Hermione pov.
Caro diario...
Era da un po' che non scrivevo, ma sono stata troppo presa da alcune cose...
Ancora una volta sono al bagno delle ragazze del secondo piano a piangere con Mirtilla Malcontenta che cerca di consolarmi pur senza successo per l'ennesima volta di quel che è successo...
Ancora non riesco a credere che sia successo...
Non so neanche da dove cominciare... Anzi, non so se voglio parlarne...Ok... Cominciamo da quel biondino... ah...
Comincia col chiedermi di insegnarli a ballare incontrandoci nella foresta quando non ci vedeva nessuno, tutto aveva l'aria che fosse uno dei suoi soliti scherzi, ma andai lo stesso...
Non era un tranello, strano...
Tutte le volte che ci vedevamo di nascosto ebbi come l'impressione che quasi stesse insegnando lui qualcosa a me invece del contrario...
Forse avrei dovuto dirglielo?
Però devo ammettere che è un ballerino niente male...
E poi la volta in cui ha stordito quel lupo e dopo guarirmi da quella caduta...
Si stava bene fra le sue braccia...Aspetta, cosa?
Volevo raccontare di quell'imboscata, non di questo...Di cosa parlo?
Di quella serpe, ecco di chi... Pancy-stronzetta-Parkinson mi aveva preso alla sprovvista...Si. "La strega più brillante della mia età", come mi hanno detto, era stata presa alla sprovvista solo perché credeva...
Non so neanche io perché ci sono andata, per la verità...
Qualcosa me lo diceva in quel momento di tornare indietro, ma non lo ascoltavo...
Pensavo di avere torto, che non mi sarebbe successo nulla perché l'ultima volta che mi sono incontrata con Malfoy abbiamo parlato, e non sembrava proprio che mi volesse tendere un tranello con quella schifosa della Parkinson...Dovevo aspettarmelo prima o poi, finirò sicuramente nei guai stando con Malfoy...
Forse è meglio...*
G:"Hermione,sei qui?"
Improvvisamente sento arrivare qualcuno, conosco quella voce...
Mi asciugo le lacrime ed'esco dal bagno seguita da Mirtilla che mi guardava con preoccupazione...
Non so se sarebbe servito asciugarmi gli occhi per non far notare che stavo piangendo, ma lo speravo...
Non volevo che Ginny scoprisse perché mi sentissi così depressa, non voglio farla preoccupare...M:"Oh, è così triste... Non la vedevo così triste da quella volta che ha pianto nel bagno per Weasley... Stava così male per il pensiero di non avere amici... Aaahhh..."
Perfetto, ci mancava solo Mirtilla che spifferava tutto...
Ginny si avvicina a me e mi guarda in faccia, e senza dire nulla mi abbraccia, così in quel momento scoppiai a piangere ancora più di prima, e Ginny mi sussurrava un "andrà tutto bene, sta calma adesso... shh..."Herm:"sigh, mi dispiace farmi vedere in questo stato... Vorrei... Vorrei essere con te a divertirmi a Diagon Alley, da Madame Rosmerta, bevendo Burrobirra e sparando cazzate e magari fare un giro da Zonko, o semplicemente al dormitorio a rilassarci, perche dici che studio troppo e, dovrei fare qualche pausa, ma..."
G:"Shh... Sta tranquilla... Shh... Se ne vuoi parlare sono qui, lo sai... Dai, che è successo?"
La sua voce mi calma, sembra fatta a posta per alleviare il dolore... non so se mi spiego...
Lei è sempre stata come un'angelo custode, e questa cosa è meravigliosa... Le voglio un bene dell'anima, davvero, non so cosa farei se non ci fosse... Darei di matto sicuro...
Herm:"Ok, ma... Oh, scusa... La camicetta, guarda, l'ho un po' sporcata..."
Lei mi sorride facendo spallucce...
G:"Non fa niente... Senti, che ne dici se facciamo un giro a Diagon Alley? Tanto mancano più di 3 ore al crepuscolo..."
Mi sposta una ciocca di capelli dal viso e io le sorrido, così mi lavo la faccia e usciamo dal bagno, ci dirigiamo verso il dormitorio perché Ginny voleva darsi una sistemata e vedendomi ha voluto "aggiustare" anche me...
Cominciamo a incamminarci chiacchierando e quando arriviamo a Hogsmade facciamo un giro a Mielandia, dove prendiamo delle caramelle tuttigusti +1, anche se l'ultima volta non è finita bene...
Facciamo due passi fino ad'arrivare ai Tre Manici di Scopa, così decidiamo di prendere un tavolo e ordinare due burrobirre...Herm:"Mi ci voleva proprio passare del tempo con te..."
G:"Sai che ci sarò sempre quando ne avrai bisogno... E prima si vedeva un miglio che ti serviva un'abbraccio. Se mi vuoi dire che ti succede magari risolviamo, sempre se te la senti ovviamente..."
Le sue parole mi fanno sentire sempre meglio...
Herm:"Ok, va bene... Ma non dirlo ne a Harry, ne a nessun'altro..."
Sicuramente sarebbe impazzita non appena glielo avrei detto, ma lei è la mia migliore amica, e mi dice tutto... Mi sarei sentita in colpa se non gliel'avessi detto...
Herm:"*sospiro* Ricordi, il giorno che Ron ha ricevuto quell'abito da cerimonia?"
G:"Ah-ha..."
Herm:"Ecco... Quel giorno ho ricevuto un messaggio che diceva di andare nella stanza dei manufatti, e..."
Mi bloccai ripensando a tutto quanto... Non sapevo come l'avrebbe presa, se avesse saputo quel che è successo avrebbe dato di matto, ma in fondo volevo dirglielo... Volevo sfogarmi per far sapere quel che stavo passando...
Presi un bel respiro e dissi tutto d'un fiato...Herm:"Pansymihatesountranello..."
G:"Eh, cosa?"
Herm:"Pency, Parkinson... Mi ha, teso un t-tranello..."
G:"CHE COSA HA FATTO LA STRONZA?!"
Molti nel locale si girarono a osservarci, Ginny si abbassò per l'imbarazzo e dopo ci guardammo negli occhi... Ci mettemmo a ridere sottovoce per la figuraccia... Ginny in faccia era più rossa dei suoi capelli.
Nel frattempo arrivarono le burrobirre e Madame Rosmerta ci guardò torva, c'era un silenzio di tomba...Herm:"Ehm, grazie Madame Rosmerta..."
M.R.:"Cerchate di parlare più educatamente, per cortesia...!"
G:"Ci scusi, Madame..."
Madame Rosmerta se ne andò dietro al bancone e da li dava un'occhiata veloce ogni tanto al nostro tavolo... Avevo come l'impressione che se avessimo fatto qualcos'altro questa sarebbe stata la nostra ultima burrobirra...
Finimmo in fretta la nostra così da pagarla e andare via il più in fretta possibile da quel locale per il troppo imbarazzo...
Facciamo una passeggiata per il villaggio raccontandogli per filo e per segno che cosa mi fosse capitato in quella stanza e dopo tornammo a Hogwarts, nella nostra sala comune...
Ginni sembrava nervosa, camminava avanti e indietro chiedendo in continuazione che ore fossero... Non capivo il suo comportamento, era decisamente strano... Poi passata la mezzanotte, quasi nel mondo dei sogni visto che non riuscivo a dormire per via di Ginny, lei mi levò le coperte facendomi venire i brividi su tutto il corpo per il freddo e spostandomi dalla posizione comoda che avevo finalmente trovato e mi disse di vestirmi... Ma che aveva in mente?!?Herm:"Ginny, ma che hai?"
G:"Sbrigati, indossa qualcosa di comodo e "minaccioso", non so se mi spiego..."
Herm:"Ma che stai dicendo, Gin? Ti è andato di volta il cervello?!"
G:"Sbrigati! Se non hai niente del genere, tieni questo... È mio. Ti starà benissimo addosso..."
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Angolo me😁Ebbene si gente, sono tornata con un nuovo capitolo!
Scusate tanto per l'attesa ma non avevo proprio l'ispirazione giusta... Penso che fra non molto potrò aggiornare, incrociamo le dita...
Cmnq spero che vi piaccia, fatemi sapere se vi sta piacendo... Spero tanto di si❤Come sempre ci vediamo ad'un prossimo capitolo...
Baciones a tutti💋
~Irys😘~
STAI LEGGENDO
Per Un Petalo Di Rosa...💚❤~Dramione~ [COMPLETA]
FanfictionÈ il 4° anno ad'Hogwarts per Hermione e i suoi due migliori amici, e in quest'anno si terrà il ballo del ceppo... Herm ha una cotta per Ron, ma quest'anno potrebbe succedere qualcosa che le farà un po' cambiare idea...