|| 18 ||

4.5K 154 3
                                    

I giorni passarono e arrivò il sabato. In classe non succedette nulla di particolare, qualche ora buca alternata a qualche altra di noia.
Mentre stavo posando le mie cose nell'armadietto, vidi Jacob venire verso di me.
-Ciao-.
-Ciao...-risposi.
-Senti volevo solo avvisarti...non devi difenderlo-.
-Chi non dovrei difendere?-.
-Finn, non lo fare-.
-Allora, io non ti conosco e sinceramente non ti ho chiesto consigli, per cui se io voglio aiutare qualcuno sono liberissima di farlo-.
-Certo, ma è meglio che quel qualcuno non sia lui-.
-Perché?-.
-Perché lui non è la persona che credi che sia-. Nei suoi occhi si leggeva un sentimento d'odio nei suoi confronti.
Non ebbi il tempo di rispondere che un ragazzo si intromise tra me e lui.
-Stalle lontano-.
-Guarda che sarebbe meglio che prendesse le distanze da te non da me-. I due stavano quasi bisbigliando.
-Hai capito quello che ho detto? O devo rispiegartelo meglio?- disse stringendo il pugno.
-Non ti conviene scherzare con me Wolfhard-.
-Sparisci-.
Jacob guardò lui, poi me e infine se ne andò.
-E a te invece cosa non é chiaro del "fatti gli affari tuoi"?-.
-Non l'ho cercato io, è venuto lui da me...-.
Finn cambiò completamente espressione, da arrabbiata a preoccupata.
-Cosa ti ha detto?-.
-Non dovevo lasciar perdere?- chiesi ironica.
-Dimmelo!-. Sembrava serio quindi decisi di rispondergli :- Mi ha detto che non avrei dovuto difenderti e che non sei la persona che credo-.
-Senti, non devi parlagli-.
-Mettetevi d'accordo!-.
-Ti prego Sophie dimmi che non lo farai-. Sembrava quasi una supplica, e da parte sua era più che strano.
-Ok ok non lo farò-.
-Bene...ehm...allora...a stasera-.
-A stasera...-.
I due si odiavano e questo era chiaro, ma perché, e soprattutto cosa c'entravo io nella discussione?

Unexpected lover || Finn WolfhardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora