Capitolo LII: La nostra canzone pt.2

2.2K 153 75
                                    

||Per chi fosse curios*, questo è il vestito da damigella di Cho-Hee:

||Per chi fosse curios*, questo è il vestito da damigella di Cho-Hee:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Vi prego di leggere il minuscolo spazio autrice alla fine e... nulla, munitevi di fazzoletti e buona lettura. ||

Cho-Hee's POV

Tulipani.
L'aria odorava di tulipani. Erano i fiori preferiti da Mi Sun ed erano letteralmente ovunque, di tutti i colori, gialli, rossi, arancioni, rosa, violetti e persino screziati. Si respiravano tulipani e felicità quella mattina in casa mia, come se non esistessero altro che risate e chiacchiere frivole. Il velo di mia sorella danzava mosso dal venticello mentre stava appeso in attesa di essere indossato, profumava di pulito, così come il suo abito bianco candido, semplice ma elegante e raffinato, di raso. Indossavamo tutte una vestaglia color glicine, avevamo i capelli mossi da soffici boccoli ed io avevo fermato i ciuffi anteriori con un fermaglio e dei piccoli fiorellini bianchi sulla parte posteriore del capo. Le risate riempivano la stanza mentre Dahyun, la migliore amica di Mi Sun le stava truccando gli occhi. <<Stà ferma con la testa, o diventerai cieca!>> esclamò difatti all'ennesimo movimento della testa di mia sorella.

<<Scusa, ma non sopporto questa roba nell'occhio.>> fece con voce lamentosa ed un broncio. Ecco in questo ci somigliavamo parecchio. Dahyun sospirò massaggiandosi le tempie mentre reggeva tra le dita un pennellino da trucco.

<<Cho-Hee vuoi dire a tua sorella che se non mi lascia lavorare andrà all'altare come un panda?>> invocò il mio aiuto voltandosi nella mia direzione.

<<Unnie dai, Dahyun ha quasi finito.>> dissi a Mi Sun ridacchiando mentre stavo seduta su una panca facendo dondolare le gambe.

<<Uff.>> sbuffò lei rimettendosi comoda sulla sedia e lasciando continuare Dahyun con il trucco. Momo e Jihyo si stavano occupando dei capelli legandoglieli in un morbido chignon sul quale sarebbe poi stato appuntato il fermaglio con il velo.

<<Sei la sposa più rilassata che io abbia mai visto, ma come fai?>> commentò Jihyo scioccata scuotendo la testa.

<<Se sapessi che Xiumin mi stesse aspettando all'altare credo che potrebbe venirmi un infarto all'istante.>> aggiunse Momo mettendosi una mano sul cuore ed una sulla fronte in modo drammatico. Mia sorella schioccò la lingua.

<<Che esagerata! Non siamo mica tutte come te!>> esclamò dando un colpetto giocoso al ginocchio di Momo.

<<Io esagerata?>> fece Momo mettendosi le mani sui fianchi. Poi si voltò verso di me. <<Cho-Hee, come ti sentiresti se sapessi di stare per sposare Yoongi-ssi?>> mi domandò. A quella domanda mi bloccai di colpo e la mia faccia andò a fuoco. Immaginai di sposare Yoongi, di camminare verso di lui con indosso un abito bianco e dei fiori tra i capelli ed una strana sensazione si impossessò di me, come se mille farfalle stessero svolazzando per tutto il mio stomaco.

•First Love• M.YgDove le storie prendono vita. Scoprilo ora