Capitolo 20 (Natie)

226 9 2
                                    

La sveglia che continua a suonare, martellandomi il cervello, mi sta mandando in tilt. Ma non posso neppure staccarla, perchè Niall continua imperterrito a riaddormentarsi. Sembra un caso assolutamente strano, il fatto che io sia già sveglia, e lui continui a dormire, una volta era il contrario. Soprattutto quando si tratta di lavoro, lui è sempre super sveglio non appena suona la sveglia.. Ma credo di aver capito il perchè... Oggi dovremmo andare in piena campagna, per cercare il rimedio. Cosa sia non lo so, ma spero che non sia un'altra mappa, perchè rischio di impazzire. Spero sia qualche rimedio non troppo strano, o da bere, credo che rifiuterei categoricamente. Ma comunque il problema per Niall non è questo, ma il fatto che i 5 seconds of summer, abbiano deciso di filmare il loro prossimo video li. Sono sicura che abbia paura.. Magari pensa che io possa provare ancora qualcosa per Ashton. Sono fiera di dire a me stessa, che Ashton è un capitolo strachiuso della mia vita, e che tutti i miei dubbi, erano completamente spariti. O magari teme che una volta preso il rimedio, io e lui non proveremo più nulla l'una per l'altra, e io possa ricadere tra le braccia di Ashton. Tutto è possibile, insomma. Ma a me importa di andare li, trovare il rimedio, e vivere la gravidanza tranquillamente, così come il resto della mia vita. Siccome mi sono stufata di sentire quella stupida sveglia, la chiudo e poi scoperchio Niall, facendolo rannicchiare per il freddo.
<< Dai, altri cinque minuti.>> Mugugno' con la voce impastata dal sonno. Oh che stress di ragazzo. Prima mi fa storie perchè dormo sempre, e poi fa così. Si deve sbrigare, così mentre lui guiderà, io mi appisolerò sul sedile della macchina, anche oggi il viaggio è lungo.
<< Se non ti alzi da questo letto entro un minuto, diro' ad Ashton di farmi venire a prendere, e tornero' a stare insieme a lui.>> Dissi, ero stata molto provocatoria, ma almeno così si sarebbe dato una mossa. A mali estremi, estremi rimedi. Nel giro di dieci secondi si era alzato ed era già andato in bagno, uh ho scoperto un modo con cui minacciarlo, perfetto. Risi, mentre aprii le finestre per far prendere aria. Non sapevo cosa indossare, anche perchè i miei vestiti iniziavano ad andarmi abbastanza stretti, optai per dei leggins neri, e un maxi maglione che qualche giorno prima Niall mi aveva regalato. " Ti sta bene, e poi così il mio piccolino sta comodo, non come in quelle magliette strette che metti." Mi disse quando lo comprammo, ma non era colpa mia, pensavo che mi stessero grandi quelle magliette.
<< Hai visto che ti sta bene? E hai visto che in un minuto mi sono preparato? Guai a te ed Ashton se oggi state insieme!>> Rispose stizzito, ma dai Nialler stavo scherzando, era per farti muovere da quel letto. Ma non era certo possibile dirglielo, che minaccia avrei potuto usare poi?
<< Amore, sai che ho occhi solo per te. E poi oggi voglio solo trovare il rimedio, così staro' traquilla.>> Risposi semplicemente, mentre andai in cucina, ad aspettare che lui preparasse la colazione. Ero in vena di essere coccolata stamattina, non avevo bisogno di alcun tipo di dramma o quant'altro.
<< Cioccolata, voglio la cioccolata.>> Dissi, e Niall mi guardo' stupito. Cosa ci posso fare io? Adesso ho voglia di cioccolata, anche se sono solo le sette del mattino.
<< Aspettami qui. Vedo di trovare qualcosa e arrivo.>> Rispose, per poi uscire velocemente. Credo che mi avrebbe portato ogni sorta di cibo con cioccolata dentro, e al sol pensiero avevo l'acquolina in bocca. Nell'attesa che Niall torni, ne approfitto per studiare un po' la mappa, anche se già so che Niall non mi lascerà mai da sola ad addentrarmi nel bosco.. Ma non si sa mai. Passano soli cinque minuti, e Niall ha comprato dal panicificio di fronte casa, quasi tutto, ci mancava solo il negozio! Spero davvero che mangi qualcosa anche lui, perchè per me è veramente troppo...
Dopo essermi letteralmente ingozzata, siamo pronti per andare, anzi io sono pronta per dormire, ci si risente tra due ore!

*********************

Finalmente siamo arrivati in questo posto, che amo. Certo, io amo l'aria aperta, il verde degli alberi, dell'erba, e la tranquillità che questi posti ti trasmettono. Stare a contatto con la natura, è qualcosa di eccezionalmente fantastico. Ma non è il momento adatto per ammirare il paesaggio, bisogna cercare il posto dove scavare. Vicino ad un ruscello, che ho già adocchiato, ed ad un albero.. Ma ci sono troppi alberi, quindi la ricerca si fà più difficile. Oh ecco la banda dei quattro, pronta per girare il loro video, e già vedo Niall fare qualche smorfia non appena vede Ashton. Non so se lo salutero', non ho neppure voglia di fare questo.. Perchè in un attimo tutto riaffiora nella mia mente. Lui, quella ragazza, il loro bacio.. Si riaccende in me la rabbia, e non capisco perchè, visto che non mi importa nulla di lui... Cerco di ammazzare il tempo, girovagando in cerca di un segno, qualcosa che mi faccia scoprire questo tesoro, mentre Niall riprende i quattro stronzi, oh pardon, i ragazzi.
<< Ehi..>> Ashton? Che ci fa qui? Già sono in pausa? Che vuole da me?
<< Ashton..>> Dissi, e finsi un sorriso, per poi sedermi sull'erba e fissare le acqua del ruscello.
<< Come stai? Ho.. Saputo, o meglio visto che sei in dolce attesa.. Complimenti.>> Rispose, oh wow.. Come devo intendere il suo complimenti? No perchè mi sono abituata al suo stupido sarcasmo.
<< Grazie.>> Risposi secca, volevo terminare quella conversazione poco adeguata il prima possibile.
<< È.. È suo?>> Chiese, immagino stesse parlando di Niall..
<< Si, suo.. Stiamo insieme.>> Risposi a mia volta, ma perchè sento che mi importa ancora qualcosa di lui? Non va bene.
<< Quindi.. Io e te non potremmo mai piu' tornare assieme..>> Disse, con un tocco di malinconia. Cosa? Dopo.. Dopo tutto quello che mi ha fatto, ha il coraggio di dirmi una cosa simile?
Sentii qualcuno abbracciarmi da dietro, e porgermi un fiore, una piccola margherita. Era Niall, fortuna che era arrivato, la discussione tra me e Ashton stava degenerando.
<< Scusami se te la porto via per qualche minuto, ma ho trovato una cosa che interessa anche lei, andiamo amore?>> Disse Niall, oh aveva trovato il rimedio? Finalmente. Senza troppa esitazione, mi alzai velocemente e lo seguo.. A terra vedo un frutto strano, o forse è un pezzo di fungo? Non riesco a decifrare bene cosa esso sia.. Lo prendo in mano, e mi rendo conto che è un piccolo fagotto, ma non capisco a che gusto sia.. Ho il cuore che batte a mille.. Speriamo che funzioni. Sia io, che Niall prendiamo un pezzo di questa specie di tortino, e sembra che inizialmente non accada nulla, ma nel giro di qualche secondo, una luce, come una sorta di scansione fu su entrambi. Come mi sento? Amo ancora Niall? Strano. Non sento piu' niente. Non dico solo nei confronti di Niall, ma in generale, sono come apatica, non provo nessun sentimento, non ho nessuna emozione, e no, non va bene, è come si mi fossi annullata..

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Prince CharmingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora