Romeo e Giulietta...

276 13 2
                                    

Draco pov.
Mi alzo dal letto, prendo il libro, mi sistemo i capelli ed'esco dalla stanza, ma nel farlo mi sbatto con qualcuno...
MA OGGI CHE PROBLEMA HANNO TUTTI?!

P:"Hey, furetto... Tutto a posto con Weasley? Sai, sei stato grande!"

Non ci voleva... Mancava solo lei a rovinarmi la giornata!

D:"Senti Parkinson, non è il momento..."

P:"Se a quella sporca mezzosangue tu non piaci, potresti scriverla a me una poesia..."

D:"TE NE VUOI ANDARE, BRUTTA STRONZA?!"

Ho perso così la calma ed'ulrato così forte che chiunque fosse stato li in quel momento si girò guardandomi strano...
Me ne andai di corsa senza guardare nessuno in faccia.
Avanzai verso l'aula di Storia della magia e quando entrai in classe mi misi affianco a Blaise. Si vedeva lontano un miglio che avevo una strana espressione in volto, e Blaise non fece molto tardi a farmelo notare...

B:"Hey, amico... Tutto a posto?"

D:"No, amico... Va tutto storto oggi... Ma cos'è, la giornata degli scontri?! Perfino Pancy si è scontrata contro di me prima, che cazzo!"

B:"Ah, odio quella ragazza..."

D:"Non dirlo a me! Hey, ma non dovevamo avere lezione con i Grifondoro per il cambio di orari?"

B:"Infatti sono tutti qui..."

D:"Non tutti, manca Hermione."

B:"Certo che sei ossessionato dalla moretta... Tieni, mi ha lasciato questo. Mi ha detto che voleva parlarti in privato, non fare casini amico..."

Mi porge un biglietto e lo leggo.

D:"Daccordo amico..."

Visto che Binns si è addormentato come suo solito, sgattaiolo fuori dalla classe e vado a cercare Hermione.
Il biglietto diceva

"vieni nella stanza dei manufatti. Hermione.".

Una volta li, apro la porta e vedo Hermione seduta su una sedia con le gambe accavallate a leggere un libro e quando mi vide smise di leggere e si alzò andando nella mia direzione.

Herm:"Finalmente, ce ne hai messo di tempo... Credevo non venissi più..."

D:"Ma, ora sono qui..."

La sua faccia tornò sul libro, sembrava che improvvisamente fossi diventato un fantasma...

D:"Allora... Perché mi hai chiesto di venire da te?"

Herm:"Per questo... - mi mostra la copertina del libro - Sai che cosa c'è dentro?"

Non avevo mai sentito un titolo del genere... Romeo e Giulietta... Cos'è?!

D:"Ehm..."

Herm:"È una delle opere di Shakespeare, la storia narra di due giovani innamorati che non potevano stare insieme per via dell'odio che provavano le loro famiglie. Si sposarono in segreto sperando che il loro amore avrebbe potuto riavvicinarle, ma lei era promessa in sposa ad'un altro, così bevve una pozione per sembrare morta scappando così dal matrimonio, Romeo quando lo scoprì si fece dare un veleno per poter dare un'ultimo saluto a Giulietta e raggiungerla, ma poi quando lei si svegliò lo vide li steso, e per il dolore prese un pugnale e lo raggiunse lei, e le loro famiglie furono lì a piangerli... Insomma, una vera tragedia..."

D:"Accidenti, che cos'è che non vai a leggere?!"

Herm:"Diciamo che mi impegno... Comunque la vera ragione per cui ti ho chiamato è questo."

In mano ha la pergamena che gli ha passato Weasley in classe, o meglio quella che ha trovato grazie a me... Ma perché avrà chiamato proprio me?!

Herm:"Ho pensato che, dal momento che ti ho aiutando con il ballo del ceppo, tu mi potresti aiutare a capire di chi è la poesia... Se sei d'accordo..."

Mi ha aiutato? Cioè, lezioni finite?!?
Almeno è evidente che sa che non l'ha scritta lenticchia... È davvero sveglia...

D:"Ehm, daccordo..."

Ma che mi salta in mente?! L'ho scritta io quella!

Herm:"Grande! Ehm... Va bene, ora andiamo a lezione... Il professor Binns potrebbe essere già sveglio..."

Apro la porta appena per vedere se ci fosse qualcuno e il corridoio era vuoto.

D:"Ok, possiamo andare..."

Andiamo a lezione senza essere notati da nessuno e quando entriamo in classe la prima cosa che vedo è la faccia di Ron che mi guarda con disprezzo, sicuramente penserà chissà cosa abbia fatto con Hermione... Il professore è ancora addormentato, e meno male...

Ron pov.
Sento dei passi avvicinarsi, così mi giro e vedo entrare Hermione e Malfoy... Che faccia tosta a presentarsi assieme... Cerco di alzarmi per dirgliene quattro ma vengo bloccato al braccio da Harry...

H:"No!"

Bisbiglia per non farsi sentire...

R:"Lasciami andare!"

H:"Ron, non ne vale la pena..."

R:"Ho detto: Lasciami.Andare."

Harry mi lascia il braccio così mi dirigo verso Malfoy che aveva proprio la sua solita aria di sfida.

R:"Cos'hai per la testa?! Ti avevo detto di starle lontano!"

D:"Non ho fatto niente, ok?!"

Mi avvicino e li do una spinta.

R:"Giuro che se le hai torto solo un capello..."

Draco mi spinge a mia volta.

D:"Non potrei sfiorarla neanche con un dito, cazzo!"

Cominciamo a spingerci a vicenda quando Hermione ci separa...

Herm:"Ora basta! Smettetela!"

Smettiamo subito di prenderci a spintoni e il professore in un'attimo ci comunica di sederci ai propri posti...

Draco pov.
Dopo le lezioni io e Blaise torniamo nel dormitorio e nel mentre Blaise mi bombardava di domande del tipo:"Perché quella scenata?!" Oppure :"Che volevi dire con "non potrei neanche sfiorarla"?!"
Più non rispondevo e più mi vaceva domande...
Ancora un'altro po e gli avrei scagliato la fattura stendente!

B:"Ti decidi a parlare Drak?!"

D:"Cosa vuoi sapere Blaise?"

B:"Beh, tutto?! Dicevi sul serio quando hai detto che non l'avresti neanche sfiorata o lo dicevi perché l'hai sempre chiamata una mezzosangue??"

D:"Non possiamo aspettare di essere in camera? I muri hanno le orecchie..."

B:"Oh, si... Giusto."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Angolo me😁
Allooooraaa.....

Ci tenevo tantissimissimissimo a scusarmi per questa lunghissima attesa, ma...
1) non avevo l'internet, e...
2) ho avuto molto da fare in questi giorni😅

Mi dispiace molto e per farmi scusare prometto che il prossimo capitolo sarà un po' più grande (siete liberi di pensare malissimo...) degli altri, o almeno proverò a scriverci più cose e dettagliarlo di più...
In'oltre sto preparando capitoli nuovi per l'altra storia, quindi aspettatevi cose nuove😁

Detto questo, vi saluto ad'un prossimo capitolo e godetevi la saga che va in onda ogni lunedì e martedì su italia uno di Harry Potter❤

Baciones a tutti🥰

~Irys😘~

Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora