37.

112 9 2
                                    

Felix POV
È solo un bastardo.
È solo un lurido bastardo.

Come può vendicarsi togliendomi il lavoro?
Non è giusto.
Le questioni private non centrano nulla con quelle lavorative.

Ma ormai è andata.
Ho perso tutto ciò che avevo.
Insieme al lavoro mi ha anche portato via i miei colleghi.
Jisung, Seungmin e perché no anche Hyunjin che ogni tanto si faceva vivo.

Spero solo che non vengano licenziati anche loro poiché Seo li ha visti dietro la porta ad origliare.

Per consolarmi in una situazione del genere, non posso far altro che far visita al mio barista di fiducia.

"Ciao Woojin" entro nel bar chiudendo delicatamente la porta alle mie spalle.
"Ciao Lix" risponde mentre mi siedo al bancone davanti a lui.
"Tutto bene?" Continua.
"Sei ironico?" Chiedo io abbozzando un mezzo sorriso sfottente per soffocare le lacrime che premevano sui miei occhi.
"Come faccio a star bene..." faccio un respiro profondo cominciando a lacrimare "ehi ehi ehi, calmati. Cosa è successo?" Chiede preoccupato Woojin
"Hyung...ho perso il lavoro" abbasso la testa sul bancone pieno di rabbia e vergogna.

"Ahia" sospira lui dandomi qualche pacca sulla spalla.
"Ascolta facciamo così" continua ottenendo la mia attenzione " che ne dici di venire a lavorare qui da me?" Chiede entusiasta "sai è da tempo che sto cercando un dipendente"
"Sei serio Hyung?" Chiedo asciugandomi gli occhi.
"Dici davvero?" Continuo e lui annuisce sorridendo lievemente facendo nascere un sorriso di gioia anche sul mio viso.

"Oh grazie grazie grazie. Mille volte grazie Hyung!" Lo ringrazio stringendolo in un forte abbraccio.
"Quindi mi raccomando domattina fatti trovare qui alle 6 così ti spiego come funzionano un po' di cose"
Annuisco più volte con la testa e felice come non mai fino ad ora, saluto Woojin e torno a casa più tranquillo.
Perlomeno non tornerò ad essere povero.

Changbin's POV
Non appena Felix va via, faccio entrare nel mio ufficio i due impiegati e li faccio accomodare alle poltrone davanti alla mia scrivania.

"Quindi?" Comincio a parlare "vi sembra giusto origliare le conversazioni altrui?" Continuo.
"No no signore la prego non ci licenzi" supplice il signor Han abbassando il capo in segno di inferiorità.
"Si" risponde invece l'altro ancora un po' sanguinante ed orgogliosamente a testa alta

"Ah si signor Kim? Ne è convinto?" Lo interrogo innervosito e infastidito.
"Si e sono anche convito del fatto che quello che sta facendo a Felix non è giusto. Lei è un uomo spregevole." Dice lui convinto.

"E sa una cosa" continua "mi tolga pure il lavoro, preferisco la disoccupazione piuttosto che lavorare per lei"

Rimango spiazzato da questa frase.
Anche Felix lo ha detto.
Ormai è come un eco che rimbomba nella mia testa.

"Sa signor Kim...mi piace la sua audacia...non vi toglierò il lavoro, ma in cambio ho un favore da chiedervi. E si, mi rivolgo anche a lei signor Han"

Uhhh buonasera!
Quale sarà il lavoretto per Han e Seungmin ?
Chissà ihihih!
Grazie per la lettura ❤️

LOST BROTHERS | Changlix |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora