Indizi sospetti...

240 10 4
                                    

Hermione pov.
Dopo le lezioni andai nella sala comune accompagnata da Ginny, una volta arrivate in camera lei si buttò sul letto stanca lamentandosi di quanto le scarpe le stavano scomode, mi misi seduta sul mio letto dove Grattastinchi dormiva profondamente sull'orlo e lo accarezzai, si svegliò improvvisamente ma non si mosse più di tanto, così lo lasciai stare dov'era per cambiarmi e mettere il pigiama per andare a letto.

G:"Allooooora.... Tu e Draco, è?!"

A quella frase mi venne un brivido lungo la schiena.

Herm:"Che-che intendi di-dire?!"

Balbettai dalla troppa agitazione visto che si trattava di Draco...

G:"Dai... Non pensare che non lo sappia... So che ti piace, te lo si legge in faccia..."

Herm:"Che cos'ho in fronte?!"

Ginny scoppiò a ridere come una iena e solo dopo mi resi conto di cos'avevo detto...

Herm:"Non è divertente Ginny..."

G:"Hai ragione... È esilarante! Ahahah!"

Herm:"Dovresti smetterla se non vuoi svegliare tutto il castello"

Ginny cerca di non ridere, ma ogni tanto gli scappa una risata.

G:"Ok, ok... La smetto... Comunque potevi dirmelo."

Herm:"Che cosa?"

Mi fa una faccia da "ma non è ovvio?! Dai..."

G:"Potevi dirmelo che tu e Draco vi frequentate... L'altra volta mi hai detto solo che stavi in compagnia di Draco... Avrei dovuto immaginarlo, e se la pergamena fosse davvero sua?! Te lo immagini come un poeta? Ammetto che un po' mi farebbe strano sentirlo..."

Rimango pietrificata. Non mi aspettavo un ragionamento così da Ginny... Però potrebbe essere, insomma... Mi ha chiesto se potevo aiutarlo con il ballo del ceppo e poi... No... Ma che vado a pensare?! Dai, Draco come poeta? Andiamo...
Anche se....
No! Draco non ha un'anima da poeta...
Giusto?!

G:"Hermione, che ti prende? Guardi il vuoto... Ancora."

Herm:"Ma che dici? Non è vero... Tu, piuttosto... Con tutte queste domande non sei stanca? Dovremmo dormire..."

G:"Ok Mione, ma voglio saperlo... Draco ti piace si o no?"

Herm:"Non lo so Ginny..."

G:"Scommetto che un po' ti piace... Eh??"

Herm:"Forse è meglio se dormiamo..."

G:"Ok... Notte... Rubacuori"

Herm:"Notte Gin"

La mattina dopo...
Mi sveglio e vedo la camera vuota, così penso che Ginni sia uscita senza dirmi niente, sicuramente sta con Harry, ah... Non voglio neanche a sapere cosa... Mi alzo per vestirmi e solo dopo vedo un bigliettino sopra il letto di Ginny, diceva:

Herm, se mi cerchi sono nella sala comune
per chiedere una cosa a Harry.

Ginny.

Ok, ci avevo quasi azzeccato...
Vado nella sala comune e vedo Ginny, Harry e Ron a parlare di fronte al fuoco, così mi unisco a loro.

H:"Hey, Hermione. Come va?"

Herm:"Bene Harry. Di cosa stavate parlando?

H:"Oh, nulla di interessante... Tu piuttosto, perché non sei scesa prima?"

Herm:"Ginny non mi aveva avvisata, poi ho letto il bigliettino sopra il suo letto e..."

Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora