*cinque minuti prima*
Draco pov.
Non riuscivo a non pensare a nient'altro... Ormai quel pensiero mi perseguitava dappertutto... Qualunque cosa facessi mi tornava in mente... Ogni volta che finiva una lezione e la vedevo cercavo il modo di parlargli, ma lei mi evitava sempre, come se avessi la peste...
So che ho provato a parlargli tante volte, ma voglio comunque provare a chiarire le cose. È stata colpa di quella maledetta Parkinson se ora è così...
Ho deciso: domani farò i conti con lei!Sentì Blaise alzarsi dal letto di colpo e mi girai.
D:"Tutto a posto, amico?"
D:"Eh? Oh, si-si..."
Blaise aprì il cassetto del comodino affianco al suo letto.
D:"Blaise, che fai?"
B:"Ovvio, mi prendo una sigaretta... Tu vieni?"
D:"No, grazie... Provo a dormire, domani c'è lezione..."
Blaise prese una sigaretta tra le dita dal pacchetto e poi lo rimise a posto.
B:"E da quando ti importa di essere il primino della classe?!"
Blaise rise divertito e lanciai un'occhiata di sfida.
D:"Non mi interessa molto... È che non voglio perdere punti, tutto qui..."
B:"Tutto qui?! Non è che stai cercando un modo per recuperare la moretta, non è vero?!"
D:"Ah, chiudi il becco..."
B:"A quanto pare la panna sta cercando i pezzetti di cioccolato... Di un po', ti piace la stracciatella?!"
D:"Ma non hai una sigaretta che ti aspetta?!"
B:"Che cazzo, Drak... Fidati, sarà troppo tardi quando te ne accorgerai..."
D:"Ah, ma fammi il piacere di andartene!"
B:"Ok, me ne vado... Ma cerca di restare lucido!"
Blaise sbatté la porta pur fregandosene del fatto che potevano benissimo sentirlo dal rumore provocato...
Blaise pov.
Sbatto la porta incazzato e andai a passo svelto nella Sala Comune buttandomi sul divano e trovando subito una posizione comoda.Mi accendo la sigaretta e faccio un tiro, quando sento dei passi... inizialmente pensavo fosse Draco che veniva in Sala deciso a farsi una sigaretta, ma poi i passi si fecero sempre più frequenti...
Tesi l'orecchio e capì che i passi non provenivano dal nostro dormitorio, ma da quello delle ragazze. La cosa strana è che non vidi nessuno, allora incuriosito mi tolsi le scarpe e cominciai a inseguire quei rumori. Speravo solo che chi sato seguendo non si accorse di me.
Hermione pov.
Seguo Ginny che va verso il dormitorio delle ragazze di Serpeverde e in quel momento mi passano brutti pensieri in testa...
Dietro di noi si sentono passi, ma non ci faccio troppo caso dato che avevamo il mantello di Harry...
Si, poteva renderci invisibili, ma non silenziose...
Ginny notava le varie stanze fino a quando non si fermò davanti a una porta. Lessi il nome, e...Herm:"Gin... Fai sul serio?!"
Ginny si voltò verso di me.
G:"Mai stata così seria."
Ginny lanciò Alohomora sulla porta, per fortuna non cigolava o ci avrebbero sentito...
Entriamo e la vediamo addormentata sul suo letto a baldacchino, per fortuna ha la stanza singola, altrimenti poteva esserci il rischio di svegliare qualcun'altro...Herm:"Gin, sei sicura di quel che fai?"
G:"Si... Tu tieni il mantello in ogni caso. Non devono sapere che sei qui..."
STAI LEGGENDO
Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]
FanficÈ il 4° anno ad'Hogwarts per Hermione e i suoi due migliori amici, e in quest'anno si terrà il ballo del ceppo... Herm ha una cotta per Ron, ma quest'anno potrebbe succedere qualcosa che le farà un po' cambiare idea...