|| 16 ||

4.6K 162 14
                                    

Guardai Finn e lo vidi visibilmente preoccupato.
-Se quel coglione ha detto qualcosa su di te lo ammazzo- disse alzandosi.
-Finn, onestamente io penserei di più al fatto che rischi la sospensione-.
-Ma che cazzo me ne frega della sospensione...è che...vabbè niente-. Uscì dal bagno correndo e io lo seguii. Ma ce la fa a finire una frase o deve sempre lasciarmi con il dubbio?
Appena arrivati nell'ufficio notammo Jacob già seduto davanti alla cattedra. Il sangue era stato ripulito ma i lividi erano ancora ben visibili su tutto il viso.
-Accomodatevi prego- ci intimò il preside.
Mi sedetti al centro, tra Finn e Jacob.
-Bene, ora che tutti coloro dei quali Sartorius mi ha fatto parola sono qui, è il momento di ascoltare la loro versione dei fatti. Inizi Wolfhard. E giusto per informarla lei è a un passo dalla sospensione-. Finn strinse i pugni, gli sorrisi per rassicurarlo e iniziò a parlare.
-Ero appena arrivato a scuola. Ho visto un gruppo di ragazzi che infastidivano la mia ragazza e tra questi c'era Jacob-.
-Chi è la sua ragazza Wolfhard?-.
-Iris Sinclair-.
-Che strano- continuò il preside -Perché mi risulta che stamattina la signorina Sinclair non fosse a lezione-.
Cazzo.
-Ehm...mi scusi, lo so io perché era assente-. Il preside mi guardò stupito e Finn lo stesso.
-Prego mi dica-.
-Stamattina sono arrivata a scuola quando la rissa era già iniziata; il mio amico Caleb mi aveva detto che Finn e Jacob avevano discusso prima di picchiarsi. Così sapendo della relazione tra Finn e Iris ho immaginato il motivo; sono andata subito a cercare la ragazza appena lei ci disse di tornare in classe. Quando l'ho trovata e l'ho vista piangere ho pensato fosse meglio riportarla a casa-.
-Infatti non mi risulta che lei abbia partecipato alle lezioni stamattina-.
-Esatto-.
-Nemmeno lei però Wolfhard-.
-Sono andato in bagno per pulirmi il sangue dal naso-.
-Mi ha detto che stavano importunando la sua ragazza, no?-.
-Sì-.
-E in che modo?-.
-Le toccavano il culo. Poi quando sono arrivato mi hanno chiesto se fosse brava a letto-.
-È vero Sartorius?-.
-No preside, le assicuro che è andata esattamente nel modo che le ho raccontato!- cercò di difendersi Jacob. Vidi Finn fulminare il ragazzo con lo sguardo e io chiesi:- Cosa le ha detto preside?-.
-Mi ha detto che il motivo di discussione riguardava lei, signorina Ailey-.
-Me?- ero alquanto sconvolta ma continuai la mia versione - Impossibile, io Jacob nemmeno lo conoscevo prima di stamattina, tantomeno i suoi amici...-.
-Sartorius lei ha mai parlato con la signorina Ailey?-.
-No preside-.
-Allora ciò che mi ha detto non ha fondamento-.
A questo il ragazzo non rispose.
-Bene, allora direi che qualche giorno di sospensione le farà bene. In quanto a lei Wolfhard...in punizione fino alla fine della settimana. Ora andate-.
-Ma preside...- cercò di dire Jacob.
-Ho detto andate!-.
Ci alzammo e uscimmo dalla porta; Finn mi sussurrò all'orecchio - Grazie...-. In risposta gli sorrisi. Appena arrivammo nel corridoio Jacob si girò verso Finn e gli disse:- Tanto prima ho poi la verità verrà a galla Wolfhard, tutta la verità-. Queste ultime parole suonavano quasi una minaccia; l'espressione di Finn si irrigidì e gli rispose:- Se quella storia esce fuori, ti ricordo che non sarò l'unico a essere fottuto-.

Unexpected lover || Finn WolfhardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora