Capitolo 2 (Natie)

528 16 0
                                    

<< Sorellaaaaaaaaaaa, e svegliati!>> Mi urlò Louis nel'orecchio e scuotendomi. Giuro che prima o poi gli tirerò un pugno e lo stendo al suolo. Ha 22 anni persi, visto che è un eterno bambino, o almeno così fa con me.

<< Louis tappati quella bocca, cavolo.>> Mugugnai, cercando di levarmi dalla sua presa.

<< Dai, vieni con me e Ashton! È il tuo ragazzo, è il suo primo video con la band, e tu non vuoi esserci? Dai me lo sta chiedendo da mezz'ora..>> Mi disse, io non volevo andare per il semplice fatto che avrei dovuto incontrare i suoi amici. Semplicemente mi stavano antipatici, avevano sempre una battutina squallida come risposta. La cosa che più mi dava fastidio, è che quando io ed Ashton stavamo insieme ed erano presenti anche loro, ci prendevano in giro, bè le solite ragazzate insomma. Però da un lato Louis aveva ragione, sarebbe stato il loro debutto, il debutto del mio Ashton.. E per lui avrei fatto questo ed altro. Mi alzai di malavoglia dal letto, strofinandomi gli occhi e sbadigliando, mentre Louis era andato in cucina a fare colazione. Lui dormiva con me, casa nostra non era enorme, non ce la potevamo permettere; dopo tutti i debiti che i miei hanno dovuto pagare, per via di alcuni investimenti sbagliati.

Andai verso l'armadio e misi un vestitino color pesca con delle ballerine bianche, ed andai anche io a fare colazione. Era bello che mio fratello, anche se credeva che tra me ed Ash non avrebbe funzionato, gli aveva procurato un appuntamento con il suo amico. Era un regista di video musicali, un altro degli amici ricconi di mio fratello.. Mi domando perché lui non abbia un lavoro, ma credo che stia cercando solo l'occasione adatta.. Ama il calcio, spero vivamente che diventi un calciatore di successo. Al di là di tutti gli insulti che ci facciamo giornalmente, ci vogliamo troppo bene, a dire il vero io senza lui mi sento persa, non so come sarebbe la mia vita se lui non ci fosse, e non ci voglio neanche pensare. Non appena finimmo di mangiare, andammo in macchina e ci dirigemmo verso lo studio, dove ci aspettavano Ashton e gli altri tre.

<< Buongiorno a tutti!>> Disse Louis, non appena usciti dall'auto. Io mi precipitai subito da Ashton per salutarlo, e con un cenno di mano salutai anche gli altri.

<< Sei bellissima oggi.. Questo vestito ti sta benissimo.. Devo stare attento a quel regista, e a dove guarda.>> Mi sussurrò Ashton, per poi lasciarmi un umido bacio sul collo.

<< Dopo fate le vostre cose..>> Ed ecco puntuale quel rompimento di Luke, che ci separò.

Non appena entrammo nello studio, salimmo al secondo piano, dove c'era l'ufficio dell'amico di Louis. Era un posto a dir poco magnifico, circondato da librerie e scaffali, alcuni contenenti molti premi, altre molte foto. Il regista, a mia sorpresa aveva circa ventun'anni ed era biondo, con degli occhi azzurro cielo a dir poco stupendi, ed indossava una classica camicia bianca, con una cravatta nera. Il classico uomo noioso e grigio che io non sopportavo. Anzi pensavo di trovarmi davanti un cinquantenne, ma il fatto che fosse ragazzo era molto meglio. La mia attenzione si spostò subito verso una sedia rialzata da un libro, che avevo già visto da qualche parte.

<< Ciao Niall!>> Esultò mio fratello, e questo mi bastò a capire di che libro si trattasse. Inconsapevolmente la rabbia cominciò a bollirmi dentro, e attaccai subito Niall.

<< Ma ti sembra questo il modo di trattare un libro? Specialmente quel libro?>> Gli urlai contro indicando il libro, e tutti mi guardarono stupiti, eccetto Niall, dal suo sguardo capii che era consapevole di chi io fossi.

<< Ehm.. Non ho avuto il tempo di comprare una scala, e la segretaria si è licenziata.. Scusa..>> Disse mortificato Niall, e io lo fulminai con lo sguardo, mentre Luke continuava a sbuffare. Avrei tanto voglia di dargli una sberla, lui non capisce e non lo capirà mai quanto sia importante quel libro.. Diciamo, non molto importante, ma la storia al suo interno sembra interessante. Non riesco a capire la reazione che ho avuto vedendo il libro, non mi importa nulla eppure ho reagito in malomodo. Questo non è buono.. Devo riuscire a controllarmi.

<< Vabbè sta tranquilla! È solo una specie di enciclopedia.>> Ci mancava solo la vocina stridula di Michael a rompere, annuii semplicemente con la testa, e mi allontanai dal libro.

<< No tranquillo, Natalie ha ragione, devo stare attento con quel libro.>> Rispose Niall, e Ashton ci guardò con aria perplessa.

<< Ma.. Vi conoscevate?>> Chiese Ash, e io e Niall ci guardammo negli occhi, avremmo dovuto essere più cauti, o avrebbero scoperto tutto. E se per questa storia io e Ashton ci dovessimo lasciare, ucciderei molto volentieri Niall.

<< No.. Ho immaginato fosse lei, somiglia a Louis, e sapevo che avesse una sorella che si chiamasse così.>> Disse Niall sorridendo, e posando il libro, mentre Ashton e i ragazzi si accomodarono.

<< Se vuoi mia sorella può benissimo aiutarti.. Sai cerca lavoro, e mi sembra una brava segretaria.>> Esultò mio fratello, sorridendo e facendomi l'occhiolino. Stronzo. Io non posso stare vicina a Niall.. Avrebbe sicuramente compromesso il rapporto mio e di Ashton, e Louis questo lo sapeva bene.

<< Uh, potresti lavorare qui sul serio, così verrei più volentieri.>> Disse Ashton, facendomi l'occhiolino, e io scoppiai a ridere mugugnandogli uno "scemo".

<< Guarda.. Per me se vuoi va bene.. Mi aiuteresti tantissimo.. >> Disse a sua volta Niall, ammetto che mi fece pena, aveva lo studio in disordine, era evidente com'era incasinato.

Accettai, ma ad una condizione:<< Va bene.. Sistemo questo posto. Ma ad una condizione. Io so quello che devo fare, quindi non darmi ordini. Odio quando mi comandano a bacchetta. Sono abbastanza intelligente per capire cosa devo o non devo fare.. Accetti?>> Gli dissi guardandolo negli occhi, e porgendogli la mano. Lui scosse la testa e rise, per poi stringermi la mano.

<< Sei testarda vedo.. Urm va bene.. Accetto. Aspetta hai 18 anni vero? Poi ti faccio firmare il contratto.>> Mi rispose entusiasta, ed io annuii sul fatto che avessi 18 anni. E mi avviai a sistemare un po' il suo ufficio. Bè magari fare l'amica con lui sarebbe giovato a raggiungere un compremesso, per far si che io e Ashton vivessimo in pace la nostra storia... Ma una parte di me pensa che io mi sia cacciata in un grosso guaio.. Spero che il mio sesto senso si sbagli..

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Prince CharmingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora