Capitolo 7 (Niall)

333 13 2
                                    

Finalmente il giorno tanto atteso era arrivato, non vedevo l'ora che Ashton e il suo gruppetto andassero via dalle scatole, almeno per un po'. Purtroppo ancora Natie non aveva scoperto nulla, riguardo al tradimento di Ashton; so anche che lei aveva chiesto ad Ashton se lei sarebbe potuta partire insieme a loro, e lui le rispose con un secco "No". E lei c'era rimasta male, d'altronde era plausibile. Pero' il fatto che lei si confido' con me, mi fece molto piacere. Di sicuro ero stra felice che non la facesse partire con lui, perché insomma è un persona falsa, ma ripromisi a me stesso che sarei andato ad affrontarlo, costi quel che costi, e capiro' il perchè lui non ha voluto Natie con lei. Onestamente iniziava ad essere un po' difficile non dire la verità a Natie, ed entro stasera sono sicuro che glielo diro'. Magari mi meritero' uno shiaffo, magari non mi credera', ma le staro' accanto, come è giusto che sia. Iniziai a vestirmi, indossando una camicia, la cravatta, giacca e pantaloni. Guardandomi allo specchio sorrisi, perchè mi venne in mente ogni volta in cui Natie mi disse: " Sei così grigio." Per il modo in cui vestivo. In effetti sono sempre molto elegante ed impeccabile, ma quando andammo a fare shopping, diciamo che mi ha costretto ad accompagnarla, mi fece comprare una felpa, con dei normalissimi jeans, delle magliette con cui mettere sopra una camicia sbottonata, e delle scarpe da ginnastica. A dire il vero, ero abbastanza scettico sul come mi calzassero quei vestiti, ma poi provandoli mi ci trovai, oltre che comodo, abbastanza bene. Ammetto anche che ha un ottimo gusto nello scegliere i vestiti. Ma anche a me non mancava, difatti trovai in quello stesso negozio, un vestitino lungo, sinuoso, con lo scollo a cuore, verde acqua con qualche perlina sparsa. Le calzava perfettamente, e non appena lo vide, le brillarono gli occhi. Lo comprai immediatamente, insieme a tutto cio' che lei scelse per me. Continuava a ripetermi, che non c'era il bisogno che io lo comprassi per lei, e non smise neppure di ringraziarmi. E io cosa stavo facendo in cambio della sua fiducia e della sua disponibiltà? Le nascondevo la realtà dei fatti. Non appena fui pronto, mi diressi alla festa, cercando di non pensare alla questione "Ashton", e pensai che fortunatamente Louis sarebbe stato presente alla festa, in caso fosse successo qualcosa.

Non appena entrai nel locale, vidi Ashton e i suoi amici seduti ad un tavolo, e Louis seduto con loro, io mi avvicinai e mi aggiunsi al gruppo.

<< Ma levami una curiosità.. Come mai non hai lasciato venire Natie? Insomma di solito le dici sempre si..>> Chiese Luke, alquanto curioso. Scommetto proprio che loro non sanno nulla, della sua doppia relazione. Ashton comincio' a sudare freddo e si alzo' dalla sedia, mettendosi proprio davanti a noi, forse per la paura di una possibile reazione di Louis, vedendo che quest'ultimo lo inizio' a guardare storto.

<< Louis, prometto che glielo dico.. Scusami non dovevo ma.. C'è una ragazza, si chiama Caroline.. E stiamo insieme da quasi due mesi.. Non ho avuto il coraggio di dirlo a Natie, perchè provo ancora qualcosa di molto forte nei suoi confronti.. Sono molto confuso a riguardo.>> Spiego Ashton, e Louis nerovsamente passo' il dito lungo il contorno del suo bicchiere, credo proprio che stesse contenendosi, e che avrebbe voluto farlo fuori il prima possibile.

<< Tu ? Che? Anche se la sopportiamo ben poco.. Non è un comportamento corretto! Ashton! Non me lo sarei mai aspettato da te!>> Disse Calum, e il suo discorso stupì anche me, avrei creduto che il suo gruppetto l'avrebbe appoggiato alla grande.

<< Aggiungo anche che io e Niall già lo sapevamo.. Da un paio di giorni. Aspettavamo che tu lo dicessi a mia sorella, dato che sei un lurido verme.>> Disse Louis quasi urlandogli contro. Io cercai, strattonandogli il braccio di fermalo nel parlare, visto che Natie, della quale presenza me ne accorsi soltanto adesso, era li da non so quanto. Vidi perfettamente che le lacrime contornavano il suo viso, quindi deduco che abbia scoperto tutto. Nessuno si era accorto della sua presenza, meno che io.

<< I wish that i could wake up with amnesia, and forget about all these stupid little things.. Vorrei non avere mai sentito cio' che hai appena affermato.>> Disse singhiozzando, per via del pianto, e Ashton fece per avvicinarsi, ma lei si scosto' immediatamente.

<< Posso.. Posso spiegarti tutto.>> Disse Ashton, cercando di bloccarla per un braccio, ma lei si levo' subito dalla presa.

<< Non c'è nulla da spiegare, mi fai schifo. Anzi tu e loro mi fate schifo.>> Urlo' indicando me e Louis, per poi scappare via, ed io la rincorsi. Un colpo al cuore, era appena accaduto cio' che non sarebbe dovuto accadere. Lo sapevo che avrei dovuto dirglielo subito. La prossima volta mi fidero' immediatamente del mio istinto.

<< Cosa vuoi ancora?>> Mi disse lei, cercai di voltarla, visto che era di spalle, ma immediatamente lei si coprii il viso con le mani, l'avvicinai a me e l'avvolsi tra le mie braccia. Magari quella sarebbe anche stata l'ultima volta che avrei potuto farlo, e cio' mi rattristava moltissimo.

<< Ho sempre voluto dirtelo dal primo istante.. Tuo fratello mi ha detto che era meglio che tu lo scoprissi da sola, credimi è stato difficile mantenere questo lurido segreto. Non avrei mai immaginato che sarebbe finita così. >> Spiegai, d'altronde era la verità, cavolo, i battiti del mio cuore accelerarono a dismisura, avevo paura di perderla.

<< Si, ma non l'hai fatto. Cavolo per una volta fai qualcosa di testa tua, ti prego.>> Mi supplico' lei, ma ho avuto anche le mie buone ragioni, la sua reazione sarebbe stata abbastanza negativa, se gliel'avessi detto.

<< Lo so, ma se io te l'avessi detto, non mi avresti creduto, e magari mi avresti anche mollato uno schiaffo... Non è stato facile.>> Risposi, accarezzandole la schiena, lei alzo' la testa dalla mio petto, vederla in quello stato mi distruggeva sempre di piu'...

<< Hai ragione.. Scusa ho bisogno di tempo.>> Disse lei, per poi scappare via. Non era il caso che io la rincorressi, le avrei lasciato tutto il tempo del mondo. D'altronde l'ho aspettata per tutto questo tempo, cosa cambia se io l'aspetti qualche altro giorno in piu'? Ero sicuro che Ashton l'avrebbe pagata, ma ero anche un po' irritato con Louis, non avrebbe dovuto dire ad Ashton che l'avevamo scoperto. Spero si risolvi tutto, ho davvero bisogno di lei, come non mai.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Prince CharmingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora