Capitolo 18 ( Natie)

219 10 3
                                    

È passata una settimana e mezzo, ma Niall è sempre arrabbiato con me. Onestamente non so più che fare, ho tenuto nostro figlio, gli ho chiesto scusa, ho cercato di trattarlo meglio, anche se avevo la luna storta. Si sa, in gravidanza ci sono frequenti sbalzi di umore, che io gia' non sopporto più, e poi le nausee, la parte peggiore di tutte. Ma lui era come assente, anche quando tornava dal lavoro. Ormai passava pochissimo tempo in casa, se non per pranzo e cena. Forse ha un'altra? O magari non gli piaccio più'? Non so cosa pensare onestamente, so solo che sono stufa, mi sento abbandonata, ecco. Forse è meglio che torni a casa, anche se Louis è li, e non ho la minima voglia di vederlo. Ricordero' a vita le parole che mi disse, e come mi ha trattata. Invece i miei genitori mi mancano, e devo dire anche tantissimo. Il mio rapporto con loro si è rafforzato, soprattutto con mamma, da qui ricavo ogni giorno preziosissimi consigli. Pensavo di dire quanto prima a Niall, che sarei tornata a casa mia, perchè non sta funzionando. Mi dispiace, anche perchè sono molto affezionata a lui, e lo amo, ma forse ho tirato troppo la corda con lui, e qualcosa si è spezzato. Alla fine mi rendo conto, che quando tutti dicono che sono cocciuta, è vero. Devo cambiare, per me stessa, per essere migliore. Provero' anche a fare questo, e spero di riuscirci. Deve pur essere un buon esempio per mio figlio, no? Sorrisi accarezzandomi la pancia, non so come mi sarei sentita adesso, se non l'avessi tenuto. Credo che sarei triste, vuota, e soprattutto sola. Sono stata davvero stupida, nel pensare che la mia vita sarebbe stata migliore, senza questa piccola creaturina. È cio' che ripeto a me stessa ogni giorno, alla fine me lo merito. Pero'... Pensando ad Ashton, un po' mi manca, mi manca quando stavamo insieme, quando ci divertivamo assieme. La verità era che ancora non avevo mandato giù la storia del tradimento, non amo piu' Ashton, ma non so, ho un po' di nostalgia. Forse perchè mi sento trascurata da Niall, e ho questi pensieri.. Probabile. Mi passerà, come sempre. Non voglio pero', che accada la stessa cosa con Niall. Non sopporterei che lui mi tradisse, e non voglio che lui lo faccia. Non voglio allontanarmi da lui, per nessuna ragione al mondo, anche se a volte mi fa girare le scatole.
<< Buongiornooooo! Ho portato dei cornetto caldi prima di andare a lavoro!>> Disse Niall, sembrava abbastanza euforico, ma comunque questo era cio' che diceva ogni mattina, mi ero abituata.
<< Ehi? Sei sveglia?>> Chiese, e successivamente venne in camera.<< Immaginavo fossi ancora tra le coperte.. Come ti senti oggi? Vieni a lavoro?>> Continuo' a chiedermi, in effetti non andavo a lavorare da un po', ma stavo sempre a letto, e l'unico tragitto che mi era possibile fare, era quello verso il bagno, diventato ormai la mia seconda casa.
<< Oggi sembra bene.. Vorrei comunque parlarti, prima di venire con te a lavorare.>> Affermai, non c'era momento migliore, se non quello di affrontare l'argomento adesso. Devo sapere se esiste ancora un "noi". Niall annuii e si mise accanto a me, sul letto, mentre io cambiai posizione e mi sedetti sul letto, in sua corrispondenza.
<< È passata piu' di una settimana, e le cose tra me e te, invece di migliorare, stanno peggiorando. Io.. Io credo che forse sia meglio togliere il disturbo, e tornare a casa mia.>> Affermai, e finalmente mi sentii piu' libera, mi ero levata un peso di dosso.
<< Ma stai scherzando? No, non voglio che tu torni a casa tua. Resta con me, ti prego. Scusa se non sono stato con te, ma stavo cercando una soluzione.>> Disse Niall, soluzione? Ma che soluzione? Per cosa poi? Lo guardai confusa, e in attesa di una spiegazione, che non tardo' ad arrivare.
<< Una soluzione per noi. Per vivere meglio, per far si che la nostra vita non sia conforme a quella del libro. Non voglio correre il rischio, che possa accadervi qualcosa, non lo sopporterei.>> Disse, oh che dolce. Pensavo che non avesse minimamente pensato a quella storia, invece passava giorno e notte nell'intento di cercare una soluzione, certo era quello che ci serviva per essere tranquilli e felici, la chiave di tutto. Sorrisi, mentre lui mi accarezzo' il viso, per poi baciarmi. Era da tanto che non ci baciavamo onestamente, eravamo come due estranei che vivevano assieme, e tutto questo mi era mancato. Finalmente siamo tornati ad essere quelli di prima?
<< Ti amo piccola ok? Anzi, adesso ti porto la colazione, e per oggi niente lavoro, neanche per me. Voglio stare tutta la giornata a letto con te, anzi con voi due.>> Affermò correndo a prendere i cornetti, che suppongo abbia lasciato in cucina, se non direttamente all'ingresso. Piccola? Mi ha chiamato così? Gli ho sempre detto, che odio questi nomignoli, non fanno altro che farmi sembrare una bambina, ma non so perchè oggi mi piace. Starà sfruttando i miei balzi d'umore, per fare tutto quello che odio.. Ma lo perdono... Poi che grande idea la sua, proprio oggi che sto meglio, e vorrei girare il mondo, lui mi dice di voler stare tutto il giorno a letto? Pero' non importa piu' di tanto, per il semplice fatto che per un giorno, stacca dal lavoro. In men che non si dica è già in camera, ed ha portato un vassoio, con una rosa, i cornetti, e un succo d'arancia. Ecco, adesso ad esempio Ashton non mi manca minimamente, insomma questa dolcezza lui non la possedeva. Durante la nostra giornata a letto, mi aveva raccontato che per essere liberi da ogni vincolo, saremmo dovuti andare nel castello dove risiedevano i due principi, e cercare una chiave. Quella chiave successivamente avrebbe aperto uno scrigno, contenente il nostro rimedio.. Non c'era scritto di cosa si trattasse.. Fantastico con la mente, su cosa possa essere esso realmente. Non so come Niall sia riuscito a trovare la nostra soluzione, ma sono contenta che l'abbia fatto. Inizio a tranquillizzarmi, e non vedo l'ora di partire. Non mi importa che lui non voglia, perchè non voglio che vada da solo, almeno in due sara' anche piu' divertente. Certo il viaggio sarà pesante, visto che dobbiamo andare per forza in macchina, ma non importa, sono pronta all'avventura! Che la scalata verso nostra libertà abbia inizio!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Prince CharmingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora