16.

107 11 1
                                    

CHANGBIN's POV
Sembra parecchio irritato
"Allora, che fa? resta o va via?"

Mh...voglio farlo irritare un po' di più.
"Facciamo che per questa volta rimango"
Mi lascio sfuggire una piccola risatina maligna alla sua espressione.

Velocemente scendiamo dalla macchina e ci dirigiamo verso la porta del suo appartamento.

"Ehm...signor Lee"
Gli do dei colpetti sulla spalla per richiamarlo.
"Sta bene? È da mezz'ora che sta cercando di infilare la chiave nella serratura"

Lo vedo tremare, sicuramente dal nervoso.
Faccio qualche passo indietro e finalmente lo vedo calmarsi.
Ma non nel modo in cui speravo.

Si, ha smesso di tremare e impazzire per le chiavi, ma si è accasciato per terra con il viso tra le mani

"S-Signor Lee" mi siedo accanto a lui strofinandogli la schiena per calmarlo.
Non so davvero cosa fare in queste situazioni, poi ha cominciato anche all'improvviso. Mi ha preso alla sprovvista.

"Dai su, cerchi di calmarsi. La infilo io la chiave nella serratura se il problema è questo"
"M-ma lei è davvero così stupido o finge?" Lo sento balbettare sottovoce.

"Come scusi? Perché dovrei fingere? Sono così di natura! Guardi che me la prendo se mi da del tarocco" dico cercando di farlo sorridere un po' riuscendoci.
E sinceramente neanche io ho resistito a non ridere.

Poco dopo, ormai completamente tranquillo, riesce ad aprire la porta ed entriamo.

È davvero una casetta carina.
Giungiamo nel soggiorno, dove ci sediamo sul divano.
"Perché non va a darsi una sciacquata signor Lee? Penso abbia bisogno di una doccia calda e rilassante." Gli consiglio.

"E chi me lo dice che lei non è un ladro maniaco e che se la lascio qui solo non mi svaligia la casa?" Risponde quasi ironico
"Oh bhe, semplice. Ormai mi sono fatto vedere dalle telecamere" ne indico una "sarebbe da stupidi rubare e scappare dopo essersi fatti riprendere in volto" continuo.

"Mh e va bene" sembra convinto "allora io vado. Intanto lei accenda anche la tv".

Sparisce dietro la porta del bagno e io mi avvicino
ad un mobile per prendere il telecomando, ma la mia attenzione cade su una piccola fotografia del signor Lee di quando era piccolino.

Era così carino che mi si è sciolto quasi il cuore guardandolo.

Rimango a fissare quella foto per un po'...forse per un po' troppo, tanto che il signor Lee nel frattempo è uscito dal bagno tornando nel soggiorno.

"Che fa signor Seo?"
Lo vedo avvicinarsi a me in accappatoio e con una mano tra i capelli completamente bagnati
"M-ma le sembra il caso...c-cioè vada a vestirsi prima no?" Dico sentendo le guance andarmi a fuoco.

"Oh, ops...torno subito"

•••
Eh birbantello di un Felix! Ma cosa combina? 😂
Grazie per la lettura ❤️

LOST BROTHERS | Changlix |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora