Piccoli inganni innocenti...

452 21 7
                                    

Ginny p.o.v.

5 min. prima

Il Tassorosso se ne era andato da dieci minuti per mettersi la tunica che aveva lasciato in un'altro scompartimento.

G:"Scusa Mione, mi sono ricordata che dovevo dire una cosa a Ron, torno subito, promesso."

Abbraccio Hermione e vado fuori dallo scompartimento...

G:"Oh, finalmente... ma dove ti eri cacciato? Non ti trovavo più... Ho poco tempo, sicuramente Hermione mi starà già cercando..."

C:"Mi volevi dire qualcosa?"

G:"In realtà, si... Ti volevo parlare di Mione..."

C:"Ah, si... Dimmi."

Faccio un grosso respiro e inizio a parlare tutto d'un fiato...

G:"Credo che, un po' le piaci... Sai che stavamo parlando del ballo poco prima che tu arrivassi? È diventata rossa  quando gli stavo parlando di te..."

Riprendo fiato e vedo Cedric che aveva un espressione tranquilla, quasi distaccata...

G:"Che c'è?"

C:"Stavo pensando di prendere qualcosa dal carrello quando mi è parso di sentire qualcuno che parlava di me, allora sono venuto a vedere e ho visto voi, cosi..."

Lo guardo un po' a bocca aperta, uno perché secondo me stavamo urlando un po' troppo senza accorgercene, (secondo me urlavo solo io per l'entusiasmo, ma dettagli...), e due, dal fatto che ci abbia ascoltate solo lui in tutto quello che stavamo dicendo...

G:"Secondo me siete carini, dovresti chiederle di uscire.... A Mione non gli farebbe male sorridere un po'..."

Lo saluto e vado da Hermione.

Hermione p.o.v.

Non so cosa rispondere alla sua domanda... Non me l'aspettavo... e ora che faccio?

Herm:"N-non l-lo so...

Cedric mette la sua mano sulla mia spalla.

C:"Non rispondere ora se non te la senti, pensaci però... Ok?"

Se ne stava giusto andando, quando...

Herm:"Hey Cedric..."

Lui si gira quando sente il suo nome.

C:"Si?"

Lo raggiungo e lui viene verso di me, sinceramente non so che cosa sto facendo esattamente... Mi sa che la rossa mi ha scombinato la mente...

Herm:"Va... Va bene, verrò, al ballo con te..."

Cedric sorride, poi si avvicina e mi ruba un bacio sulla guancia... Sono sorpresa da questo gesto, subito arrossisco e vedo che sorride... E contagia anche me.

C:"Allora, ci vediamo."

Mi volge uno dei suoi sorrisi a trentadue denti e gli rispondo allo stesso modo...

Herm:"Ok, ci vediamo..."

Non so se possa piacere questa parte, comunque fatemi sapere se devo continuarla...

Spero vi piaccia😘

~Iris~❤

Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora