visto quello che ho visto, ma era tutto vero...
Pensavo che Ginni non fosse in camera, ma mi sbagliavo alla grande... Infatti non era da sola... Stava in compagnia di una figura che conosco troppo bene... Assieme ad'un presunto "moretto occhialuto", conosciuto da tutti per via della storia che gli ha procurato quella cicatrice quand'era bambino...
Improvvisamente si staccarono e si girarono verso di me, osservandomi con una faccia mezzo spaventata mezzo sorpresa e penso anche un po' imbarazzata...(Impretata😂)
In un'attimo mi sono sentita come sollevata perché sapevo che Ginny stava bene, ma un secondo dopo mi sono sentita un po' in imbarazzo per la situazione in cui mi ritrovavo...
Herm:"Ehmm... Scusate, io non.... Volevo solo... Harry, ma che co-cosa ci fai qui? Non è il d-dormitorio delle ra-gazze?!?"
Harry mi guarda come se fosse colpevolizzato per una cosa grave, poi riprende a parlare...
H:"Oh, si certo... adesso me ne vado... Ehm, scusate..."
Cerca di evitare lo sguardo di tutte e due dal troppo imbarazzo che si era formato...
Prende il mantello dell'invisibilità per poi uscire dalla stanza di nascosto, e a quanto pare si era ricordato di portarlo...Herm:"Allooora... Cheeee, ci, faceva Harry qua?!?!?"
G:"Beh, non si vedeva?"
Herm:"Non guardarmi così, voglio sapere ogni cosa, dai!!"
G:"Ok... Ma tu devi assolutamente dirmi dove miseriaccia sei andata e come hai fatto a ridurti i capelli così arruffati!"
Oh, cazzo...
Senza pensarci su dico la prima cosa che mi viene in mente...Herm:"Sono... Andata a fare, una passeggiata nel... Cortile, poi ha iniziato a piovere a dirotto e allora sono rientrata subito... Tutto qui..."
Accidenti, se la sarà bevuta??
G:"Ha aah... E, dimmi... Questa pioggia aveva anche un "nome"?"
Ecco, lo sapevo... Ginny non è stupida, le cose le capisce al volo...
Ma cosa avevo per la testa?!?Herm:"Ti dico che è la verità Ginny..."
Sono un po' agitata, ma spero che lei non l'abbia visto...
G:"Certo... E io faccio parte dei Corvonero... Mione, se c'è qualcosa puoi dirmelo... Sai che mantengo i segreti..."
Non so se questo lo manda giù tanto facilmente...
G:"Herm, se fosse stata solo l'aria a farti compagnia non saresti stata fuori così allungo... Mione, sicura che non mi stai mentendo?"
Ha uno sguardo enigmatico e nel guardarla resto in silenzio. Non so ne a cosa risponderle ne che cosa fare... Sono paralizzata. Ripenso a questa sera e mi viene una strana sensazione allo stomaco, sembrano quasi le famose farfalle nello stomaco...
G:"OH MIO DIO HERM!! PERCHÉ NON ME LO HAI DETTO PRIMA?!? Forza... di chi si tratta?!?!?!?!?"
Ginny mi strattona leggermente la manica per l'agitazione, ma io non so cosa risponderle... Non so come la potrebbe prendere se scoprisse che stavo proprio con Draco Malfoy perché me l'ha chiesto lui...
G:"Daiiii! Sono curiosa Mione! Voglio assolutamente sapere con chi ti sei vista!!! Scommetto che ti ha invitata al ballo, vero?!?!?"
Oh, cavolo... Non mi sarei mai immaginata al ballo con Draco!
Herm:"Ehmm...."
G:"Guarda che me lo puoi dire tranquillamente, sai che so mantenere un segreto..."
Faccio un respiro profondo e deglutisco prima di dire qualsiasi cosa mi esca dalla bocca e prima che me ne renda conto di cosa abbia detto...
Herm:"Ok, ero con qualcuno..."
Non posso credere a quello che gli ho appena detto
Ora sicuramente farà domande fino allo sfinimento...
Lo sguardo di Ginny si forma in un sorriso a trentadue denti...G:"E quando pensavi di dirmelo, eh?!? Voglio assolutamente sapere chi è, dai!"
Mi sento agitata, sento di doverglielo dire... È la mia migliore amica...
Faccio una picco una pausa per poi pronunciare una cosa sola...Herm:"Draco..."
Tutto a un tratto diventa seria... Brutto segno?
G:"Come Draco?"
Herm:"Io te l'ho detto..."
G:"Ti giuro Herm, se ti ha fatto qualcosa vede di che cosa sono capace di fare!"
Ecco perché era seria, pensa che mi abbia fatto del male...
Herm:"Stai tranquilla Ginny, non mi ha fatto nulla..."
G:"Sicura?!? Se vengo a sapere che ti ha torto solo un capello, io..."
La abbraccio per fargli capire che apprezzo la sua dolcezza e di come mi vuole bene, e la voglio troppo bene anch'io...
Herm:"Sai? Non potevo trovare un'amica migliore di te..."
Ginny mi stringe più forte, come per dire un "grazie"...
Herm:"Hai dimenticato di dirmi cosa ci faceva Harry qua dentro..."
Sciogliamo quell'abbraccio.
G:"Hai ragione..."
Tutte e due col sorriso sul volto chiacchieriamo sul letto per poi andare a prepararci per andare a letto...
Draco pov.
Rientro nel dormitorio per andare a letto, ma ho altro per la testa... Ma che diamine mi era saltato in testa?!? Potevo restare solo un'altro po'... Che cavolo...
B:"Hey, amico! Com'è andata con l'appuntamento?!? Ancora non mi hai detto con chi eri..."
D:"Tutto a posto Blase... Tu invece?"
B:"Alla grande! Beh, come sempre... Sai che ho visto passeggiare la Granger e non era niente male? Non l'avevo mai vista truccata..."
Con la testa tra le nuvole quasi non ascolto quello che dice fino a quando non pronuncia "Granger", allora divento cupo...
B:"Hey Drac, ci sei?"
D:"Si Blase... Che dicevi della moretta?"
B:"Dicevo che si è fatta bella per una volta... Tu cos'hai? Sembra che la depressione ti abbia portato via..."
D:"Nulla, tranquillo... Comunque si è fatto tardi, meglio se ci mettiamo a dormire... ok?"
B:"Come vuoi tu, mister serietà..."
~ANGOLO ME😅~
Scusate tantissimo se ci ho messo tanto per aggiornare la storia, ma proprio non mi veniva l'ispirazione per nulla...
Sarebbe gradito un qualche suggerimento giusto per andare avanti e così potrò dire che avete contribuito alla storia tutti voi... (che se no manco nel 2030 si finirà😂😂)Comunque, se volete dare qualche suggerimento siete completamente liberi di farlo!
Io come al solito vi saluto ad'un prossimo episodio e vi invito a lasciare un commento e una stella, oppure anche solo leggere la storia...
Fatemi sapere se vi piace e se devo cambiare qualcosa...
Arrivederci Giglitigrati...
~Irys😘~
STAI LEGGENDO
Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]
FanficÈ il 4° anno ad'Hogwarts per Hermione e i suoi due migliori amici, e in quest'anno si terrà il ballo del ceppo... Herm ha una cotta per Ron, ma quest'anno potrebbe succedere qualcosa che le farà un po' cambiare idea...