Capitolo 12

609 36 1
                                    

VERONICA's POV

Finita la serata mi accompagnò a casa e dopo una doccia rilassante mi misi il pigiama, mi struccai e mi buttai nel letto guardando il soffitto e iniziando a pensare...

Lui mi amava, io lo amavo...detto così sembra perfetto...ma non tutto è perfetto quando sai che la tua storia d'amore non può essere un "per sempre"... Adesso starete dicendo "Oddio quanto è pessimista" "ma goditi il momento e basta!" "Se lo lasci ti giuro che ammazzo la scrittrice di questa storia!!" Ma sapete, non è facile, proprio per niente

Che costa provarci? Beh costa, perché sai che prima o poi il tuo cuore si spezzerà in tanti piccoli pezzi... I sensi di colpa mi stanno uccidendo!

Non voglio soffrire, ma sto pensando solo a me stessa!! Insomma lui è disposto a lasciare x factor per me e io sto qui a fare questi discorsi sul futuro... Non so che fare!! Andare avanti o no? Rischiare o no? Io lo amo...perché è così difficile scegliere?
Se vado avanti non avrò una certezza che questa storia duri ma nemmeno che non duri...se rischio forse soffrirò, ma almeno avrò sofferto per una storia in cui ci avevo messo l'anima...ma l'idea di soffrire non mi piace quindi potrei prendere la via del "non provarci" che sembra quella più facile ma non lo è...perché così andrei contro al mio e al suo cuore...soffriremmo entrambi in ambedue i casi...però se adesso lo lascio, andremo avanti con le nostre vite e magari lui smetterà di soffrire e troverà qualcuno che lo renda veramente felice con la consapevolezza di non aver rotto nessuna storia...perché un "noi" in questo momento ancora non c'è...

Uff...questa è la decisione più difficile che abbia mai preso.
Ho deciso che se vado avanti con questa storia ,lasciando questi brutti pensieri in disparte, non gli permetterò di abbandonare x factor ma lo farò io, sarà difficile convincerlo ma ci riuscirò...
Se invece decido di non far iniziare nessuna storia per il "bene" di entrambi continuerei a cercare di realizzare il mio sogno di cantare anche se sarebbe stato difficile avendo Mika sempre dietro...

Questa sarà un luuunga notte...non riuscirò a dormire sono sicura al 100%!! Io con queste paranoie...

Ma è possibile che riesca a trovare lati negativi anche quando stai passando uno dei momenti più belli della tua vita!! Perché cavolo non riesco a godermi questi momenti!! Perché non riesco ad essere totalmente felice una buona volta senza pensare a ciò che sarà e pensando a ciò che è!

Sono un'indecisa persa!! Ecco i miei ragionamenti: "Ok ho deciso!! Ma chi se ne frega!! Andrò avanti perché lo amo e voglio essere felice con lui perché non so cosa mi aspetta il futuro!! Però...forse non è la decisione esatta perché così rinuncerei al mio sogno di cantare e poi non ho voglia di soffrire...ho già sofferto tanto 1 anno fa per Jack..."

Andavo avanti così da mezz'ora e cavolo...per colpa di quei pensieri mi era venuto in mente di nuovo Jack... Dovete sapere che lui è il mio ex-ragazzo (vabe questo penso che l'avevate capito) che dopo 3 anni di fidanzamento ha deciso un bel giorno di mollarmi con un messaggio e per migliorare le cose anche nel giorno del mio compleanno...già, è stato uno s****** ...ho sofferto tanto e ho cercato di capire il perché mi avesse lasciato...alla fine ho scoperto che era già da 8 mesi che si frequentava con un'altra ragazza e li ci sono rimasta ancora più da schifo...

Adesso capite perché ho così tanta paura di soffrire di nuovo? Perché ho paura di iniziare una relazione?

Si lo so, Mika non è così...ma chi può dirlo che tra qualche annetto non mi tradisca anche lui? Anche Jack all'inizio non era un donnaiolo, eppure ha iniziato a tradirmi dopo più di due anni di relazione...

Dopo aver passato molto tempo a pensare cosa fare sono arrivata ad una conclusione... Non so se sia la giusta decisione ma....ormai la decisione è presa. Ho deciso quello che farò e non ho intenzione di cambiare idea perché questa è la cosa migliore per entrambi...

My dream || MikaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora