IL BALLO

168 4 11
                                    

Piccolo avviso: vi dirò quando mettere la canzone✌️
Ok, mi dileguo...
Buona lettura☺️

Hermione pov.

È passata più di una settimana da quell'incidente alla biblioteca, e in questi giorni non abbiamo fatto altro che passare un sacco di volte in biblioteca nel tempo libero che avevamo.

Dovrebbe essere una cattiveria, ma vedere la faccia di Pansy che si riempiva di rabbia in qualche modo mi divertiva parecchio ahahahha!

Intanto, è arrivato il grande giorno in cui ci sarebbe stato il Ballo del Ceppo, e tutti avevano almeno un po' di ansia. Molti lo nascondevano bene, altri per niente, e invece c'era chi era eccitato all'idea di parteciparvi.

Se devo dire la verità, anch'io sono un po' nervosa, ma cerco di non pensarci, altrimenti potrei farmi prendere dal panico, e non sarebbe la migliore delle situazioni.

Raggiunsi Ginny impaziente di vedere il suo abito, e non appena aprì la porta, quasi non la riconoscevo... Sembrava un'altra, era meravigliosa!

Herm:"Ginny... Sei fantastica! Ma guardati... Fai un giro." Dissi, e lei sembrava volteggiare in aria mentre girava su se stessa.

Herm:"Allora, andrai al ballo con Harry... Come va tra voi due?" Chiesi mostrando un ampio sorriso, che lei ricambiò.

G:"Alla grande! È fantastico aver incontrato qualcuno come lui!" Disse con occhi sognanti.

Herm:"Beh, sono felice per te allora." Dissi senza smettere di sorridere.
Ginny a un certo punto mi squadrò dalla testa ai piedi, sembrava un po' confusa.

Herm:"Che c'è? Qualcosa non va?" Chiesi non capendo il perché del suo sguardo.

G:"E me lo chiedi? Mione, dov'è il tuo vestito?!" Dopo quella domanda, mi accorsi che stavo ancora in divisa, così mi misi a cercarlo in fretta e furia, fino a quando non lo trovai dentro l'armadio.

(Ok, ora potete mettere la canzone✌️)

Lo tolsi immediatamente e lo indossai, assieme alle scarpe, poi Ginny mi mise seduta a forza su una sedia, e mi torturò la faccia con un sacco di pennelli e matite, e come faceva a mancare il Mascara?
Poi passò ai capelli, mi torturò anche la testa, esatto...

Ma almeno stavano una favola!

Herm:"Non ti ringrazierò abbastanza, posso sposarti? Ahahahah!" Dissi scherzando iniziando a ridere.

G:"No cara, prima voglio l'anello. Ahahahahah!" Rispose iniziando a ridere assieme a me.

G:"Ok, mi sposerai più tardi, ma ora andiamo. Siamo anche in tempo per fare un'elegante ritardo, visto? Ho detto a Harry di aspettarmi una volta sceso dalle scale. Se aspettassimo ancora sarebbe orribile! Ahahahahha!" Disse, prendendomi a braccetto, e uscimmo dalla stanza.

Draco pov.

Scesi le scale assieme a Blaise, vidi Harry in lontananza, così ci unimmo a loro.

D:"Harry, come va?" Chiesi sorridendogli.

H:"Bene, ma non vedo Ginny... Tu, l'hai vista?" Chiese guardandosi attorno per vedere se la trovava.

D:"No... Tu hai visto Hermione invece?" Chiesi guardandomi attorno.

B:"No, ma io forse sono in paradiso, perché sto guardando due angeli scendere le scale, proprio adesso..." Disse Blaise tirandomi leggermente la camicia, io e Harry ci girammo e...

Non ci potevo credere...

Quella è Hermione?
Non sembra neanche lei... È...
È...

H:"Bellissima..." Disse con una leggera voce flebile, ma tanto da sentirsi...

Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora