15.

117 10 0
                                    

Felix's POV.
"Cosa state facendo tutti qui?" Ripete il seignor Seo mentre Jisung prende un altro cappellino da festa correndogli contro per poi infilarglielo.
"Oggi è il compleanno di Fel...cioè del signor Lee Capo!" Dice eccitato.

Il capo punta il suo sguardo su di me e io deglutisco dall' ansia.
E se adesso si arrabbia?
E se ci licenzia tutti?

Oddio già gli ho risposto male prima...adesso mi licenzia!

"Oh, allora auguroni signor Lee, che ne dice di dare anche a me un pezzo di torta?" Sputa sorridendo e venendomi contro per darmi gli auguri.

Ma quest' uomo oltre ad essere antipatico è anche bipolare?
Un secondo prima è nervoso e uno dopo invece sorride con uno dei suoi più bei sorrisi.

Proprio non lo capisco, ma infondo meglio così, almeno ho ancora un lavoro!

Accetto i suoi auguri e per una mezz'ora rimaniamo tutti nel mio ufficio per una piccola festicciola per poi tornare tutti a lavoro.

A pomeriggio
È quasi ora di tornare a casa e il capo è già fuori dal mio ufficio che mi aspetta.

"Allora signor Lee, ha finito?"
"No, ancora due minuti"
Stavo finendo di raccogliere i miei documenti.
"Ma quanto ci mette?"
"Senta si è offerto lei di accompagnarmi e adesso ne paga le conseguenze" Sputo netto.
"Si sbrighi" ribatte.
Raccolgo le ultime cose, chiudo la valigetta e raggiungo il capo verso l' uscita.

Lui esce per ultimo chiudendo a chiave l' edificio e poi ci infiliamo in macchina.

"Allora, mi indichi la strada"
Faccio un piccolo sorrisetto tra me e me, elencandogli le strade da prendere, cercando di aggiungerne quante più potevo.

Nel giro di quasi una mezz'ora, finalmente arriviamo davanti casa mia.

"Ok, bene signor Lee, oggi ho capito due cose sul suo conto: uno lei è un tipo molto vendicativo" fa una pausa sogghignando " e due, l' indirizzo di casa sua"
"Come scusi?" Dico scioccato.
"No, niente signor Lee"
Maniaco. Ho capito bene.

Nonostante mi stesse ancora antipatico, però, a questo punto comincio a sentirmi in colpa.

Insomma, gli ho risposto male tutto il giorno e gli ho anche fatto consumare un sacco di benzina.
Cosa posso fare per rimediare?

"Ehm..." mi schiarisco la voce "che ne dice se, per ripagare il favore, si ferma qui a mangiare qualcosa per oggi?"

"Cos' è una scusa per dire che non vuole passare il suo compleanno in solitudine?" Dice facendomi irritare.

Nonostante abbia provato ad essere gentile con lui, ha comunque trovato il modo di farmi arrabbiare.
E poi che ne sa lui se io avessi passato il mio compleanno da solo?

"No, Signor Seo, quindi che fa rimane o va via?" Dico stringendi gli occhi dal nervoso.
A questo punto speravo decidesse di andarsene.
"Mh, per questa volta rimango"
Bene adesso mi taccava anche cucinargli.

•••
Bup ❤️

LOST BROTHERS | Changlix |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora