Tutti contro di me?

139 7 14
                                    

Draco pov.

Dopo aver salutato Hermione dall'infermeria, rimasi solo, in quella stanza completamente vuota, a contemplare il tempo. Così mi distesi sul lettino e iniziai a sfogliare le pagine di quel quaderno, che ormai, era già mezzo pieno...

Ma certe volte la pace non dura quanto vorresti... Può durare una settimana, può durare per mesi, o anche anni, come può durare anche solo per un minuto, però verrà sempre disturbata da qualcosa...

Ci sarà sempre quel ma che ti farà pensare di aver provocato un nervo scoperto, e tu stai lì...
A cercare di capire disperatamente che cosa tu possa aver fatto per meritarti questo...

Mi voltai verso il comodino, e li notai che prima di uscire dall'infermeria, Hermione aveva dimenticato la rosa appoggiata proprio lì sopra, così decisi di andare a riportargliela.
La raccolsi dirigendomi verso la porta principale, ma quando la aprì, la prima cosa che mi si parò davanti, fu un'inconfondile chioma rossa che mi fissava rabbiosamente, sembrava quasi sfidarmi...

D:"Weasley, che ci fai qua?" Dissi nascondendo la rosa dietro la schiena.

Pel di carota mi squadrava con lo sguardo dalla testa ai piedi, e questa cosa sinceramente mi dava parecchio fastidio... Sembrava volesse dire che fossi inferiore a lui...
Poco dopo, sul suo volto comparve un ghigno divertito.

R:"Oh, ma guarda... Chi ti ha spaccato la faccia? Avrei voluto essere al suo posto, ahahaha!" Disse cominciando a ridermi fragorosamente in faccia, irritandomi parecchio. Ma dove vuole arrivare?!

D:"Senti pollo, che vuoi? Ho altro da fare. Intanto spostati, sei troppo ingombrante. Stai bloccando tutto il passaggio!" Dissi senza distogliere lo sguardo con fare minaccioso.

R:"Ok, grande re, prosegua pure per il tappeto rosso... Non la intralcerò più sua maestà..." Disse poi spostandosi di lato e facendo un'inchino a mo' di presa per il culo, ma in quell'istante non mi feci prendere dalla rabbia, o per meglio dire, non mi abbassai a un livello simile... Presi e me ne andai con un mezzo ghigno sul volto, ma fu un attimo eh....

SBAM!

Mi ritrovai con la faccia rivolta a terra, quel fottuto pollo mi aveva fatto cadere con un calcio alla schiena!
Questa non la passa liscia!

D:"Che cazzo fai, COGLIONE?!" Dissi incazzato per quel che aveva appena fatto. Mi alzai subito dal pavimento e presi subito la bacchetta, puntandola contro di lui, ma purtroppo fu più veloce, e...

R:"FLIPENDO!" Urlò, e io finì di nuovamente a terra...

Herm:"Draco!" Sentì una voce conosciuta alle mie spalle, così mi girai e...

D:"Hermione!" Pronunciai, lei si avvicinò a me e mi aiutò a rialzarmi. Il pollo non voleva crederci, era così rosso dalla rabbia in viso che quasi non distinguevo la faccia dai capelli.

Herm:"Adesso ti metti pure ad attaccare chiunque?! Dovresti bere camomilla piuttosto che mangiare in continuazione! Sai che potresti essere espulso per questo?! Sei veramente un cretino, Ronald Weasley!" Disse all'improvviso con tutta la voce che aveva in corpo. Metteva quasi paura.

R:"Hermione, io..." Disse con un filo di voce, cambiando espressione, ma lei non gli lasciò finire la frase.

Herm:"Hermione cosa?! Uh?! Ti sembra il modo di comportarti?!" Continuò con fare minaccioso, e ammetto che un po' mi aveva sorpreso... "Sai, credevo davvero che tu fossi diverso dagli altri, - continuò parlando con un tono più basso, e intanto si avvicinò a pel di carota - ma forse, - sospirò - mi sbagliavo..." Disse infine, sembrava triste e delusa dal suo comportamento.
Pel di carota disse il suo nome con una nota di tristezza, cercando di afferrarle il braccio delicatamente, ma Hermione si spostò con un gesto rapido. "No! Non provrare a dire che ti dispiace, non ti servirà a molto... E se vuoi iniziare a fare qualcosa per rimediare, almeno accompagna Malfoy in'infermeria..." Disse per poi girarsi e camminare nella mia direzione.

D:"Hermione, tu... Hai, preso le mie parti?" Dissi. Erano le uniche cose che riuscì a pronunciare davanti a lei, e subito la rossa e la moretta puntarono i loro sguardi verso di me, come se avessi appena detto chissà che cosa...

Herm:"Perché me lo chiedi? Ora vai, riposati in infermeria." Disse prima di cominciare a incamminarsi con la rossa, ma la fermai quasi subito.

D:"Hermione, aspetta..." Pronunciai girandomi verso di lei, facendo voltare le due ragazze.

Herm:"...Si?" Disse guardandomi curiosa.

Senza farmi vedere da pel di carota, dalla tunica estrassi la rosa che avevo raccolto senza farmi vedere mentre la moretta e pel di carota parlavano, e gliela diedi dicendo di nasconderla come ho fatto io. Lei la afferrò e la nascose nella sua tunica, e poi seguì Ginny dirette nella loro sala Comune.

Mi girai per guardarla prima di varcare la soglia...

E la vidi girarsi verso di me...

Per poi sparire dal corridoio...

~~~~~~~Angolo autrice~~~~~~~

CIAO RAGAZZI!!!
Scusate la mia lunga assenza, ma stavo affrontando il blocco dello scrittore e avevo un po' di problemi per la testa...

Comunque...

BUON NATALE E FELICISSIMO ANNO NUOVOOO!! 🥳🥳🥳🥳🥳♥️💚♥️💚

Speriamo che sia meglio dell'anno scorso ahahah!

Io vi saluto!! Ci ribecchiamo ad un prossimo capitolo♥️♥️

Un baciones a tutti!💋

~Irys😘~

Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora