HAN's POV
Mi sveglio un po' stordito all'alba.
Lentamente, con il sorgere del sole apro gli occhi e per il fastidio porto una mano avanti a coprire quel cerchio luminoso che piano piano sta nascendo.
"Buongiorno" sussurro tra me e me abbozzando un piccolo e forzato sorriso.Dopo poco esco dall'auto in cui ero rimasto a dormire la sera prima e per il freddo mi stringo intorno al corpo il giubbotto che cerca di mantenermi caldo fin quando entro in casa.
Un po' frettolosamente, addento una brioche al cioccolato che era sul tavolo e corro a preparami per il lavoro.
Una volta pronto, prima di andare via, faccio un piccolo salto nella camera in cui è rinchiusa ormai da mesi la mia mamma.
Ancora non si è svegliata e vederla così, mi ricorda di quando era distesa senza mostrare un piccolo cenno di vita sul lettino dell'ospedale mentre stava aspettando di essere urgentemente operata.
Odio quel giorno, odio le sensazioni che mi persuadono a quel ricordo, odio questa situazione.
Ho bisogno di vedere di nuovo la mia mamma sorridente come una volta, ma ormai quel sorriso è spento da tempo e non so se potrà mai recuperarlo.
Non posso far altro che raccimolare i soldi per le cure nella speranza di rivederla vivere un giorno, vicino o lontano che sia.Con una piccola lacrima a rigarmi il viso, mi avvicino a quello di mia madre per baciarle la guancia "Buongiorno mamma" le sussurro dolcemente "io vado a lavoro, ci vediamo presto".
Mi asciugo gli occhi e velocemente mi preparo ad uscire di casa.CHANGBIN's POV
Come al solito, anche oggi mi sono recato in ufficio prima di tutti, ma prima di entrare mi posiziono davanti al grande portone d'ingresso nella gelida attesa che arrivi Han, il quale stranamente stamattina è giunto in anticipo."Signor Han" lo saluto
"Capo" fa lo stesso chinandosi leggermente "arrivo in ufficio" continua.
"Oh" ghigno "vedo che ha già capito tutto".
Abbozza un mezzo sorriso e si dirige nell'edificio seguito da me.Poco dopo, sento già che bussa alla porta del mio ufficio e senza pensarci su due volte corro ad aprirgli.
"Allora signor Han, spero che oggi abbia qualcosa da dirmi" dico schietto mentre mi dirigo alla mia poltrona
"Certo capo" ribatte sfilando fieramente dalla tasca dei pantaloni un foglietto spiegazzato "guardi qui" continua indicandolo.
"Da qua" glielo sfilo curioso dalle mani "e con questo che ci faccio?" dico interessato
"Oh bhe, può gettarlo via oppure può usarlo per trovare Felix"
"E come?"
"Legga cosa c'è scritto"Provo a fare ciò che mi ha detto ma l'unica cosa che vedo è il nome del bar in cui mi reco solitamente.
"È quindi? Sta provando a dirmi che è diventato un alcolizzato?"
Lo vedo trattenere una risata isterica.
"Oh no capo, Felix lavora lì ora"
Incredulo alzo lo sguardo fissandolo negli occhi del mio impiegato assumendo un'espressione confusa.
"Va bene Han, può andare ora" dico facendogli cenno di uscire.
"Va bene, a presto".HAN's POV
Velocemente esco dall'ufficio e cerco di recarmi alla macchinetta per non destare ulteriori sospetti, ma inaspettatamente, proprio nel corridoio dove si trova il capo, mi imbatto in Seungmin.
"Cosa ci fai qui?" gli chiedo
"Oh no Han, TU cosa ci fai qui?" risponde bruscamente e con un'espressione nervosa
"Niente" rispondo cercando di scansarlo e continuare a camminare fallendo
"HAN!" insiste agitato ma riprovo a scansarlo "HAN!" continua
"BASTA SEUNGMIN! HO DETTO CHE NON CI FACCIO NIENTE QUI! E ORA SPOSTATI" rispondo arrabbiato spingendolo via lasciandolo stupito.
"Mi hai deluso Han" lo sento sussurrare mentre cerca di rimettersi in piedi e a quelle parole mi si ghiaccia il cuore.
"Cosa ne vuoi sapere tu?" Sussurro dandogli le spalle e con il sospiro un po' affannato
"Cosa ne vuoi sapere di quello che sto passando? Che cosa ne vuoi sapere di quanto mi senta in colpa, che cosa ne vuoi sapere?"
"Niente Han, non voglio saperne più nulla, va via" dice rimanendo in piedi dietro di me facendomi stringere ancora di più il cuore.Codardo, faccio ciò che mi dice e triste come non mai, mi dirigo nel mio ufficio chiudendomi a chiave isolandomi da tutto e tutti.
"Perché proprio a me?"CIAONE gente! Come state? Ecco qui un nuovo capitolo appena sfornato.
Cosa ne pensate di ciò che sta succedendo? Fatemi sapere e se volete lasciatemi una 🌟!
Grazie per il supporto e buona lettura ❤️
STAI LEGGENDO
LOST BROTHERS | Changlix |
FanfictionDue ragazzi. Due migliori amici che sembrano quasi due fratelli. Cosa sta accadendo nelle loro turbolente vite? Ti va di scoprirlo?